EVIDENZA

News pomeridiane: Altair, Marosticense, Mestrino, Montebello; Montecchio in finale

Scritto da Federico Formisano

A

Altair: La società Altair 1963 comunica, di comune accordo con il giocatore, di aver chiuso il rapporto calcistico con il capitano Andrea Cauzzi. La società lo ringrazia per quanto ha dato alla squadra e alla società e gli augura le migliori fortune per il proseguo della carriera. Cauzzi, classe 1994 è cresciuto nell’Altair, e a parte la stagione 2018/19 in cui ha giocato con la Junior Monticello ha sempre giocato con la casacca gialloazzurra.

C

Calciomercato, le date: Il Consiglio Federale FIGC ha stabilito ufficialmente le date della campagna trasferimenti per la stagione agonistica 2022/2023. In relazione alla sessione estiva, via libera per i tesseramenti venerdì 1 luglio fino a giovedì 1 settembre, mentre quella invernale andrà in scena da lunedì 2 gennaio a martedì 31 gennaio 2023.

L

Lazzari: Simone Lazzari, vicentino di Lonigo, già mister tra gli altri dello stesso Lonigo e S.Stefano di Zimella, confermatissimo in seconda categoria a Ponso. Arrivato a fine ottobre a sostituire Roberto Bassi,  nel girone di ritorno Simone ha portato in alto la squadra padovana ed evitato con tanto anticipo lo spettro della retrocessione che ad inizio campionato sembrava un incubo.

Luparense: secondo notizie raccolte da notiziariocalcio.it la Luparense sarebbe interessato al forte attaccante Pietro Cogliati che nel campionato appena concluso ha realizzato 18 reti con il San Giuliano.

 

M

Marosticense: il ds Alessandro Crestan annuncia l’arrivo  di Giulio Bizzotto,  attaccante del 1996, cresciuto nel Cittadella con cui ha esordito in B nella stagione 2014/15, nel 2016/17 va al Feralpi con cui gioca 10 partite in C
A dicembre 2017 va al Renate con cui disputa 9 partite in C. Nel 2017/18 torna al Cittadella. A gennaio 2018 va alla Viterbese con cui gioca 5 gare in C A gennaio 2019 passa al Cartigliano con cui gioca 8 partite realizzando un gol in D
Nel dicembre del 2019 passa al Bassano con cui gioca 6 partite e segna 3reti Nel 2020/21 va al San Giorgio in Bosco

C’è inoltre la conferma del centrocampista Enrico Signori, classe 1991, che nell’ultimo campionato ha realizzato un gol e giocato 24 gare.

Mestrino:  Dopo la conferma di mister Massimo Bernardi il Ds del  Mestrino Massimiliano Lucchini  è al lavoro per la conferma dei giocatori che ben si sono comportati nel campionato di Eccellenza: tra i difensori rimangono a difendere i colori  bianco azzurri Enrico Andreasi (anno 2001), Nicolò Villatora (anno 1995), Gianluca Meneghello (1992) e Alexandru Racu (anno 2004)   a centrocampo sono confermati: Antonio Bassi (anno 2000), Marco Crivellin (anno 2004),  Giovanni Fantin (1995), Mosè Cristian Semenzato (anno 2003) e Massimiliano Tresoldi  (96)  Tra gli attaccanti invece rimangono con Bernardi  Guido Maria Poli (anno 2002) e Edoardo Nalesso (anno 1999)

Confermato anche lo staff di Bernardi: Babetto Emanuele, Griggio Alberto e Nalesso Franco.

Giovanni Fantin

Montebello:  Il nuovo allenatore del Montebello  potrebbe essere Antonio Marini da Fratta Polesine, un allenatore che ha alle spalle venti anni di carriera.  Ha guidato la Solesinese, la Fiessese,  la Centese e recentemente il Bevilacqua che ha portato al quinto posto nel girone E di Prima categoria.

R

Rappresentativa Veneta  vince il Trofeo delle Regioni a  Pietra Ligure

La rappresentativa del Veneto ha vinto il Trofeo delle Regioni Under 15 disputato a Pietra Ligure. Il Veneto ha ottenuto 7 punti battendo nell’ultima giornata il Friuli Venezia Giulia 4-1; al secondo posto si è classificata l’Umbria mentre la Liguria ha ottenuto gli stessi punti del Friuli.

Nella rappresentativa c’erano due giocatori vicentini che sono stati tra i protagonisti Giovanni Mecenero e Sthepan Gostimirovic  entrambi dell Arzignano. Inoltre erano presenti nel ruolo di dirigente accompagnatore Gigi  Moletta e  in quello di selezionatore Claudio Tosato, ex mister delle giovanili di Arzignano e del Vicenza

S

Spareggio interregionale di Eccellenza:  Montecchio avanti!!

St Georgen- Montecchio 0-2  Il Montecchio  ha vinto anche la gara in trasferta con il St Georgen  grazie ai gol di Mangieri  (22′) e di Casarotto (33′ al quarantesimo gol stagionale). 

Al 40′ Casarotto ha calciato fuori un rigore

Rigore a lato di Casarotto

Queste le formazioni:
St. Georgen: Negri Bevilacqua, Aichner, Lercher, G. Brugger, L. Brugger, Miranda Pocai, Hernandez Perez, Ritsch, Iattarelli, Priller, Siller. A disposizione: Mair, Oproiescu Sorin, Arras, Passler, Schwingshackl, Oberlechner, Mattevi, Oberhammer, Lechner. Allenatore: Morini.
Montecchio:  Segantini, Bernardinello, Dal Dosso, Falchetto (Crestani dal 60′), Zanella, Meggiolaro; Talarico, Pegoraro, Mangieri (Pennacchio dal 72), Casarotto (Guccione dal 55′),  Mattioli (Montagnani dal 60′); A disposizione  Saggioro, Cinel, Crestani, Nieddu, Artuso,   Bari.  Allenatore Coppola

Il Montecchio giocherà per la promozione in serie D contro la vincente di Borgaro- Giorgione che si giocherà domani (all’andata a Castelfranco ha vinto il Giorgione 1-0) . Le gare decisive sono in programma domenica 12 e domenica 19.

V

Valdagno: Non c’è ancora l’ufficialità della conferma di Massimo Cappellini sulla panchina del Valdagno.  I vertici della società e il mister hanno avuto numerosi abboccamenti, ma non è ancora arrivata la fumata bianca.

 

Sull'Autore

Federico Formisano