Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: Alte, Berton, Dueville, Isola C., Montebello, Telemar, Cornedo

Scritto da Federico Formisano

A

Alte: il presidente Ivan Chiari e il ds Antonio Viscolani annunciano un rinforzo difensivo di esperienza per la nuova stagione delle Alte. Dall’ Arcugnano arriva Davide Marin, classe 1990, 21 partite ed un gol nell’ultima stagione.

B

Berton Bolzano: il direttore sportivo del Berton Bolzano Loris Cogo comunica la conferma con il Berton Bolzano di Andrea Zanini, classe 1998, che ha disputato l’ultimo campionato nelle fila della squadra B in terza categoria, ex Quinto. Inoltre arriva al Berton il portiere del 1998, Giovanni Maimone,  cresciuto nel San Paolo è successivamente passato al Camisano, Le Torri, Valdagno, Marola e Telemar

Breganze: La Società ASD BREGANZE 1919 comunica che per la prossima stagione calcistica 2022/23 cambierà la guida tecnica della prima squadra. Coerentemente con la propria etica societaria, avevamo lasciato la palla e la scelta a Mister Simone Parison, che però dopo un breve periodo di riflessione e vacanza ci ha risposto che a causa di sopravvenute incombenze lavorative (dovendosi occupare in prima persona della propria azienda) e personali oltre che allo stress accumulato per il non felice finale di campionato, ha scelto e preferisce non continuare ad allenare per la prossima stagione 22/23 e che se potrà ci darà comunque una mano in altre mansioni e/o compiti. Ringraziamo Simone per queste ultime 4 stagioni da primo condottiero dove è stato un valore aggiunto della prima squadra.

Partendo dalla terza categoria abbiamo sfiorato di poco la promozione il primo anno, raggiungendola nell’anno successivo. Un peccato poi l’interruzione ai campionati nella penultima stagione 20/21 dove al momento dello stop forzato per la pandemia eravamo posizionati al secondo posto ad un punto dal Maddalene (che avevamo battuto proprio nell’ultima partita disputata). In questa stagione pur con la stessa rosa siamo arrivati al 6° posto in un campionato purtroppo altalenante. Ringraziamo infinitamente Simone per le quattro stagioni sportive passate assieme dentro e fuori dal campo, dove umanamente ci si è spinti oltre a quello che è un normale rapporto Tecnico – Squadra – Società. Ancora grazie per quanto fatto in campo e fuori, e un augurio ricco di soddisfazioni per quando dopo la pausa riprenderà l’attività sportiva.

Il Breganze comunicherà quanto prima il nome dell’allenatore per la prossima stagione

Parison ex mister del Breganze

C

Cartigliano: dopo gli addi a Murataj e Zanini (Eurocassola), Romagna (Cornedo), Gjoni (Cjarlins) Appiah (A.Plateola), Cannarella, Presnikaj, Mantovani, il Cartigliano saluta anche il portiere Alberto Zecchin (2003, 25 gare giocate rientrato al Vicenza ) e il difensore del 2001,  Lorenzo Affolati (21 gare giocate)

D

Dueville:   Il direttore sportivo Giuseppe Pozzato  conferma l’arrivo al Dueville del centrocampista Francesco Bigarella del 2003 che arriva dal Camisano (4 partite in Promozione) per lui.

 

I

Isola Castelnovo: Il presidente Adriano Buzzacchera comunica che per rinforzare il centrocampo ci sono due giocatori che provengono dalla prima categoria, Andrea de Zaiacomo classe 1996 con una carriera decennale al Malo e Alessandro Spiller classe 1996 che ha effettuato le giovanili al Vicenza  e che l’ anno scorso era allo Zane’. Per entrambi è anche un ritorno con grandi motivazioni nella società dove hanno iniziato a muovere i primi passi nella scuola calcio.

De Zaiacomo con il presidente Buzzacchera

per la prossima stagione sportiva l’Isola Castelnovo ha confermato molti giovani giocatori e il mister Angelo Rizzi protagonisti della salvezza con un ottimo finale di campionato: il portiere Liliam Nitulas (97), i difensori Nicholas Balzarin (99), Marco Carollo(2002), Jacopo Cazzola (2003), Alex Dal Balcon (96), Paolo Minopoli (99), Andrea Nicolazzo (2001),  i centrocampisti:  Thomas Bagatin (2004), Nicola Buzzacchera (1995),  Roberto Fracasso (2002),    gli attaccanti: Akwasi Agyei (94), Daniele Ballardin (2000), Aleksander Stoianovic (2003)  Paolo Pojer (2003)

Pojer in azione

Con il ds Galliazzo si sta completando la rosa con alcuni giocatori di qualità nei ruoli mancanti.  È stato poi definito il trasferimento temporaneo dal Giavenale del giovane centrocampista del 2000 Luca  Borgo e dell’ attaccante del 1998  Assoumana

M

Montebello: È stato presentato questa sera presso la sede dell’USD Montebello il nuovo attaccante Steven Maistro che prenderà parte alla stagione 2022/23 con la maglia del Montebello nel Campionato di Promozione. Classe 2001 cresciuto nel Longare ha giocato con le maglie di: Vicenza, Arzignano, Cavese, Camisano e Le Torri. Il presidente e tutto lo staff della USD Montebello augurano al giocatore una buona stagione ricca di soddisfazioni

T

Telemar: La Società Sportiva Telemar annuncia l’arrivo di Thomas Gemo classe 1998. Centrocampista cresciuto nel Fimarc e nel Real Vicenza.  Ha giocato anche con il Longare.  Arriva da San Lazzaro

V

Virtus Cornedo:  Il ds Davide Santagiuliana ufficializza l’arrivo del centrocampista Giulio Santacaterina, classe 1996, 16 presenze in Eccellenza con il Bassano e in precedenza 6 stagioni con la maglia del Montecchio.  E’ questo il settimo colpo importante del Cornedo che finora ha preso Bonaguro, Carraro, Romagna, Santacaterina, Zuffellato,  Rom e Munarini.

 

Sull'Autore

Federico Formisano