Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: Dueville, Marosticense, Nove, Santomio, Union Olmo, Valdagno

D

Dueville  conferma Davide Morselli. Il direttore sportivo Giuseppe Pozzato comunica che: “dopo un anno di grandi soddisfazioni,  mister Morselli viene riconfermato con grande entusiasmo, sia per la sua professionalità e sia per il rapporto umano che abbiamo instaurato nel corso della stagione.”

Mister Morselli

M

Marosticense:Stocco!! Dopo Giulio Bizzotto la Marosticense prende dal San Giorgio in Bosco anche il centrocampista Andrea Stocco classe 1998;  Stocco, nativo di Marostica ma residente a Carmignano, è cresciuto nei vivai del Cittadella e della Juventus.
Nel 2014/15 al Vicenza Nel 2015/16 torna al Cittadella Nel 2016/17 viene ceduto in D, prima al Poggibonsi (1 partita giocata) , poi alla Nuorese (2 gare) Nel 2017/18 passa al Cartigliano con cui disputa 26 partite e segna un gol contribuendo alla vittoria nel campionato di Eccellenza Nel 2018/19 con il Cartigliano gioca 26 partite e segna un gol in serie D.  Nel 2019/20 passa al Mestrino con cui gioca 20 partite e segna 3 reti Nel 2020/21 va al San Giorgio in Bosco

Oltre ai confermati che sono già stati comunicati (Bortignon, Minato, Lunardon, Parise, Russo, Covolo, Nonni, Nascinguerra. Contro, Merlo, Signori) sono arrivate anche le conferme del difensore Alberto Bernardi (2002, 16 presenze ed un gol nell’ultima stagione) e Marco Torresan (2002, 8 presenze e 2 reti)

Bernardi

N

Nove Stefani:conferme!! assieme a mister Daniel Girardi e al suo secondo Marco Croda sono stati riconfermati altri giocatori del Nove: i difensori Denis Zen (99) e Luigi Pellizzato (99), i centrocampisti Federico Moletta (96) e Federico Toniolo  (98) e gli attaccanti Zouhair Louriga (97 ) , Dahir Bassim (2000), ed Elia Corezzola (2002)

Corezzola Elia

Dahir Bassim

R

Rivereel: Sarà Tommaso Scandola il nuovo preparatore dei portieri  del Rivereel per la stagione 2022/2023

S

Santomio: Meneguzzo!!  U.S. Calcio San Tomio ASD è lieta di comunicare che nella prossima stagione Alberto Meneguzzo vestirà la maglia biancoazzurra.

Difensore del 1992, Alberto cresce nel vivaio del Malo fino al trasferimento al Vicenza Calcio. Con i biancorossi conclude il proprio percorso nel settore giovanile fino alla stagione 2010/11, nella quale colleziona 24 presenze e realizza 1 rete nel campionato di Primavera B. Sempre nella stessa annata disputa il Torneo di Viareggio in cui gioca tutte e 3 le partite in cui è impegnata la formazione biancorossa. Nel 2011/12 milita nel Sarego in Serie D e dall’annata successiva torna al Malo. Con i nerostellati gioca vari campionati tra Promozione, Prima e Seconda Categoria fino alla stagione 2018/19, per poi trasferirsi a Dueville in Prima Categoria per le due stagioni interrotte dal Covid. Inattivo in questa stagione, arriva a San Tomio da svincolato per aggiungere esperienza al pacchetto arretrato.
Tutta la società rivolge ad Alberto un caloroso benvenuto e l’augurio di togliersi grandi soddisfazioni in biancoazzurro.

T

Terza categoria: si è tenuto questa sera in Federazione l’incontro fra i dirigenti della società di terza categoria e i vertici provinciali e regionali della Figc.   Confronto è stato definito molto costruttivo. Erano  presenti  i dirigenti di  Cresole 80, Altavalle . Ponte dei nori
7 mulini, Riviera Berica  Rampazzo

Queste le richieste presentate dalle società presenti: 1- Gli squalificati della squadra A non  possono essere impiegati nella seconda squadra. 2- Vanno tolti i punti di distacco nei play off per rendere il campionato più interessante; 3- va fissato un numero chiuso delle rose nelle squadre B. Altrimenti si rischia di avere rose da 50 giocatori in cui pescare.
Il vicepresidente vicario Patrik Pitton si farà portavoce delle richieste mentre il segretario della delegazione di Vicenza scriverà una lettera con i punti sopraindicati con firmatari tutte le società di terza da presentare in federazione.

Tezze sul Brenta: è confermata da più fonti la notizia dell’intenzione del presidente Basso di non iscrivere la squadra al campionato di Prima categoria.  I giocatori che hanno richieste si stanno accasando nelle società della zona.

U

Union Olmo Creazzo, Pavan, South, Tobaldini!!  Il direttore generale Fabio Bagnara insieme al ds Mattia Facchin, comunicano di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2022/2023 con Marco Pavan, attaccante del ’93, nelle ultime tre stagioni a Brendola, ha realizzato complessivamente 47 goal.

Facchin e Pavan

Arrivano a Creazzo anche Marco South, esterno del ’92, nell’ ultima stagione a Trissino in Promozione con mister Venza, cresciuto nel settore giovanile del Padova e prima squadra Este in serie D e Mattia Tobaldini, creatino d.o.c., centrocampista del 2002 ex Trissino e Monteviale in Promozione, fedelissimo di mister Venza.

Facchin, Tobaldini, South e Venza

Nei prossimi giorni, verranno presentati ulteriori innesti per rafforzare ulteriormente la formazione del Creazzo.

V

Valdagno:  Il Valdagno conferma mister Massimiliano Cappellini che quest’anno alla prima esperienza sulla panchina biancazzurra ha portato la squadra al quinto posto in campionato e per qualche domenica anche al vertice della classifica.

 

Sull'Autore

Federico Formisano