Presentazioni Promozione

Presentazioni (3): Longare e il largo ai giovani…

Scritto da Federico Formisano

La location per la presentazione delle nuove squadre , Promozione e Juniores Elite, è stato l’agriturismo La Campagnola, lì a pochi passi da casa della società Longare Castegnero.

Una serata afosa ma che ha visto comunque l’ampia partecipazione di giocatori, tecnici, dirigenti, genitori e tifosi, e che è stata introdotta dal nuovo DS Paolo Grigolato, un po’ emozionato per il nuovo incarico ma concentratissimo nel preparare una stagione di novità, con una squadra promozione molto ringiovanita, ed una juniores elite a cui è stato chiesto un grande campionato, sapendo di avere un gruppo molto forte.

Il DS Grigolato ha messo in  evidenza la novità della serata, mai negli anni precedenti stata fatta la presentazione delle squadre al di fuori del campo di Longare.

Il presidente Prosdocimi ha ribadito il nuovo corso societario, con tanti ragazzi che arrivano in prima squadra direttamente dal settore giovanile, uno splendido settore giovanile che dopo tanti anni sta dando i suoi frutti, e poi orgogliosamente ha ribadito il suo impegno che continuerà alla presidenza per ancora altri 4 anni.

Il vice presidente Cabrellon ha ricordato ancora la grande  vittoria del campionato Juniores regionale, che ha per la prima volta portato il campionato èlite in questa società.

Interventi quindi dei sindaci di Longare e Castegnero con quest’ultimo a mettere in primo piano l’impegno delle amministrazioni verso il calcio locale, e annunciando novità nel campo appunto di Villaganzerla dove è previsto il fondo in sintetico.

Quindi il DS Grigolato ha presentato uno ad uno tutti i giocatori della rosa promozione, con il nuovo gruppo tecnico ed il nuovo Mister Miris Riello.

Corbolino e Riello con Grigolato

I nuovi acquisti sono il portiere Ilario Guadagnin, classe 1999, giunto dal Mestrino  i difensori Leonardo Ruzza,  centrale del 2001, cresciuto nell’Este con cui ha giocato anche in serie D che arriva dal Mestrino e  Filippo Beggiato (2001), tornato dal prestito all’Arcugnano; i centrocampisti Labinot Kokollari, del 2001, dal La Rocca e Nicholas Pegoraro, classe 1998, che viene dall’Arcugnano. Infine sono arrivati gli attaccanti Luca Rampazzo, attaccante del 1998  che  nell’ultimo campionato con l’Arcugnano, ha realizzato 23 reti suo record personale, Federico Carmucci, classe 1995 che con il Monteviale in Promozione ha giocato 24 partite e segnato 4 reti.

I nuovi acquisti

La rosa del Longare sarà dunque così composta:

Portieri:  Kristian Albjanich (2003 dagli Juniores), Ilario Guadagnin ( 1999, dal Mestrino); difensori: Filippo Beggiato (2001, dall’Arcugnano), Thiago Finazzi (1988 dall’Abano), Malcom Mazzuoccolo (2003 dagli juniores), Nicola Pozza (2002), Leonardo Ruzza (2001 dal Mestrino), Riccardo Turrini (2004 dagli juniores); centrocampisti: Riccardo Balsemin  (2003), Pietro Faccio (2001), Giacomo Ghiotto (1999), Leonardo Grigolato (2004 dagli juniores), Alessandro Iurilli (2004 dagli juniores) Labinot Kokollari (2001 dal La Rocca), Nicolas Pegoraro (1998 dall’Arcugnano),   Damiano Riello (2003 dagli juniores) attaccanti: Francesco Bernardelle (1995), Federico Carmucci (95 dal Monteviale), Luca Rampazzo (1998, dall’Arcugnano) Raffaele Tonini (2004 dagli juniores).

Per quanto riguarda lo staff tecnico, è stato confermato che Grigolato riceverà l’apporto anche di Marco Beggiato e Federico Turetta che si occupano dell’area sportiva e scouting per il Settore Giovanile.

Per la conduzione tecnica della 1^ squadra la scelta è ricaduta su Miris Riello, con grande esperienze nel settore giovanile e da oltre un decennio secondo allenatore nei vari campionati di Promozione disputati dal Longare Castegnero.

Sarà coadiuvato nella conduzione tecnica da un’altra figura storica da sempre legata ai nostri colori, Emanuele Corbolino, che rivestirà anche il ruolo di Responsabile tecnico dell’ Under 19 Regionale Elite, categoria conquistata quest’anno a suon di vittorie proprio da quest’ultimo e dallo stesso Riello nel finale di stagione.

Lo staff della Prima squadra si completerà con Federico Rigoni Preparatore dei portieri e Massimo Cordiviola Dirigente accompagnatore.

Quindi si è proseguito con la rosa degli juniores élite, e con la premiazione con tanto di medaglia ricordo ai vincitori dello scorso campionato.  Questi i componenti della rosa: Andriolo, Baù, Biba, Bicego, Bollani, Bottaro, Cappello, Curvato, Faccio D. , Lovato, Marchesin, Marotto, Mattiello, Menarin, Michelazzo, Molin, Negrin, Pesavento, Poli, Sula, Tonin, Verlato, Zamparelli e Zenere

Lo staff della squadra Juniores oltre a Corbolino  si completerà con Mariano Zandonà Preparatore dei portieri, Davis Riello Allenatore in seconda e Matteo Bottaro Dirigente accompagnatore.

L’entusiasta presidente Prosdocimi, ad un certo punto ha chiuso la serata con “Ora basta , ci penserà il campo, adesso è ora del buffet!!!”

E allora tutti attorno alle tavole imbandite, con il contorno dei tappi di spumante che saltavano inebriando un inizio di stagione all’insegna dell’entusiasmo e delle promesse, con la speranza che sia un anno solamente di calcio..

Servizio a cura del nostro inviato Sergio Barolo

Sull'Autore

Federico Formisano