Calciomercato EVIDENZA

Il Crv non si sbilancia sui gironi. Le altre notizie del pomeriggio..

La Federazione Veneta non si sbilancia: nel Comunicato emesso oggi si parla genericamente della composizione dei gironi di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria da definire

Le graduatorie ufficiali dei ripescaggi sono quelle che vi abbiamo già annunciato: per l’eventuale passaggio in Eccellenza  la Marosticense è seconda alle spalle del Noventa; il Due Monti è sesto e il Summania settimo per il ripescaggio in promozione; il Nove (come vincente coppa) è al comando per la promozione in Prima categoria, seguito all’10 posto dal San Pietro Rosà, all’11 posto dall’Azzurra Maglio, al 12 posto dalla Spes Poiana e al 18 dal Maddalene.

A

Arcugnano: Dalla fusione tra Arcugnano Calcio e Le Torri Bertesina nasce la nuova realtà Union Torri. La società avrà come Presidente Massimo Tonetto, mentre Massimo Bertapelle ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo. La Prima Squadra militerà nel campionato di Prima Categoria e sarà guidata da mister Cogno, che lo scorso anno ha sfiorato la promozione proprio con l’Arcugnano.

C

Chiampo: Arrivato lo scorso campionato  il fortissimo difensore del 1990, Nikolic Milos militerà tra le fila gialloverdi anche nella prossima stagione  A lui l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni! Finora il Chiampo ha ufficializzato la permanenza di Nikolic, Melis, Cavazza e Milosevic.

Cjarlins Muzane: arriva un ex attaccante dell’Arzignano  Cjarlins Muzane annuncia con soddisfazione l’ingaggio dell’attaccante esterno Niccolò Valenti, in arrivo dal Notaresco Calcio

Il primo tassello del corso Tiozzo è nato a Siena il 7 dicembre 1991 e ha già sviluppato un percorso importante nella categoria totalizzando 75 reti in 290 presenze. In carriera Niccolò Valenti ha vestito le maglie di Riccione, Fiesole, Colligiana, Poggibonsi, L’Aquila, Matelica, Arzignano Valchiampo e Notaresco. Si evidenziano due campionati vinti consecutivamente, nel 2018-19 (con l’Arzignano) e nel 2019-20 (a Matelica), e tre vittorie dei playoff (una Poggibonsi e due volte Arzignano). L’ultima stagione, disputata in Abruzzo con la maglia del Notaresco, è stata una delle più prolifiche per l’esterno toscano, che ha realizzato 10 gol in 31 presenze.

 

 

D

Dolomiti Bellunesi: vicentino il primo acquisto!! La SSD Dolomiti Bellunesi annuncia ufficialmente il primo volto nuovo della rosa, in vista della stagione 2022-2023: è Riccardo Pettinà e arriva dal Levico Terme, una formazione con cui ha disputato un campionato di serie D di alto spessore, arricchito da 30 presenze e 2 reti.

Classe 1999, è un difensore che può agire da centrale, come da terzino. Cresciuto calcisticamente nell’AltoVicentino, è passato anche per la Primavera dell’Hellas Verona, il Montebelluna, il Sandonà e l’Arzignano Valchiampo.

F

Filotto:  Nicola Filotto lascia un post su Facebook per  ringraziare con tutto il cuore la società Caldogno per questi splendidi 7 anni che mi hanno aiutato a crescere come giocatore e come persona. Ringraziare il presidente Retis tutti i dirigenti, il direttore sportivo Ebene,  lo staff tecnico da mister Gigi, al secondo mister Fole e al preparatore dei portieri Legu per questa annata ricca di emozioni. Al mio magico amico Marietto per tutte le volte che mi ha girato le foto che ha fatto. A malincuore il mio percorso finisce qua. Sono davvero grato di tutto e non smetterò mai di ringraziare tutti per quello che hanno fatto per me e per la squadra. I cambiamenti spaventano ma a volte sono necessari per trovare nuovi stimoli e trovare nuove emozioni !

G

Giavenale: Altre due conferme importanti per puntellare la difesa giallo blú. Arrivati la scorsa stagione per portare il loro grande contributo, continueranno ad essere un punto fermo per la difesa del Giavenale; Rossato Filippo e Brunello Giovanni, due giocatori di spessore che hanno alle spalle esperienze importanti in prima categoria e promozione, e noi non potevamo privarci della loro qualità e del loro carisma.

Rossato

P

Pozzonovo:  Il Pozzonovo ufficializza l’acquisto dell’attaccante Roberto Poncia del 2000 dall’United Borgoricco e la conferma in rosa  del portiere  Marco Vanzato (96) dei difensori Alberto Artuso, del 1989,  Ismail Et Tahiry del 1995, Lorenzo Gherardo del 2003, dei centrocampisti,   Nandor Benucci del 1995, ex Cartigliano,  Nicolò Badiello (del 2001),  Tommaso Boscain (2003), Massimiliano Gallo (2000), Marco Thomson (2003) e dell’attaccante Jacopo Rizzieri (2000)

S

Sona Chievo:  La nuova società di serie D nata dalla fusione del Sona e del Chievo di Campedelli (nulla a che vedere con la Clivense di Pellizzer)  potrebbe scegliere per la panchina mister Nicola Zanini, vicentino, ex allenatore dei biancorossi e negli ultimi campionati di Este e Luparense.

Svincoli art. 108  La Figc Crv ritiene  utile ricordare che il termine per la stipula e la firma elettronica del modulo di “svincolo per accordo Art.108 delle NOIF” è entro venti giorni dalla data di sottoscrizione e in ogni caso entro il 15 giugno p.v.

V

Valbrenta: Al momento la trattativa è solo abbozzata ma c’è la possibilità che il Valbrenta riesca a tesserare tre importanti giocatori dell’Eurocassola, giocatori in grado di garantire esperienza e tecnica; il difensore Filippo Gambasin (classe 1998,) i centrocampisti Marco Frachesen del 1994  e Marco Rodato del 1990.  Se i tre movimenti andassero in porto il Valbrenta farebbe quel salto di qualità che farebbe venire meno le sofferenze dell’ultima stagione.

Rodato

Il Valbrenta è al comando della graduatoria del Progetto Giovani e viene premiata con un contributo di 6500 euro

Sull'Autore

Federico Formisano