Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: Isola, Monteviale, Real San Zeno, ecc.

Scritto da Federico Formisano

A

Allenatori che cercano squadra: Nello Santoro,  allenatore in  possesso di patentino UEFA B ( abilitato per allenare tutte le categorie dei dilettanti fino alla serie D ) 44 anni trasferito a Vicenza per lavoro stabile cerca una società ( preferibilmente nel settore giovanile) dove mettere in campo tutta la sua capacità.  Tra le esperienze più importanti ci sono tre anni nella Salernitana dove ha guidato gli Allievi nazionali e i Giovanissimi. Ha collaborato anche con il mister Grassadonia ( ex Pescara, Paganese e Catanzaro ) nella Berretti sempre della Salernitana.  Per eventuali contatti chiamare il N ° 329 5783722

Santoro ( A sinistra nella foto)

Alto Astico Cogollo: Ho aspettato la fine dei giochi – scrive Ivan Carretta sul suo profilo social … Giustamente si nominano sempre gli allenatori e i giocatori… Però nel mio percorso non posso fare a meno di nominare una persona preparata e tanto più straordinaria che fa parte del mio Staff. La persona è Andrea Gasparin il mio vice che ha contribuito al mio percorso e che con il passar del tempo si sta costruendo una cosa straordinaria alchimia pura tra me e lui …. Si condivide gioie e dolori dentro e fuori dal campo …persona straordinaria sotto ogni profilo… Andrea e’ la  quarta stagione che facciamo insieme e posso solo ringraziarlo di cuore. Quindi come giusto sia voglio soffermarmi e ribadire a tutti che i ( Vice ) servono molto si ha la possibilità di lavorare bene e costruire cose importanti anche perché chi ama questa passione lo posso dire serenamente non è più passione è un secondo lavoro… Grazie Andrea a piccoli passi arriveremo all’obiettivo che ci siamo prefissati !!!

 

B

Barbarano Mossano:  Altro arrivo per un Barbarano che sta preparandosi ad una stagione da protagonista: Ecco infatti il portiere del 2002,  Mattia Cappellari che arriva dal Euganea Cervarese

C

Chiampo: anche nel caso di Cazzola come di Battistella il Chiampo annuncia l’arrivo del giocatore con un video https://www.facebook.com/ChiampoCalcio1964/videos/1270555276810308 Alberto Cazzola, classe 1992, centrocampista arriva dal Trissino con cui ha giocato 25 partite e realizzato 9 reti. La notizia è stata pubblicata da calciovicentino più di un mese orsono.

I

Isola Castelnovo: l’attaccante del 1996,  Matteo Sottoriva  lasciato libero dal Santomio, potrebbe andare all’Isola Castelnovo. Al momento la trattativa è in atto ma non ancora conclusa come precisa il presidente Buzzacchera.

L

Lakota: Mister Marco Garzotto ci informa dell’arrivo al Lakota dell’attaccante Marco Bomben classe 2000 l’anno scorso alla Junior Monticello.

Marco Bomben

Luparense:

La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Matthias Solerio, difensore classe 1992 proveniente dal Crema. Il Presidente Stefano Zarattini e tutta la società rossoblù accolgono con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari , augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ imminente inizio della nuova stagione sportiva“.

Difensore classe ’92 originario di Cernusco sul Naviglio, Solerio inizia la sua carriera in Promozione nell’Atletico Bussero (2010/2011), trasferendosi poi alla Giana Erminio, squadra con la quale effettua una straordinaria scalata dalla Promozione alla serie C (tra il 2011 ed il 2017, 184 presenze ed 11 reti). Viene successivamente tesserato dall’Avellino, con il quale debutta in serie B (4 presenze, nella seconda parte della stagione 2016/2017). L’ anno seguente torna in serie C, dove gioca con Reggina, Albinoleffe e L.R. Vicenza, prima di rientrare nel febbraio 2019 alla Giana Erminio (serie C, una stagione e mezza con 26 presenze e 2 gol). Nella stagione 2020/2021 gioca con la Pistoiese (serie C, 24 presenze e 2 reti), mentre nello scorso Campionato approda al Crema (serie D), con il quale mette a segno una rete spettacolare nel match con lo Sporting Franciacorta, celebrata anche dalla LND sui suoi social network.

M

Montebello: Stagione in archivio per i bianco -rossi, chi resta, chi cambia casacca, chi si ferma per lo studio, chi prende altre strade, ma qualcosa rimane sempre, rimane l’amicizia di un gruppo, resta un profondo legame che va oltre il campo di gioco. A tutti questi meravigliosi ragazzi, un grande in bocca al lupo per il futuro calcistico con l’augurio che l’amicizia e quel sentimento di appartenenza rimanga per sempre. Da Milano Marittima 2 giorni di grande …..amicizia e festa meritata !!

Monte di Malo:  Dopo aver preso dal Santomio De Vicari e Dalla Cà  il Monte di Malo prende dalla stessa società maladense anche il portiere del 1996,  Stefan Galamic. 

Galamic tre rigori parati nelle ultime gare

Monteviale: a presentazione fatta il Monteviale comunica, attraverso i direttori sportivi Erba e Porcellato di aver definito “dopo lungo corteggiamento” l’arrivo dell’attaccante del 1996,  Matteo Ambrosi, ex Leonardi, Camisano e Rivereel e negli ultimi anni con Abano, Azzurra Due Carrare e Curtarolese.

Ambrosi Matteo attaccante

R

Real San Zeno: Arriva in prestito dal Trissino l’attaccante Alessandro Bicego, classe 2002, la scorsa stagione al Valdagno.  Intanto dalla società arzignanese fanno sapere che la presentazione ufficiale sarà effettuata il 18 luglio.

S

Spinea:  L’attaccante Emanuele Testardi che nell’ultima stagione ha giocato 14 partite realizzando 9 reti con il La Rocca Altavilla, lascia la squadra di mister Beggio e si accasa in Eccellenza allo Spinea.

T

Thiene: il ds Simone Zanella ci informa che la presentazione del Thiene è fissata per il 13 luglio.

V

Vicenza: l’annuncio di questa mattina si rivela corretto: La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dal NK Celje, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tjaš Begić. Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2026. Begić, centrocampista esterno classe 2003, nell’ultima stagione con la maglia del Celje ha disputato 36 partite, tra campionato e coppa, nella massima serie slovena, condite da 3 reti e 2 assist. Nella precedente stagione, in forza all’ND Gorica, aveva totalizzato 28 presenze, con 3 reti e 2 assist. Vanta, inoltre, 4 presenze e una rete, con la Nazionale Under 21 della Slovenia, nelle gare di qualificazione ai Campionati Europei U21 del 2023.

Sull'Autore

Federico Formisano