Calciomercato EVIDENZA

C’era una volta la stretta di mano…

Scritto da Federico Formisano

A

Ambrosiana: il nuovo allenatore dell’Ambrosiana sarà Paolo Corghi ex mister del Villafranca

C

Cercasi

Matteo Scarpariolo,  portiere classe 2000 cerca squadra Cresciuto nelle giovanili di Legnago ed Abano In prima squadra ha giocato al Cerealdoks Camisano e successivamente ha vestito le maglie di Longare Castegnero, Cologna e infine Montebello Gli ultimo 6 mesi al Colli Euganei  11 partite giocate con 5 clean sheet tel. 347 2488581

Il difensore Rom Farid non ha trovato l’accordo col Marola per la prossima stagione; al momento sta valutando le proposte di società di promozione ma non ha ancora preso una decisione e prende in considerazione le altre proposte che dovessero pervenirgli. tel. 328 2262464

Società di Vicenza città  è alla ricerca giocatori disponibili a intraprendere un cammino assieme partendo dalla terza categoria. Se interessati chiamare il Responsabile Tecnico Mattiato Giancarlo al numero 338 6803590.

Società  di 1 categoria nei pressi di Cologna veneta cerca giocatori di qualità per campionato di vertice. Tel. 320 4795889

Cologna:  Il Cologna, affidato ancora alle cure di Cortellazzi,  dopo la retrocessione sta attrezzando   una rosa competitiva per il campionato di Promozione. Sono stati confermati i difensori Nicola Greghi (91) ed Ernesto Mucenj (99),  i centrocampisti Edoardo Maggio (96) e Federico Braggio (94), e gli attaccanti Alessandro Borgatti (92) e Alessandro Dal Lago  (2000). Sono stati inseriti due giovani provenienti dagli Juniores Regionali,  Marco Giordani (Centrocampista del 2003) ed Elia Bogoni (attaccante del 2004)

Ed inoltre sono stati inseriti nella rosa l’attaccante del 1999 Alberto Paiolo, ex Vicenza, Longare  e Cartigliano e il centrocampista Edoardo Colognese ex Aurora Cavalponica. Il direttore sportivo Omar Gobbo sta lavorando per la conferma di altri giocatori della scorsa stagione e per acquisire nuovi elementi

Paiolo

D

Due Monti: Faranno parte della rosa 2022-2023 del Due Monti: Portieri: Sampong Boateng (84) , Mauro Marcolin (93) Filippo Perin (2001, che torna dall infortunio alla mano di piu di un anno fa), Difensori: Alberto Bagarello (98), Andrea Boni (84),  Iacopo Ciarlo (2002) Abdoul  Guengane (99)  Matteo Dal Maso (89), Alessandro Martini (98), Michael Owusu (2002), Andrea Zambonin (2002);  Centrocampisti:  Lorenzo Benvissuto (2001), Alessandro Bortolato (98), Filippo Martignon (2002),  Riccardo Russotti (2002),  Andrea Trevisan (2000), Alex Zilio (98), Attaccanti: Manuel Bonato (89) Giacomo Dalle Palle (2002) Andrea Zarantoniello (94), Gli altri giocatori delle rosa della scorsa stagione per scelte personali e/o della società sono stati lasciati liberi di trovarsi un altra squadra!

Ciarlo, Martignon e Dalle Palle

Il bomber Marco Michelotto, autore nell’ultima stagione di 21 gol con la maglia bianco rossa,   si è accasato al Due Carrare in quanto voleva giocare in Promozione. “Sicuramente- dicono a Montegalda – sarà rimpiazzato da giocatori di qualità. La settimana prossima contiamo di chiudere alcune pedine importanti nel reparto”

Michelotto

P

 

PedavenaIl Pedavena comunica di aver trovato l’accordo con il difensore del 1994 Marco Gorza per la stagione 2022/23!

R

Real Stroppari: Altro colpo del ds del Real Stroppari che prende dal Rosà l’esterno d’attacco Andrea Campagnolo, classe 2002, 25 partite e 2 reti nell’ultimo campionato con il Tezze sul Brenta

S

San Giorgio in Bosco: La società Calcio San Giorgio in Bosco è lieta di comunicare, in vista della prossima stagione sportiva 2022/2023 nella quale disputerà il campionato di Promozione, che Davide Fior (centrocampista), Nicolò De Rossi (centrocampista), Marko Rode (centrocampista), Stefano Gallo (portiere), Massimo Carollo (centrocampista), Patrick Antonello (centrocampista) e Gabriele Xausa (Attaccante) continueranno a far parte della rosa della Prima squadra.

Nell’ottica meritocratica di valorizzazione dei giovani, vengono integrati nella rosa della Prima squadra i seguenti calciatori della Juniores rossoverde: Edoardo Pivato (portiere, 2003), Davide Mason (difensore, 2002), Antonio Creaco (centrocampista, 2003), Nicolò Bragagnolo (attaccante, 2004), Alberto Barichello (centrocampista, 2003).
La società Calcio San Giorgio in Bosco, per quanto riguarda il mercato in entrata, da il benvenuto a Alberto Zurlo (attaccante), Alessandro Deirossi (difensore) e Gabriele Bettio (difensore).

Nella foto in alto i giovani provenienti dalla Juniores, nella foto in basso provenienti da altre società

San Vito Cà Trenta: Purtroppo- ci scrive mister Nicolò Marchioro –  iniziano le prime “strette di mano di mano non rispettate”.  Dopo aver dato conferma al Sanvitoca30 a fine aprile e dopo averli accontentati economicamente i giocatori Papis Samba e Amoh Prince per messaggio informano che non faranno più parte della squadra. Purtroppo l importanza della stretta di mano non ha più nessun valore.

Al riguardo ci siamo già più volte espressi e la nostra posizione è molto chiara: i giocatori andrebbero maggiormente tutelati quando non percepiscono quanto è stata stabilito, ma nel contempo loro devono mantenere gli impegni assunti: una stretta di mano non comporta la sottoscrizione di un contratto ma tra uomini veri varrebbe anche di più. Se volete rispetto e comprensione siate i primi a dimostrarvi leali…. (FF)

Spes Poiana: Altro arrivo di qualità alla Spes Poiana che prende dal Rivereel il centrocampista Davide Silo, classe 1997, 12 partite giocate in Promozione : dopo Beltrame e Costa è il terzo giocatore importante a rinforzare la squadra del basso vicentino

V

Vicenza:  La Reggina quasi certamente parteciperà al campionato di B e per il Vicenza non ci sono alternative alla partecipazione al campionato di C; Scrive la Gazzetta del Sud: Mentre al “Sant’Agata” il nuovo proprietario  Saladini “viveva” il primo contatto ufficiale con il mondo amaranto, a Chieri in provincia di Brescia, l’amministratore unico della Reggina ed Andrea Pea, amministratore di una delle società del gruppo Saladini (la Enjoysrl, ndc), siglavano il passaggio di mano, sancendo l’ufficiale ed attesa svolta, dopo oltre un mese di tribolazioni per la tifoseria, compiendo un passo deciso e fondamentale per garantire la salvezza sportiva del club.

Sull'Autore

Federico Formisano