Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane:

Scritto da Federico Formisano

B

Barbarano Mossano: Il capitano Ezio Zoccatelli appende gli scarpini al chiodo: dopo una lunga riflessione ha deciso di terminare qui la sua carriera da giocatore. Nell’ultima stagione ha guidato con esperienza e grinta la squadra rossoblù e ora continuerà a far parte della famiglia del Barbarano Mossano con un ruolo dirigenziale, essendo anche uno dei cinque fondatori. In bocca al lupo Ezio!

C

Cjarlins Muzane: l’anticipazione di stamattina si è rivelata corretta: Davide Parise sarà un giocatore del Cjarlins Muzane nella stagione sportiva 2022-23. Il difensore classe 2001, originario di Marostica, arriva in Friuli da campione avendo vinto il campionato da poco concluso con la maglia dell’Arzignanovalchiampo. Precedentemente, nella stagione 20-21, ha debuttato nella categoria con la maglia dell’Union San Giorgio Sedico di mister Tiozzo (31 presenze in campionato), dopo l’esperienza nella Beretti dei Lanerossi Vicenza.

Colceresa: Dopo aver vissuto un’annata entusiasmante e piena di soddisfazioni dobbiamo salutare alcuni dei protagonisti che grazie al loro impegno, determinazione e doti tecniche, ci hanno permesso di raggiungere l’obiettivo prefissato.. e sono Diego Telve, Giovanni Campagnolo , Gianluca Moro,  Luca Caron  e Rudy Viero Tutta la società Colceresa Calcio li ringrazia di cuore. In particolare  Luca Caron  e Rudy Viero  che per diversi anni hanno difeso e onorato i nostri colori, portando spesso anche la fascia da capitano.

Caron e Viero

F

Fuori Gioco: Fuori Gioco torna stasera con una nuova puntata tutta dedicata al calcio dilettantistico!
Ospite degli studi di @LP Network sarà l’Avv. Corrado Perseghin direttore sportivo del Rivereel che ha già realizzato colpi importanti sul mercato e si dice molto soddisfatto del passaggio da una formazione di seconda ad una di promozione.
Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, con il supporto tecnico del nostro opinionista e responsabile del sito www.calciovicentino.it, @Federico Formisano vi danno appuntamento a stasera alle 17.30 su @Tva Vicenza.
Non mancate!  Canale 13 del digitale terrestre; Canale 832 di SKY e Tivùsat; Streaming: https://tvavicenza.gruppovideomedia.it/it/live/live

M

Marchesane: Sarà Simone Parison (ex allenatore del Breganze) il mister della prima squadra del Marchesane per la prossima stagione e sarà coadiuvato da Marco Grapiglia come suo secondo e da Jody Cogo come dirigente e responsabile della squadra. La base della rosa del prossimo anno  sarà formata dai  giocatori della squadra B che ha disputato il campionato  di terza e da lì si lavorerà per formare una squadra giovane con l’innesto di qualche giocatore di esperienza e competitiva che possa ben figurare nel prossimo campionato

Parison

S

Serie D:  Queste le squadre che hanno diritto a partecipare al prossimo campionato di serie D:  Friuli Venezia Giulia (2): Cjarlins Muzane, Torviscosa. Trentino Alto Adige (2): Levico Terme, Virtus Bolzano. Veneto (16): Adriese, Caldiero Terme, Campodarsego, Cartigliano, Delta Porto Tolle, Dolomiti Bellunesi, Este, Legnago, Luparense, Mestre, Montebelluna, Montecchio Maggiore, Portogruaro, Sona, Villafranca Veronese, Union Clodiense.

Noi riteniamo che il Giorgione venga ripescato.  Se verranno fatti  9 gironi da 20 squadre ci sarebbe posto per 180 squadre e attualmente sono 171 le aventi diritto. Lo scorso anno, però,  c’erano anche raggruppamenti con 18 squadre.  Alcune formazioni potrebbero essere inserite nel girone B con Sona e Villafranca indiziate.

Sovizzo:   Il ds del Sovizzo Andrea Venturini comunica i movimenti in entrata della sua squadra. Dal Camisano arriva il portiere Federico Zenere (2002), che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al San Giorgio in Bosco. Dal Chiampo che è titolare del vincolo sportivo arriva il difensore Elia Faccin (2001, 22 partite e 2 gol con il Valdagno in prima categoria ). Sempre dal Chiampo arriva il difensore Alberto Masiero (classe 1997, 8 partite in Promozione con i gialloverdi).     Dal Bonaldo Santo Stefano arriva il centrocampista del 1999 Alberto Scalzotto (anche lui ex Chiampo) e infine dal Dueville  Dario Di Maggio, classe 1994, che a Sovizzo ha già giocato.

Faccin

Masiero

Di Maggio

Svincoli: come anticipato la scorsa settimana è stato  pubblicato l’elenco di 1861 nomi di giocatori svincolati per accordo ai sensi dell’art. 108 delle Noif  https://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f5210%2fCom_113.pdf

U

Union Torri: Il ds Massimo Bertapelle ha definito i passaggi di Edoardo Corvi, centrocampista del 2000, ultima stagione con l’Arcugnano e come anticipato ieri di Riccardo Brazzale, difensore del 1998 dal Grisignano.   Entrambi i giocatori arrivano all’Union Torri in prestito dal Camisano che ne detiene il cartellino. Definito anche il passaggio del centrocampista del 1996  Andreas Stasik sempre dall’Arcugnan. Con questi movimenti  la squadra è quasi al completo e per fine mese verranno comunicate gli ultimi inserimenti nella rosa a disposizione di mister Cogno.

Stasik

V

Venturini:  E’ nata venerdì Vittoria Venturini,  figlia del ds del Sovizzo Andrea.  All’emozionato papà, alla mamma e a tutti i familiari le congratulazioni della nostra redazione!!!

Vicenza: Quasi certamente il Vicenza e l’Arzignano saranno inserite nel Girone A di serie C con Alessandria, Padova, Pordenone, ecc  Questo il raggruppamento che il noto sito notiziariodelcalcio.it darebbe come probabile

AlbinoLeffe, Alessandria, Arzignano Valchiampo, FeralpiSalò, Juventus U23, Lecco, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Pordenone, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Sangiuliano City, Trento, Triestina, Vicenza, Virtus Verona.

 

Sull'Autore

Federico Formisano