Calciomercato EVIDENZA

Academy Plateola rivoluzione servita e altre notizie

Scritto da Federico Formisano

Questo è il nostro terzo post odierno, ma riteniamo che con ogni probabilità giungerà anche il pezzo con le ultime della notte.

A

Academy Plateola: L’Academy Plateola ha confermato l’allenatore Gianluca Zattarin ma per il resto il ds Mirko Bagnara con il presidente Denny Bortoli è impegnato in un delicato lavoro di ridisegno della squadra.  Le uniche conferme  sono quelle del forte difensore centrale Tommaso Lelj, classe 1985;  Rimangono a disposizione di mister Zattarin anche i giovani esterni di fascia Matteo Sciortino e Davide Scremin arrivati a Piazzola dal Padova.

Sul fronte degli arrivi i nomi sono tanti (con altri colpi pronti ad essere presto ufficializzati) ed importanti con giocatori sicuramente di categoria:  dalla Luparense arriva Daniel Beccaro difensore  del 1993,  che ricordiamo nel Real Vicenza e che ha giocato anche con Venezia e Campodarsego; dall’Arcella arrivano i centrocampisti Michele Vecchiato del 2002 (ex San Donà) e Andrea Tessari  del 1993, ex Luparense, Legnago. Este. ecc  e l’esterno Oleg Turea del 1997 che ha giocato anche con l’Arzignano.

Turea

Dall’Albignasego arriva poi l’attaccante del 1996 Hicham Arma, fratello di  Rachid ex attaccante del Vicenza. Arma cresciuto nel Lonigo ha giocato anche con l’Alba Borgo Roma, il Castelnuovo,  l’Albaronco.   Sempre per la prima linea arriva Alberto Dell’Andrea, classe 1993, che nell’ultimo campionato si è diviso fra Calvi Noale  (9 reti  realizzate) e Spinea (e gol messi a segno in serie D)  In passato Dell’Andrea ha giocato con la Clodiense, il Martellago, la Pievigina, ecc.

Dell’Andrea

Infine con una mossa a sorpresa e un vero colpo da novanta Bagnara si è assicurato il mediano Kelvin Appiah , classe 1993,   quasi cento presenze con il Cartigliano in 4 campionati di serie D di cui 19 nell’ultima stagione e in precedenza la Serie D con Trento, Union Pro, Mezzocorona, Giorgione.

Appiah

B

Bertoncello:  L’attaccante  del 1995, Enrico Bertoncello che nell’ultima stagione  ha contribuito alla vittoria dei nerostellati nel campionato di Prima Categoria,  non ha ancora trovato l’accordo con il Malo.

Bertoncello

L

Legnago: Massimo Donati è il nuovo allenatore del Legnago formazione veronese retrocessa in serie D che ha però chiesto la riammissione al campionato di terza serie Nazionale.

P

Presentazioni: Cominciano ad arrivarci in redazione le prime segnalazioni e i primi inviti per le presentazioni ufficili delle squadre  Lo scorso anno ne abbiamo seguite oltre 50 e anche quest’anno contiamo di essere con voi in numerose occasioni. Segnalateci le vostre che quanto prima pubblicheremo un primo calendario

R

Ripescaggi: Come specificato, già nei comunicati precedenti,  la Figc Veneta ribadisce, ulteriormente, che le graduatorie per i ripescaggi sono compilate esclusivamente in base alla posizione ottenuta in classifica al termine del campionato, ai punti
fatti, alla differenza reti e in caso alle reti segnate.

S

San Pietro Rosà: Il ds Alessandro  Brian comunica che rimarranno con le pantere del San Pietro il giovane mediano di grande prospettiva Jacopo Mascotto classe 2000,  il geometra del centrocampo Andrea Carollo, classe 1996, e
il pendolino della fascia sinistra, classe 1993,  Luca Pegoraro.

Mascotto

Carollo

Finora sono confermati il portiere Andrea Bertoncello,  i difensori Filippo Favaro, Luca Pegoraro, Nicola Balin, Jacopo Mascotto, Nicolò Serradura; i centrocampisti Andrea Carollo, Enrico Bertoncello che recupera da un infortunio, Davide Gaborin e Giorgio Nastic e gli attaccanti Nicola Baggio, Matteo Pasquetti e Tobia Tottene.

Svincoli:  La Figc informa che a partire da oggi, mercoledì 15 giugno, inizia il periodo nel quale ogni tesserato con vincolo LND ha la possibilità di chiedere lo svincolo per decadenza del tesseramento (art.32 bis delle NOIF). Tale possibilità è riservata unicamente al giocatore che inoltri l’istanza per la prima volta e che alla data del 30/6/2022 abbiano compiuto il 25° anno di età.
Per chi fosse interessato abbiamo predisposto un elenco alfabetico generale di tutti i giocatori tesserati per il CR Veneto che rientrano in tale possibilità.

La lista può essere consultata al seguente link :
https://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f5394%2felenc ogiocatoripossibilisvinc_art32.pdf
Per ultimo ricordiamo che il termine ultimo di presentazione della richiesta è il 15 luglio 2022 compilando il modulo reperibile al link sotto riportato :
https://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f4725%2frichie sta_svincolo_per_decadenza_art32637870951330757006.pdf

 

Sull'Autore

Federico Formisano