Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte da Alte, Arsenal,Chiampo, Longare, Novoledo, Schio, Telemar

A

Alte: Dopo la pregevole stagione svolta, dove ha dimostrato le proprie doti,  é stato confermato per la prossima stagione nel ruolo di portiere Riccardo Dalla Gassa (classe 1994, precendenti esperienze con Arso Chiampo, Arzignano, Tezze, Real San Zeno, Altavalle del Chiampo).

Arsenal: arriva all’Arsenal il difensore esterno del 1996,  Alberto Torresan, proveniente dal Mottinello dove ha disputato gli ultimi 4 campionati

C

Chiampo: torna a Chiampo Diego De Grandi, indimenticato centrocampista del Chiampo del presidente Tolio, del Montecchio e di altre squadre e poi allenatore al Rivereel, Alte, Brendola, Grancona e Sette Mulini.  Avrà l’ incarico di fare da secondo a Denny Rezzadore, ma il dg del Chiampo Giandomenico Corato ritiene che il suo ruolo nello spogliatoio possa essere importante e determinanate nello spogliatoio di cui conosce molto bene le dinamiche per la grande esperienza da giocatore e da allenatore.

Corato e De Grandi

L

Longare: il ds Paolo Grigolato annuncia un altro arrivo in casa Longare: il centrale difensivo del 1988,  Finazzi Thiago, proveniente dall’ Abano. Cresciuto nelle giovanili del Chievo fino alla Primavera, il giocatore brasiliano ha debuttato in serie D nel 2008 con la maglia della Virtus Vecomp: a seguire altre importanti esperienze in terra veronese con Somma (serie D), Domegliara (serie D) e Rivoli (Promozione ed Eccellenza) prima del ritorno in patria con Cuiaba-MT (terza serie brasiliana) e Operario-VG (quarta serie).
Nel gennaio del 2017 il rientro in Italia nelle file dell’Alense (Eccellenza trentina), prima del recente quadriennio nella nostra Eccellenza con il Garda: prima dell’approdo ad Abano, ha disputato l’avvio di stagione in forza all’Arcella, nato come attaccante ha giocato anche da centrocampista e recentemente anche da difensore centrale. Sono particolarmente micidiali le sue punizioni.

La Rosa del Longare  si completa con la conferma in prima squadra di 4 ragazzi del  2004  provenienti dalla formazione Juniores che tanto hanno fatto bene rendendosi protagonisti della vittoria del campionato regionale guadagnando la categoria Élite: il centrale difensivo Riccardo Turrini (2004) i centrocampisti Leonardo Grigolato (2004) e Alessandro Iurilli (2004) e l’attaccante Raffaele  Tonini (2004)

Turrini e Grigolato

N

Novoledo:   Il Novoledo annuncia l’arrivo dell’attaccante Nicolò Ceola, 1996 ex Sanvitocatrenta ultima stagione a Giavenale e del centrocampista classe 1989 Marco Berlato, ex Silva, New Team, Azzurra Maglio, Thiene; Berlato lascia la lista dei giocatori che cercano squadra.

R

Reggina: È stato firmato oggi l’accordo per il passaggio delle quote societarie della Reggina 1914. L’intesa è stata raggiunta tra l’amministratore unico e rappresentante legale della Club Amaranto Srl Fabio De Lillo e l’imprenditore Felice Saladini. Ora finalmente si potrà riprendere a pianificare il futuro del club e i prossimi passi per l’iscrizione al campionato di Serie B che permetterà alla società calabrese di rimanere nell’élite del calcio italiano”  In serata su alcuni media si parlava di possibili problemi con la fideiussione da 800.000 euro. Domani sapremo di più.

S

Schio: La società Calcio Schio comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2022/2023 con Riccardo Forte. Centrocampista di sinistra (a volte anche terzino), classe 2000, Forte è cresciuto nelle giovanili del Vicenza e nelle ultime stagioni ha giocato in Serie D all’Este, alla Luparense e al Delta Porto Tolle.È un giocatore importante che ha grande corsa e tiro, con il “vizio del gol” e carisma adatto per affrontare un campionato impegnativo come l’Eccellenza 2022/2023.

T

Telemar: La Società Sportiva Telemar, annuncia l’arrivo di Marco Dalla Pozza centrocampista, classe 1993. Arriva dallo Junior Monticello con cui nell’ultima stagione ha giocato 17 partite e segnato un gol. Prima  ha giocato con il Maddalene,  il Castelgomberto, il  BP 93, la Fimarc e il  Tezze sul Brenta.

 

V

Vicenza: l’ex biancorosso Alessandro Di Pardo (cartellino della Juventus) lascia il Cosenza e si accasa al Cagliari. Il Cosenza appare sempre più vicino al centrocampista Michele Cavion. un altro ex biancorosso, il difensore Pietro Beruatto è stato riscattato dal Pisa. Ed infine l’attaccante Riccardo Meggiorini, in scadenza di contratto con i biancorossi potrebbe firmare per un anno con la Virtus Verona.

Sull'Autore

Federico Formisano