EVIDENZA

News pomeridiane: anche le squadre di 2 e di 3 agitano il mercato…

A

Allenatori:  Sistemata la panchina del Marchesane e del Ponte dei Nori rimangono ancora alcune conduzioni tecniche da risolvere. Al momento il Concordia sta valutando la riconferma di Dall’Osto e il Fellette individuerà a breve (così ci dice il presidente Alberto Frigo) il sostituto di Alberton. A giorni dovrebbe arrivare anche la soluzione in casa Breganze.

B

Bassano cf: Importante novità per il settore femminile di Città di Bassano 1903 che da qualche giorno ha stretto un accordo con la S.S.D. Cittadella Women. In vista della prossima stagione sportiva, dunque, giallorosse e granata collaboreranno per rinforzare ulteriormente l’attività femminile che tante soddisfazioni è già riuscita a regalare ai colori bassanesi e che, nella prossima annata, vedrà raddoppiare l’impegno con la presenza di due formazioni: l’Under 15 e l’Under 17.
La prima iniziativa condivisa è in programma già il prossimo venerdì 1 luglio, alle 17,  con un open day ospitato al Centro sportivo di Tombolo e aperto a tutte le ragazze nate nel 2010 e anni precedenti.

Bertinato: il difensore classe 1990 Riccardo Bertinato lascia si il San Vitale ma non andrà a Sossano bensì al Sarego.
Bissarese:La Bissarese ha promosso in prima squadra cinque giocatori provenienti dalla formazione Juniores regionale : il difensore Marco Apolloni (2002), i centrocampisti Giovanni Groppo (2002),  Marko Klaic (2002) e gli attaccanti Matheus Maran (2003) e Thomas Brugnolo

Apolloni

G

Giocatori che cercano squadra: 

Daniel Bizzotto, attaccante del 2000, cresciuto nel Nove, poi Marosticense, Sarcedo, Poleo (con il campionato interrotto ha giocato comunque 6 partite realizzando 5 reti e servendo 2 assist), Carmenta (con cui ha disputato 20 partite realizzando 2 reti e servendo 5 assist) tel. 342 1371983

L

Lampo:  La Lampo 1945 protagonista di un ottimo campionato di seconda categoria nella passata stagione, dopo aver ufficializzato il cambio di guida tecnica ad inizio giugno, rende noti anche i primi acquisti che andranno a rinforzare una rosa che rispetto alla passata stagione perderà il portiere Alessandro Baggio (al Tombolo), lo storico difensore Massimo Zanon (che entrerà nella dirigenza), il centrocampista goleador Fabio Dalle Tezze (al Grantorto) e gli attaccanti Sefer Priini, Daniele Bedin, Luca Pernechele e Jenci Llubani. 

In arrivo invece ufficialmente sei nuovi innesti di cui tre ritorni.
A vestire di nuovo la maglia della Lampo saranno infatti Arbi Kasmi, classe ’99 e 16 gol nella passata stagione con il Grantorto B, Raffaele Di Lieto difensore del 1993 che sarà di ritorno da alcune stagioni passate tra Grantorto in prima categoria e Castion in seconda e Stefano Cepraga, centrocampista offensivo classe 2000 che arriva sempre dal Grantorto, ma che già nella passata stagione aveva giocato fino a novembre in casacca arancioazzurra.

Di Lieto torna ad indossare i colori del Lampo

Sempre dal Grantorto a concludere il tris di prestiti in entrata dalla società gialloverde arriva anche il portiere Marco Bono, classe ’98 e con già alcune ottime esperienze a Marola, Quinto e Fides.
Dall’Academy Plateola sempre in prestito arriverà invece il centrocampista Lorenzo Rinaldo classe ’99, mentre dal Carmenta a rinfoltire la numerosa schiera di giovani carmignanesi ci sarà il portiere Nicolò Dresseno, classe 2002 alla prima esperienza in “categoria”.

P

Ponte dei Nori:   Il Ponte dei Nori cambia allenatore: al posto di Nicola Lorenzi arriva Andrea Oliviero nato a Valdagno nel 1973; da giocatore  ha militato nel Valdagno,  e nella Piana tra prima categoria e promozione poi  con Castelgomberto, e Poleo tra prima categoria e seconda categoria.

Presentazioni: Giungono le prime indicazioni sulle presentazioni: già a fine giugno potrebbe essere collocata quella dell’Altair. Confermata quella del Grantorto per il 13 luglio, mentre il Berton Bolzano sarebbe orientato verso la data del 28 luglio.

T

Thiene :la bomba del pomeriggio arriva da Thiene con l’ufficialità del passaggio dell’attaccante Enrico Bertoncello, classe 1995, dal Malo al Thiene.  Bertoncello,  che è stato protagonista della promozione del Malo realizzando 14 reti nelle 22 gare disputate, ci aveva comunicato il 15 giugno scorso che non aveva trovato l’accordo con il Malo e noi avevamo pubblicato la notizia. Evidentemente la dirigenza del Thiene non si è lasciata scappare un giocatore in grado di fare la differenza con i suoi gol.

Bertoncello con il ds Simone Zanella

V

Virtus Cornedo:  Al momento due giocatori non rientrano tra i confermati dal Cornedo: il difensore esterno del 1995  Marco Eberle (ex Schio) e il centrocampista del 1991,  Denis Cuman, arrivato a Cornedo lo scorso anno dalla Godigese. Per entrambi i giocatori si era vociferato di un interessamento del Sarcedo, ma al momento la notizia non è confermata

Eberle

Cuman

 

Sull'Autore

Federico Formisano