Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: Ivanov, Strada, Ferrari, ecc.

Scritto da Federico Formisano

A

Amichevoli: Ecco un primo elenco di amichevoli messi in programma per la fine di luglio e  i primi giorni di agosto

Domenica 24 luglio
LR Vicenza – 7 Comuni 1967 presso lo stadio Zotti di Asiago ore 17.00:
Mercoledì 27 luglio
LR Vicenza – Unione Limana Cavarzano presso lo stadio Zotti di Asiago ore 17.00:
Venerdi 29 Luglio
Dolomiti Bellunesi – Virtus Verona a Feltre ore 17.00
Sabato 30 luglio
LR Vicenza – Prodeco Calcio Montebelluna presso lo stadio Zotti di Asiago ore 17.00:
Dolomiti Bellunesi- Venezia ad Auronzo di Cadore
Domenica 31 luglio
LR Vicenza – Cartigliano Calcio presso lo stadio comunale di Gallioore 17.00:
Sabato 6 agosto
Vicenza – Milan allo Stadio Menti  ore 19.00
7 Comuni- Arzignano  ad Asiago
Bassano- Union Clodiense
Domenica 7 agosto
Pozzonovo- Montecchio
Sabato 20 agosto
Schio- Pozzonovo

 

Arzignano: La società FC Arzignano Valchiampo saluta e ringrazia il centrocampista Daniele Forte che per quattro Stagioni ha indossato con professionalità e serietà la maglia Gialloceleste. Si divide il nostro cammino calcistico, ma non il legame che ci unisce.

Sei stato uno dei nostri Capitani e insieme abbiamo vinto tanto, Campionati e Play-Off, superando sempre in gruppo anche momenti difficili.

Arzignano (Settore giovanile): Per la Stagione 22-23 l’Under 17 Gialloceleste continuerà sotto la guida tecnica dell’Allenatore Franco Bonente, al suo terzo anno di collaborazione con l’Arzignano Valchiampo.

Insieme a lui, nello Staff Tecnico, il Collaboratore Tecnico Antonio Bisaccia e i Preparatori Atletici Marco Cestonaro e Mattia Puller.

 

 

La formazione Under 16, invece, sarà guidata per la prima volta da Mister Marco Verinelli. Con lui, all’interno dello Staff, i Collaboratori Tecnici Franco Brendolan e Matteo Molari.

Marco Verinelli. «Ho 24 anni e vivo a Monticello Conte Otto. Lavoro come impiegato in un’azienda di trasporti, ma il calcio (o più in generale lo sport) è l’attività che più riempie le mie giornate. Sono un nuovo arrivato nella famiglia dell’Arzignano in quanto provengo dalla Junior Monticello dove svolgevo diversi ruoli tra i quali quello di Mister dell’U15 Élite e di Responsabile dell’Attività di Base. Ringrazio, quindi, Fabio Nicolé e la società per la fiducia e la stimolante opportunità.

 

B

Berici: Per la s.s. 2022/2023 il parco allenatori di Berici Football Club si è arricchito di nuove e competenti figure, che contribuiranno ad accrescere ulteriormente la qualità della didattica del calcio, incentrata sul metodo formativo Coerver Coaching e su un articolato percorso di educazione motoria a favore degli atleti e delle atlete più piccoli. Fra le principali new entry di questa nuova stagione sportiva va segnalato l’arrivo di Massimiliano Pastore, allenatore con patentini UEFA C e UEFA D, che assumerà la guida tecnica delle categorie Pulcini 2012 e Giovanissimi.
Massimiliano porta in dote a Berici FC importanti trascorsi come calciatore, allenatore e responsabile di settore giovanile, tutti requisiti che lo rendevano idoneo e, anzi, ricercato per una nuova esperienza come mister di una squadra seniores di buon livello. Tuttavia, dopo alcuni contatti preliminari e un colloquio di approfondimento con la dirigenza manageriale e tecnica di Berici FC, Massimiliano si è convinto del valore e della solidità del progetto di sviluppo del club di Arcugnano, accettando la proposta di collaborazione come Head Coach di due categorie dell’Academy e a capo di altrettanti staff tecnici.

M

Montebello: È stato presentato presso la sede della USD Montebello Goran Ivanov che prenderà parte alla stagione 2022/23 del Campionato di Promozione. Il centrocampista di grande esperienza, classe 1990 è cresciuto calcisticamente nella Sambonifacese, per poi vestire le maglie di diverse società tra cui Arzignano, Provese, Alba Borgo Roma, Valgatara, Albaronco, Cavalponica e Oppeano dove nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze. Il presidente e tutto lo staff della USD Montebello augurano al giocatore una buona stagione ricca di soddisfazioni

Montecchio: La societa’ Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di Filippo Strada, ruolo attaccante , classe 1997, figlio d’arte di Pietro Strada , ex calciatore professionista,lo ricordiamo in particolare nelle squadre di Reggiana e Parma allenate da Carlo Ancelotti.

Filippo e’ cresciuto nel settore giovanile del Brescia fino alla “Primavera” e poi un anno aggregato alla prima squadra . Successivamente ha  giocato per 6 mesi nel Prato in serie C e poi alla Lucchese . Nella stagione 2018/2019 ha giocato con la formazione bresciana dell’Adrense , ora Franciacorta, in serie D . La successiva stagione sportiva 2019/2020 ha giocato nel Villafranca Veronese dove ha segnato 9 gol  per poi passare al Sona (5 gol nella prima parte di stagione) e da dicembre al Delta Porto Tolle (3 gol) .

Giocatore dotato di classe cristallina arriva a Montecchio Maggiore con molto entusiasmo e determinazione per cercare il riscatto dopo l’ultima sfortunata stagione sportiva che lo ha visto fermo per quasi tutta l’annata a causa di un infortunio . Nella sua carriera ha giocato anche alle Universiadi con la maglia azzurra siglando un gol nei quarti di finale al 93’ contro la Francia direttamente su calcio di punizione .

Ecco le sue prime dichiarazioni all’arrivo a Montecchio Maggiore : “sono contento di essere arrivato a Montecchio Maggiore . Ho voglia di rimettermi in gioco e riscattare la sfortunata stagione dello scorso anno e di centrare gli obiettivi stagionali . Ringrazio il presidente Mattia Aleardi e il Direttore Generale Gianluca Biasio per la fiducia accordata che spero di ripagare con l’impegno e la determinazione mettendomi a disposizione del mister e dei compagni di squadra”

R

Romere: La polemica del giorno viene da Matteo Romere  ” Premetto che non ho niente contro il San Vito Ca Trenta, anzi mi ha sempre trattato molto bene, insomma ho sempre avuto un bel rapporto con la società. Mi sono imbattuto sull’articolo che riguarda il San Vito Ca trenta, il discorso fatto da mister Marchioro (una stretta di mano non comporta la sottoscrizione di un contratto ma tra uomini veri varrebbe anche di più. Se volete rispetto e comprensione siate i primi a dimostrarvi leali….)
Ancora a marzo mi aveva detto espressamente che ero riconfermato e “non devi preoccuparti…sei fondamentale per me è per il gruppo” così finito il campionato ho chiesto …”Perché non vorrei che cambiassi idea all’ultimo e che mi ritrovassi a non aver neanche tempo per trovare alternative nell’eventualità” la risposta per whatsapp la copio e incollo “ No non preoccuparti assolutamente no”…quando il giorno 7 giugno, a distanza di tre settimane, neanche per chiamata ma per audio whatsapp, mi ha avvisato che ha fatto delle scelte e che non c’era posto per me, ormai avevo già dato disponibilità al San Vito dando risposte negative alle squadre che erano interessate a me.

Il fatto è che mi da fastidio perché mi ha eliminato dalla squadra quando non avevo più possibilità cercare una squadra, se me l’avesse detto prima della fine del campionato avrei avuto tempo per cercarmi una squadra e non avrei rifiutato le varie offerte. In più ormai ero un tutt’uno con la squadra e avevamo legato ed è per questo che ho paura per i miei compagni, un allenatore così “amico” che in questo modo ti gira le spalle senza problemi, bastava dirmi dall’inizio che dovevo cercare squadra e non c’erano problemi…

Attendiamo la replica di mister Marchioro a cui lasceremo ampio spazio.

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla SSC Napoli, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Franco Ferrari. Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2025. Ferrari, attaccante classe ’95, nella scorsa stagione al Pescara ha siglato 17 reti e fornito 6 assist, in 36 presenze in campionato.

In precedenza, ha vestito le maglie di Como, con cui ha centrato la promozione in Serie B nella stagione 2020/2021, Livorno, Bari, Piacenza, Brescia, Pistoiese e Tuttocuoio.

Secondo voci riprese da siti nazionali il Vicenza sarebbe interessato a Ronaldo del Padova Scrive Padovasport: Anche in Calabria davano per chiusa la trattativa con la firma che doveva essere una semplice formalità. Notizia dell’ultim’ora invece vede il Vicenza essere tornato prepotentemente sul giocatore e in questo momento essere addirittura vicino a chiudere per portare l’ex capitano biancoscudato in biancorosso. Pronto per lui un biennale che sembrerebbe aver convinto il giocatore. Curiosamente le due formazioni stanno battagliando anche per Jari Vandeputte, giocatore di proprietà dei veneti che vorrebbe trasferirsi a Catanzaro dove ha giocato nell’ultima stagione.

Sull'Autore

Federico Formisano