Promozione

Promozione: il punto dopo la terza giornata

Scritto da Federico Formisano

CONFERME PER SARCEDO, MAROSTICENSE E LA ROCCA. TRISSINO E MAROLA VINCONO NEL DERBY.

CORSA SOLITARIA PER L’ EUROCASSOLA. PRIMA GIOIA PER IL ROSA’.

Partita clou, il derby Trissino – Tezze  3 -2
Derby ricco di emozioni e spettatori  a Trissino dove il Tezze lascia l’intera posta nei minuti di recupero dopo una rimonta incredibile. Sotto di 2 a o con i gol di super capitan Cazzola e South per i padroni di casa il Tezze reagisce da grande squadra e con doppietta di Bajramaj pareggia il conto nella ripresa sul 2 a 2 . In pieno recupero il gol della vittoria per i ragazzi di Venza ad opera di Tamiozzo che scarta il difensore e il portiere per una vittoria che fa esplodere lo stadio in una gioia infinita.
A fine partita i 2 mister esprimono i loro pareri:
Paolo Castaman  allenatore del Tezze commenta così la sconfitta  ” Brucia commentare una sconfitta che è arrivata nel recupero per una serie di errori incredibili da parte nostra. Siamo stati bravi a recuperare i 2 gol di svantaggio con Bajramaj ma abbiamo regalato troppo   all’avversario , il pareggio credo fosse il risultato giusto, ma nel calcio chi sbaglia alla fine paga.”

Castaman con Bajramaj e il presidente

Maurizio Venza elogia i suoi giocatori ”  Mi complimento con i miei giocatori che non hanno mai mollato, oggi ho visto il cuore e la grinta che abbiamo messo in campo anche mercoledì in coppa contro il Montebello, partita combattuta con molti giovani che hanno dimostrato tanta qualità. Abbiamo tanta voglia di migliorare la nostra classifica che al momento è bugiarda per quello che abbiamo espresso in campo nelle partite precedenti.” Trissino e Tezze sono 2 belle squadre che daranno filo da torcere a qualsiasi avversario con giocatori esperti e tanti giovani di talento, guidate da mister navigati per la categoria.
Sarcedo sugli scudi con uno splendido Rigoni che fa doppietta e regala i 3 punti alla formazione di mister Fontana contro un coriaceo Longare ma alla fine il risultato si ferma sul 2 a 0 per i padroni di casa. Sarcedo che continua la sua marcia con un bomber di qualità come Rigoni ( 6 reti per lui nella prime giornate) e una difesa solida in tutti i suoi ruoli che non permette niente all’avversario.
Mister Fontana elogia il gruppo che seppur in dieci ( espulso al 60°Stefani) ha dimostrato cuore e  testa anche nei momenti difficili. Per Spollon e company rimane una buona prestazione con 2 occasioni per riaprire la partita ma prima la traversa di Corezzola e poi le parate di Michelon inchiodano il risultato sul 2 a 0.
Continua imperterrita la marcia della Marosticense che sbanca il campo veronese dell’Alba Borgo Roma nell’ultimo minuto di recupero con Nascinguerra per il risultato finale di 2 a 1.
Passati in svantaggio al 25′ del primo tempo i ragazzi di mister Glerean non mollano niente e dopo il pareggio di Covolo al 43′ arriva il gol vittoria in pieno recupero al 95′. Risultato che mantiene la Marosticense imbattuta in testa alla classifica con 9 punti al pari di Sarcedo e La Rocca.
Vittoria per 1 a 0 dell’Altavilla La Rocca di mister Beggio che vince sul campo del Monteviale con un gol del bomber Tonani su assist di Pilan al 15′ del primo tempo. La Rocca cinico,che soffre un buon Monteviale troppo impreciso nel tiro finale e nell’ultimo passaggio. Vanzo e company viaggiano ancora imbattuti in campionato con una media gol molto alta e una difesa quasi imperforabile.

Foto inedita di Tonani al tiro

Foto inedita

Altro derby tra Le Torri e il Marola con quest’ultimo che vince per 1 a 0 scrollandosi di dosso lo zero in classifica punti. Gol vittoria di Cissè nel primo tempo che mette in cassaforte i 3 punti con un le Torri che non molla mai e crede fino alla fine al pareggio. Pareggio che non arriva per i ragazzi di mister  Casarotto che rimangono ultimi in classifica con 1 punto, mentre il Marola con 3 punti respira aria nuova e più tranquilla dopo 2 sconfitte di fila.

Cissè

Chiampo sugli scudi per la vittoria a Montebello per 1 a 0 con un gol di Cavazza che approfitta di un regalo incredibile dell’attaccante Plamedeala  e con un tiro dal limite regala  la vittoria ai giallo-verdi di mister Rezzadore.
Partita senza grandi emozioni, con pochissime occasioni e con il pareggio che alla fine sarebbe stato il risultato più giusto visto anche la svista dell’arbitro che non punisce un  fallo di mano del capitano Melis , apparso evidente, su colpo di testa di Lissandrini indirizzato in rete. Peccato per i ragazzi di Venturini che dovranno ripensare a questa settimana dopo le sconfitta in coppa e in campionato. Soddisfazione in casa Chiampo che con i denti e cuore in campo hanno portato a 6 punti la loro classifica.
Cade in casa il Rivereel contro il Caldogno di mister Zuccon per 2 a 1 . Padroni di casa passati in vantaggio con Maistrello nel primo tempo con un gran tiro che spiazza il portiere Mottin, ma il Caldogno ha nel cilindro il suo bomber  Battaglin che si dimostra un vero cecchino e giocatore di altra categoria con una doppietta ribalta il risultato sul 2 a 1.  Generosa la reazione del Revereel ma i ragazzi di mister Faedo non riescono a pareggiare. Caldogno che sale a 6 in classifica e dimostra buona qualità in campo con i vari Camparmò, Benvegnù, Battaglin e sarà sicura protagonista in questo campionato contro qualsiasi avversario.
Girone C
Come un rullo compressore, inarrestabile la marcia dell’Eurocassola di mister Fabbian che vince per 4 a 1 contro il Trebaseleghe. In gol Barichello e Frachesen nel primo tempo, poi nella ripresa i gol di Pinton e Meneghetti mettono in congelatore il risultato che permette senza troppa fatica di portare a casa i 3 punti che permettono di viaggiare in testa alla classifica con autorità e sicurezza. Il mister Fabbian elogia i suoi per le numerose occasioni create sotto porta  e per il gioco espresso dalla sua squadra in questo inizio di stagione. Avanti tutta per la nostra bella realtà vicentina in un girone difficile e competitivo.

  Meneghetti

Prima gioia in campionato per il Rosà che si scrolla di dosso lo zero in classifica con una vittoria netta e convincente sul Dolo per 2 a 1. In gol Battaglia e Loro per i locali del Rosà che vincono così la loro prima partita e regalano una classifica più tranquilla a mister Zanon e company. Inutile il gol dei veneziani a tempo scaduto di Bettio per il risultato finale. Per i giallo-neri aria nuova con speranze di poter migliorare la classifica in vista delle prossime sfide.

Battaglia

 Un Valbrenta imbottita di giovani e parecchio rimaneggiata perde in casa della Curtarolese per 1 a 0 con il rimpianto di aver disputato una grande partita che meritava altro esito. Pesa anche il rigore  sbagliato da Alberti ( in realtà gran parata del portiere Maragno) e altre occasioni con Bianchin e Costa che avrebbero potuto regalare un altro esito alla gara. Rimane la prestazione buona per i ragazzi di Farronato che sarà il punto di partenza per le prossime partite in un campionato difficile e combattuto.

Classifica Marcatori

Girone B

6 reti: Rigoni (Sarcedo);
3 reti: Tonani (La Rocca);
2 reti: Savi (Alba Borgo Roma), Battaglin (Caldogno), Cavazza, Dal Maso (Chiampo), Bianco, Pilan (La Rocca), Fasolo (Le Torri),  Busatta (Longare),  Nascinguerra (Marosticense) Plamadeala (Montebello), Maistrello (Rivereel);
1 rete: Castelli, Orria. Peroni (Alba Borgo Roma), Sandonà (Caldogno), Rakolc, Sacconi, Traore (Chiampo), Lombardo, Scaglione (La Rocca), Pedon, Zini (Le Torri), Bernardelle, Gal  (Longare), Camara Daniel, Cisse (Marola), Contro, Covolo, Pontarollo (Marosticense), Carmucci, Erba, Maiova (Monteviale), Scotton (Rivereel) , Calgaro, Gianesini, Zanin (Sarcedo), Diquigiovanni, Pieropan  (Tezze), Cazzola, Kindo (Trissino);

Girone D

4 reti:Veronese (Miranese)
3 reti: Trevisan (Ambrosiana T),
2 reti: Ambrosi,  Pavanello (Curtarolese), Calzavara (Dolo), Barichello, Meneghetti, Pinton  (Eurocalcio) Siega (U. Graticolato), Dal Toso (Valbrenta), Giuliotto, Pezzato (Vedelago);
1 reti: De Pieri, Fardin (Ambrosiana T.), Gansane, Rizzo, Scappin, Soldera (Campigo),   Bettio, Rigato (Dolo).  Frachesen  (Eurocalcio) D’Amico, Essombe,  Siega N. (Favaro), Battistella, Frison,  Levanesi, Mazzon, Tonin (Fontanivese), Begheldo, Tessari (Miranese), Battaglia, Dissegna E. , Loro  (Rosà), Berno, Conte, Giacomini,  Rossignoli,  (U.Cadoneghe), Rossi N. (U.Graticolato), Tronchin,  (Vedelago), Favaron, Vedovato (Zero Branco);

Sull'Autore

Federico Formisano