Calciomercato EVIDENZA

Anche di sabato le news della notte!!!

Scritto da Federico Formisano

C

Cerca Squadra: Va ad integrare la lista pubblicata ieri sera dei giocatori che cercano squadra:

Leonardo Garzaro, Portiere classe 2001, giovanili all’Altavilla, ultima stagione ho giocato con i 7 Mulini e con la juniores dell’Unione la Rocca Altavilla Vivo ad Altavillatel.  346 6617930

E

Este: Nuovo arrivo al centro della difesa dell’Este, che risponde al nome di Tommaso Calgaro classe 2001, prorompente difensore con grande fisicitá che si aggiunge ad un reparto di primaris importanza. Cresciuto nelle giovanili del Padova ha debuttato in serie D con la maglia della Luparense accumulando 9 presenze nel corso della stagione 2019/2020, passando poi per il biancorosso del Campodarsego nella stagione 2020/2021 poi nell’ultima annata l’approdo alla Villafranchese nel campionato di Promozione segnando anche un gol.

I

Italia: La Nazionale di Mancini conferma i progressi fatti registrare nell’ultimo periodo e gioca un’altra buona partita a Wolverhampton. Dopo il pari con la Germania e la vittoria contro l’Ungheria, arriva un altro pareggio contro l’Inghilterra. La Nazionale gioca un gran primo tempo andando vicina al gol con Frattesi, Tonali e Pessina. Per gli inglesi pericoloso Mount che colpisce la traversa. Ripresa a ritmi più bassi e con minori occasioni da gol. GlI Azzurri salgono a quota 5 in classifica davanti all’Ungheria (4), Germania (3), Inghilterra (2)

E una storia che merita di essere raccontata, è la storia di Federico Gatti che stasera ha esordito in Nazionale giocando secondo noi una gran partita contro l’Inghiterra e fermando Abrahams l’attaccante della Roma: Ha fatto il muratore, il serramentista, ha lavorato al mercato e deve andarne fiero. Partenza nel vivaio del Chieri, del Torino, poi Alessandria, ma non ingrana. Riparte dai dilettanti, la squadra è il Pavarolo. Nel frattempo, suo padre rimane disoccupato e lui decide di fare tutti i lavori che capitano senza mollare il calcio. Anzi, col Pavarolo vince la Coppa Italia di categoria e il campionato: promosso in Eccellenza. E gioca da mezzala. Per esigenze di squadra passa in mezzo alla difesa e si trasferisce al Verbania, dove vince il campionato di Eccellenza. A gennaio 2020, a quasi 22 anni gioca in serie D col Verbania e lo nota il ds della Pro Patria: preso a giugno. Si fa un campionato strepitoso di C , blindando la difesa bustocca di Javorcic e per la fantasmagorica cifra di 175 mila euro va al Frosinone. E’ serie B, già sarebbe una favola meravigliosa (e 4 categorie scalate in 4 anni). Ma il ragazzo si gioca bene la chance e lo prende la Juve : “Voglio ringraziare quelli che non hanno creduto in me, perchè mi hanno dato la forza per non mollare mai”. (Da Calcio Latino su Facebook)

R

Risultati di sabato 11 giugno

Finale Torneo Berto
Monteviale- Montecchio San Pietro 4-3  Lumiera, Maltauro, Martini e Zampini (M)  Rus Dorian  (2) e Canevarolo  (SP)
Al 50 esimo 3-0 per il Montecchio poi la remuntada del Monteviale..

Monteviale festeggia il successo (foto di Luca Zanella)

Scrive Francesco Andreotti presente alla gara. Rimonta folle del Monteviale che sotto tre a zero compie un autentica impresa. Vittoria per 4 a 3 e secondo trofeo Berto in bacheca per mister Marangoni, ormai diventato autentico specialista della competizione. Splendida cornice di pubblico con un tutto esaurito sulle tribune e fumogeni con colori verde e arancione
Finale Torneo De Gasperi
Azzurra Sandrigo- Montecchio Maggiore 3-1  Nieddu (M) Rigoni- Corezzola-Rigoni  (AS)

Partita che si gioca con un clima estivo e temperature elevate.  Va in vantaggio il Montecchio su calcio d’angolo di Nieddu colpo di testa di Brahimi 1- 0 al 30 del primo tempo ; ma subito dopo pareggia l’ Azzurra Sandrigo con un tiro da fuori area che si insacca alla sx di Rossetto.  Poi su una deviazione sfortunata di un difensore del Montecchio arriva il vantaggio per l’Azzurra Sandrigo e così termina il primo tempo con il vantaggio per 2 a 1 . Nel secondo tempo due grosse occasioni per il Montecchio Maggiore : la prima con Abdul Bassit che davanti al portiere calcio addosso e poi una punizione di Nieddu che si stampa all’incrocio Nel finale per raggiungere il pareggio , il Montecchio si sbilancia in avanti e l’Azzurra Sandrigo porta il risultato sul 3 -1 . (Dall’ufficio stampa Montecchio)

Da segnalare la sportività da entrambe le squadre . https://youtu.be/6-jHTHkdL6w

Le nostre congratulazioni al Monteviale e all’Azzurra Sandrigo che hanno vinto i due importanti tornei post campionato.

Rivereel:  Altre due conferme in casa Rivereel: dopo Fiorentini e  Andrea Lunardi  è la volta dei centrocampisti Gabriele Corso, classe 1999, 22 partite giocate nel campionato test concluso e Lorenzo Basso, classe 2000, 23 partite e 3 reti

Nelle foto Basso e Corso

T

Torre: Due arrivi alla neo promossa Torre di mister Andrea Martini: dal San Vito cà Trenta arrivano l’esterno Nicolò Fabris (92) e il centrocampista Aleksander Ristic (92) , due giocatori di esperienza e di caratura tecnica adeguata al nuovo campionato che il Torre andrà ad affrontare.

X

Xamin: Davide Xamin, centrocampista del 1996 è stato lasciato libero dal Bassano. Cresciuto nel Cittadella Xamin ha giocato in D con la Pergolettese ( 40 partite in due campionati) e dal 2018/19 giocava con i giallorossi del  Bassano FC  disputando 64 partite e segnando 8 gol contribuendo a due passaggi di categoria, dalla prima in promozione e dalla Promozione in Eccellenza. Al momento ha avuto qualche richiesta ma è ancora alla ricerca di una collocazione adeguata. 

 

Sull'Autore

Federico Formisano