Calciomercato EVIDENZA

News del pomeriggio da Bassano, Caldogno, Chiampo, S.Lazzaro, S.Vitale, Spes Poiana, ecc.

Scritto da Federico Formisano

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo anche per la stagione 2022/2023 con il centrocampista Mattia Sandrini che dunque resterà a disposizione di mister Glerean anche nella prossima annata sportiva.

 

C

Caldogno: E’ stato ufficializzato il passaggio dell’attaccante del 1995, Nikola Petrovic dal Chiampo al Caldogno.

Casarotto: Il ds della Virtus Verona Diego Campedelli, in un intervista all’Arena di Verona ha parlato di alcuni obiettivi di mercato, partendo da Matteo Casarotto, punta classe 1998 del Montecchio Maggiore, formazione vicentina ora in finale playoff per salire in Serie D, autore di qualcosa come quaranta gol stagionali. “Casarotto è un obiettivo, non lo nascondo ma vogliamo essere corretti nei confronti del Montecchio Maggiore: dialogheremo con la società per capire se ci sono i presupposti per un accordo tra le parti”.

 

Chiampo:  È arrivata la conferma ufficiale del centrocampista Davide De Toni, classe 1993. “Felici di ritrovarlo in campo con i colori #gialloverdi e la grinta di sempre”. Il Chiampo finora ha comunicato le conferme di Fongaro, Nikolic, Melis, Cavazza, De Toni e Milosevic.

G

Godigese:  La squadra allenato da Federico Molinari ha tesserato il centrocampista Alberto Pinton del 1990 dall’Eurocassola. Pinton è il terzo centrocampista che lascia la formazione di Cassola dopo Franchesen e Rodato. Alla Godigese arrivano anche Marco Duravia (centrocampista del 1989 dal Vittorio Veneto) e Nicolò Gemelli (attaccante del 1991 dal Real Martellago)

Pinton

M

Monte di Malo: Il Monte di Malo ha confermato Denis Gonzo (già a fine stagione era arrivata la decisione della società di terza categoria.

 

S

San Lazzaro: un San Lazzaro che sta cambiando volto dopo Pagliarulo, Laftah e Dal Lago prende anche Andrea Zanella, centrocampista del 1995 dall’Altair (11 partite nell’ultimo campionato) e Abdel Soussi, centrocampista del 1997, che ha giocato l’ultimo campionato con il Bassan Team Motta e che in precendenza ha giocato con la Bissarese.

Zanella Andrea

 

San Vitale: Il San Vitale ha risolto il nodo allenatore con l’arrivo di Dario Lucatello, reduce dalla brillante stagione alla guida del La Contea.  Lucatello che prende il posto di Cristian Vinoli,   in passato ha guidato il Sossano, l’Altavilla, il Castelgomberto, il Fimarc, il Tezze e il Castelgomberto.

 

S

Spes Poiana : sono ufficiali le prime conferme in casa della Spes Poiana con i difensori Carlo Pegoraro (88, 8 presenze nell’ultima stagione) e Giacomo Givotti (91, 20 presenze), il centrocampista Marco Sogaro (93, 16 presenze e7 reti) e gli attaccanti  Luca Fongaro (93, 23 presenze e 17 gol) e Nicola Dalla Benetta (92, 17 presenze e 8 reti).

Mister Pirocca e Pegoraro

T

Treviso: Con un comunicato ufficiale, il Treviso ha confermato per la prossima stagione i centrocampisti Tiberio Granati, Alberto De Poli, Alex Soncin e l’attaccante Gianni Fabiano. Arriva dall’Union Clodiense l’attaccante Agostino Marcolin, classe 1996,  ex Cartigliano

U

Union Clodiense: La squadra allenata dal bassanese di adozione Andreucci è al quarto posto nella graduatoria dei ripescaggi in serie C alle spalle di Cavese, Lentigione e Poggibonsi.

V

Valbrenta: La nostra anticipazione sugli arrivi al Valbrenta dall’Eurocassola dei centrocampisti Marco Rodato (del 1990) e Marco Frachesen (del 1994) si è rivelata corretta. Al momento non ufficializzato il passaggio del difensore Filippo Gambasin.  Arriva invece l’attaccante esterno del 2003, Davide Pasinato, proveniente  dal Rosà  dove ha giocato 17 partite e segnato un gol.

 

Sull'Autore

Federico Formisano