Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: il Vicenza non scalda i cuori

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/07/09/calciomercato-del-sabato-la-calda-estate-di-mister-ruzza/  Le notizie arrivano da Arsenal, Azzurra Maglio, Chiampo, La Rocca,  Thiene, Toniolo, Valbrenta, Vicenza, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/07/09/uno-stimolante-e-ricco-sabato-pomeriggio/ Le news del pomeriggio arrivano da Arsenal, Bassano, Caldogno, Due Monti, Dueville,  Eurocassola, Lonigo, Monteforte
https://www.calciovicentino.it/2022/07/07/presentazioni-3-longare-e-il-largo-ai-giovani/   La presentazione del Longare
https://www.calciovicentino.it/2022/07/08/presentazioni-4-grumolo-la-squadra-piu-giovane-vuole-i-derby/ E quella del Grumolo
https://www.calciovicentino.it/2022/07/09/presentazioni-5-brendola-confermato-il-gruppo-storico/ e quella del Brendola
https://www.calciovicentino.it/2022/07/08/giocatori-che-cercano-squadra-al-8-luglio/  L’aggiornamento al 8 luglio dei giocatori che cercano squadra

Ieri vi abbiamo parlato di Arsenal (Bosa, Sgarbossa), Azzurra Maglio (Cornale), Bassano (Marchiori),  Brendola (Cailotto , Strobe, Met Hasani, Guarda, Trevisan), Caldogno (entrano Bottazzi, Battaglion e Costa), Chiampo (Baldisserotto), Due Monti (Cenghiaro, Malik, Maistrello, Verlato e Sgrega), Dueville (Mottin), Eurocassola (Lando)  La Rocca (Mattioli), Lonigo (Scarsetto), Monteforte (Cavedon allenatore), Thiene (Meneghetti, Soliman, Sambastian, Marcante, Pomposo, ) Toniolo (Bernardelle), Valbenta (Pellanda, Marchesan ), Vicenza (Oviszach), 16 squadre, 28 giocatori

 

A

Arsenal: altro colpo del ds dell’Arsenal, Leonardo Nicoletti  che prende il portiere  Andrea Nicoletti dal Rosa; il giocatore  lo scorso anno ha giocato con il Marchesane e con la Fontanivese ed in precedenza anche con il Cartigliano

Arzignano:  Giacomo Parigi è un nuovo giocatore dell’Arzignano Valchiampo.  La carriera di Parigi conta finora 240 presenze totali, 40 reti, 12 assist e 12.316 minuti di gioco. Arriva dal Picerno, in provincia di Potenza, dove è approdato nella sessione invernale di mercato. In pochi mesi ha collezionato con questi colori 29 presenze nel Girone C (tra Campionato, Coppa e Play-Off di categoria) e 5 reti di grande peso per la squadra. Dopo il debutto nella massima Serie Dilettantistica con la maglia dell’Arezzo, passa nel settore giovanile dell’Atalanta. Fino al 2016 gioca in nerazzurro nel campionato Primavera. Tra i suoi compagni Franck Kessié, attualmente centrocampista del Barcellona e della nazionale ivoriana. Conclusa l’importante esperienza con la Dea, per Parigi si aprono le porte della Lega Pro. Cosenza (dove segna la prima rete tra i Professionisti al Veneziani di Monopoli che vale la vittoria del match), Forlì, Akragas, Virtus Francavilla, Paganese, Olbia, Vibonese, Campobasso ed infine Picerno. Vestirà la maglia Gialloceleste numero 97.

B

Belfiorese: dopo le conferme del portiere del 1997 Marco Tebaldi, dei difensori Nicola Andreis, 1995,  Alessandro Rossignoli (2001), Marco Nizzetto del 1994, dei centrocampisti Alessio Marconi (1999) , Marco Leoni (2002), Denis Pinelli (2003)  Pietro Laperni (2001) e Pietro Turrini (2000),  degli attaccanti Francesco Baltieri  (1993),  Paolo Camparmò (1989) la Belfiorese annuncia gli acquisti di:

Mattia Pennacchio,  187 cm di altezza, ha iniziato a giocare con il Vicenza Calcio dove ha militato per due anni nella categoria Giovanissimi. Passa poi al Real Vicenza e più tardi al Lonigo. Ultime tre stagioni sempre in Eccellenza, prima indossa la maglia del Castelbaldo Masi, poi quella dell’Arcella ed infine lo scorso anno contribuisce al trionfo dei biancorossi castellani della provincia vicentina.

Pennacchio

Luca Nizzetto, trequartista classe ’86 che vanta più di 450 presenze tra i professionisti.  Gran colpo ad effetto sul mercato della società biancazzurra che si assicura le prestazioni di un ex professionista, un top player, il calciatore di indiscusso spessore che in campo rompe gli equilibri.

Bissarese: il portiere del 2002,  Andrea Tommasini proveniente dall’Union Olmo Creazzo dove ha disputato 15 gare in seconda categoria, sarà l’unico nuovo elemento della Bissarese, assieme ai giovani inseriti dalla formazione Juniores.

 

C

Caldogno: arriva al Caldogno l’attaccante del 1996 Luis Nani Coulibaly che viene dal meridione dove ha giocato con Sopranese, Gangi, Petralia Sottana e Vallata del Torbido.


 

Chiampo: Il Chiampo rinforza il pacchetto degli Under del 2004 prendendo due giocatori dall’Arzignano, il difensore  Wodimagen Trevisan e l’attaccante Abdoul Aziz Bance. Arriva inoltre  il centrocampista, anche lui del 2004,   Simone Strapparava dal Valdalpone.

F

Fuori gioco: Domani alle 17.30 su Tva Vicenza, torna la trasmissione  Fuori Gioco condotta da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la collaborazione di Federico Formisano. Ospiti della trasmissione saranno i giocatori Alkaly e Daniel Camara.

L

Luparense:  La Luparense comunica che Nicolò Cherubin affiancherà Mister Zironelli nella conduzione tecnica della Prima Squadra per la stagione 2022/2023 con il ruolo di vice allenatore. La società si congratula con Nicolò per la prestigiosa carriera da giocatore appena conclusa, auspicando che nella nuova veste possa ottenere gli stessi successi e le stesse soddisfazioni. Gli  augura inoltre sin da subito buon lavoro in vista dell’imminente inizio della nuova stagione sportiva”.

Difensore classe ’86 originario di Vicenza, Cherubin è cresciuto calcisticamente nel Cittadella, società con la quale fa il suo esordio in Serie C1 a 18 anni (tra il 2003 ed il 2007, 53 presenze ed una rete in C1). Nella stagione 2007/2008 passa alla Reggina, club con il quale esordisce in serie A il 7 ottobre 2007 in Palermo-Reggina 1-1. Torna in seguito in serie B, prima all’Avellino (8 presenze) e poi nuovamente al Cittadella (78 presenze in due stagioni), indossando anche la fascia da Capitano. Si trasferisce quindi al Bologna, squadra con la quale disputa quattro stagioni consecutive in serie A (77 presenze e tre reti complessive), mettendo a segno la prima rete nel massimo Campionato l’ 8 gennaio 2012 nel match contro il Catania. Tra il 2014 ed il 2016 gioca con l’Atalanta (27 presenze ed una rete in serie A), prima di passare all’Hellas Verona in Serie B (stagione 2016/2017), con cui conquista la promozione in serie A. Dopo due parentesi all’ Ascoli (serie B) ed al Padova (serie B e serie C), nella stagione 2020/2021 gioca ad Arezzo (serie C, 21 presenze), prima di indossare nello scorso Campionato la maglia della Luparense (20 presenze ed una rete in rossoblù). In seguito ad un infortunio patito nella seconda parte della stagione, Nicolò decide di porre fine alla carriera da giocatore, affiancando Mister Zanini in panchina.

M

                                                                                                                             

Molina: Il Molina chiude il mercato in entrata con gli ultimi due colpi:  Filippo Apolloni centrocampista del 1997 dallo Zanè  (in passato al Malo, Sarcedo e Pedemontana)  e Paolo Faccin difensore del 1995 ultima stagione al Cogollo. La presentazione della squadra sarà effettuata presso la Trattoria dalla Valentina il 14 luglio  .

 

Monteviale: La Società Monteviale calcio è lieta di dare il benvenuto a Nicolò Loborgo classe 2004, cresciuto nel settore giovanile del Camisano. nuovo difensore a disposizione di mister Lazzaron.

N

Novoledo:  Il Novoledo ha preso il centrocampista Riccardo Mongelli (1987) che ritorna all’attività dopo due anni di stop e due giovani dal Dueville, gli attaccanti del 2002,  Andrea Rasotto e Stefano Bortoli

 

P

Presentazioni: Ecco il programma delle presentazioni: finora si sono tenute quelle dell’Altair (1), del Montecchio San Pietro (2), del Monteviale, del Longare (3). del Grumolo (4), del Brendola (5),   In arrivo gli articoli su 7 Mulini, Euganea Rovolon, Zanè.  Lunedi 11 luglio tocca al Real Stroppari e all’Arsenal. Il 13 luglio, verranno presentate il Grantorto,  il Thiene e il Real Tremignon. Il 14 luglio arriva il momento del Molina.  Il 15 luglio, tocca al  Chiampo, al San Lazzaro, all’Union Olmo Creazzo e al Santomio. Il 18 è in calendario quella del Real San Zeno.  Il 19 luglio arriva il momento delle Alte. Il Giavenale dovrà optare fra il 20 e il 21 luglio. Mercoledì 20 luglio arriva il momento delle Pantere del San Pietro di Rosà.  Giovedì 21 luglio si presentano il Montecchio Precalcino e l’Altavalle del Chiampo, mentre Il Berton Bolzano ha indicato il 28 luglio; il Rivereel si ritrova il 29 luglio all’Oasi di Colloredo. Il 25 agosto presentazione comune di Carmenta e Lampo, società espressione di Carmignano di Brenta.

Nei limiti del possibile  cercheremo di essere presenti o comunque a raccogliere le foto e le dichiarazioni relative alle presentazioni

 

S

Spes Poiana: arrivano altre quattro importanti conferme alla Spes Poiana: il difensore Andrea Negrello (95), i centrocampisti Alberto Borasco (93),e Tommaso Toninello (93)  e l’attaccante Gianluca Scalzotto (2001). Vanno ad aggiungersi ai già confermati Tripoldi, Mazzaretto, Pegoraro, Givotti, Sogaro, Marana, Fongaro, Dalla Benetta, Scalzotto Marco, Costa Alberto, e ai neo arrivati Beltrame, Costa Riccardo, Silo, Feltrin.

T

Thiene. Il ds Simone Zanella mette a segno altri due colpi definendo il passaggio ai rossoneri  di Tiziano Pomposo difensore centrale classe 1989 e di Leonardo Rezzadore terzino classe 1999

Pomposo come recita la scheda di calcio vicentino è cresciuto nel Pescara. Nel 2008/09 passa alla Cavese A dicembre 2008 va alla Puteolana
Nel 2009/10 viene ceduto al Renato Curi Nel 2011/12 passa al Montebelluna A dicembre 2011 viene tesserato dal Marano Nel 2012/13 passa al Formia A novembre 2012 va alla Piovese Nel 2013/14 passa al Miglianico dove resta due stagioni (37 partite) A dicembre 2014 viene ceduto al Campigo con cui disputa 43 incontri e segna 4 gol in un anno e mezzo. Nel 2016/17 passa alla Marosticense con cui gioca una partita A settembre viene ceduto al San Giorgio in Bosco con cui gioca 5 partite e segna un gol. A dicembre passa all’Azzurra Sandrigo con cui disputa 16 partite in Promozione Nel 2017/18 va al Cassola con cui gioca 28 partite e segna un gol Nel 2018/19 gioca 25 partite Nel 2019/20 gioca 19 partite Nel 2020/21 passa al Berton Bolzano. Nel 2021/22 va all’Union Rsv.  Rezzadore cresciuto nel Caldogno lo scorso anno è passato allo Zanè.

 

V

Vicenza:   il nostro direttore Federico Formisano ospite l’altra sera di Prima Serata su Tva rispondendo ad una domanda del direttore della rete GianMarco Mancassola ha detto che la campagna acquisti del Vicenza non sta scaldando i cuori. https://tvavicenza.gruppovideomedia.it/it/on-demand/programmi-in-evidenza/prima-serata)  Sembra di ripetere la politica del passato dove non si parla di investimenti ma solo di giocatori arrivati in scadenza di contratto o in prestito:  i prossimi arrivi al Vicenza (ormai pressocchè certi) sono quelli del centrocampista del 2002, Caleb  Jimenez Castillo, che arriverebbe in prestito e dell’attaccante  della Sampdoria Matteo Stoppa, classe 2000, che sbarcherebbe a Vicenza con la stessa formula.  Finora sono arrivati in biancorosso l’attaccante del 2001, Enrico Oviszach, svincolato dopo la stagione nel Santa Maria, il centrocampista del 2001, Riccardo Cataldi, svincolato dal Catania dopo il fallimento degli etnei, e la giovane punta esterna (classe 2003) Tjas Begic arrivato dal Celje di cui non sono noti i termini economici dell’accordo.

Oviszach

Intanto rimane con la Primavera l’attaccante del 2004,  Riccardo Scarpa di cui è stato rinnovato il prestito dal Pontedera.

Sul fronte delle cessioni il Vicenza avrebbe ceduto a titolo definitivo al Feralpi Salò il portiere Semuel Pizzignacco rientrato dal prestito al Renate e starebbe cedendo al Palermo il trequartista Jari Vandeputte, tornato dal Catanzaro.

E gli investimenti?  Si contano arrivino….

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano