Calciomercato EVIDENZA

News del pomeriggio: Belvedere, Isola, New Team, Real San Zeno, Vicenza

Scritto da Federico Formisano

A chi ci chiede insistentemente quando potranno iniziare i campionati rispondiamo che con ogni probabilità le date non saranno diverse da quelle dello scorso anno. Il 28 agosto potrebbe esserci la prima gara di Coppa. Con l’inizio del campionato differenziato fra Eccellenza (11 settembre) e Promozione, Prima e Seconda categoria (18 settembre). La stessa previsione viene fatta anche dal sito Venetogol.it  Presto vi sapremo essere più precisi.

7

7 Comuni- Vicenza 0-19 : Finisce in goleada la gara amichevole fra 7 Comuni e Vicenza  Baldini è partito con Grandi in porta la difesa a tre con Ierardi, Padella e Cappelletti, il cenrtrocampo a cinque con Oviszach e Dalmonte esterni e Zonta, Greco e Begic a centrocampo. Nuova fiammante la coppia di punte formata da Ferrari e Rolfini
Nel secondo tempo sono entrati Confente; Corradi, Pasini, Bellich ; Djibril, Jimenez, Manfredonia, Talarico, Giacomelli; Busatto, Alessio. Nel finale qualche minuto anche per il terzo portiere Brzan, per Favero e Mancini. Non sono entrati in campo Ronaldo che si è allenato a parte e Sandon e Cataldi infortunati.

Ronaldo in allenamento

Il  7 Comuni, guidato in panchina da Ernesto Maino  ha schierato Caldieraro, Dalla Bona, Rossi, Baù Mattia , Alberti Cristian, Stella, Baù Davide, Baù Marco,  Alberti Diego , Braga, Aggio.

Sono andati in gol  Begic, Rolfini,  Ferrari (2) e Dalmonte (3) E nella ripresa  Jimenez (2) Giacomelli (5) Alessio, Manfredonia, Mancini, Busatto e Talarico.

 

B

Belvedere: Il Belvedere in sede di presentazione ufficializza i nuovi arrivi: dal Fellette (società che l’anno scorso era guidata da mister Alberton) arrivano il portiere  Elia Trento (97) e il difensore Daniel Bonato (97);  dal Marchesane ecco Kladiu Popoiu difensore del 1999. Dal Salvatronda ecco l’attaccante Francesco Conselvan (classe 1999 che due anni fa giocava con il Mottinello). Infine dal Cartigliano arrivano due giovani: gli attaccanti Francesco Ferrarella (2003) e Singeorzan Patrick (2003)

Popoiu

C

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio comunica di aver trovato l’accordo per il ritorno in biancorosso di uno dei protagonisti della scorsa stagione: Luca Oneto, difensore classe 1996.

Queste le parole del Direttore Sportivo Luciano Stevanato dal ritiro di Tambre dove Oneto è arrivato con i compagni nella tarda mattinata di oggi: “Siamo felici che Oneto faccia di nuovo parte del nostro team. È un giocatore di cui conosciamo bene doti e caratteristiche. Molto apprezzato dal Mister, conosce già gli schemi di gioco e il modo di lavorare. Siamo molto contenti del suo ritorno, sicuramente anche questa stagione darà un contributo importante”.

Cjarlins Muzane: l’ex bassanese Cattaneo al Cjarlins!!! Nuovo colpo di mercato nella Bassa Friulana: Luca Cattaneo, centrocampista classe 89, è un giocatore arancioazzurro! Trequastista o centrocampista avanzato di enorme esperienza, arriva in Friuli dopo due stagioni al Vibo Valentia, dove ha disputato gli ultimi due campionati di Serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Como, dopo aver assaggiato la D a Borgomanero, emerge tra i professionisti nel 2008, al Pavia, in C2. Poi quattro stagioni e mezzo al Savona, dal 2009 al 2014, con doppio salto annesso dalla D alla C1. Nell’estate del 2014 si trasferisce al Bassano, dove realizza 7 reti in 31 partite. Nel 2015 il rifinitore comasco sbarca in Friuli per vestire il neroverde del Pordenone. Con i ramarri realizza 14 reti in 78 partite diventando punto di riferimento della squadra di Bruno Tedino che si ferma per due anni consecutivi alle semifinali playoff di Serie C (2015-16 e 16-17). Nel 2017-18 assaggia la Serie B a Brescia e nell’estate 2018 ritorna in C per vestire le maglie di Reggiana, Novara, Gubbio, Piacenza e, infine, Vibonese.

I

Isola Castelnovo: E’ ufficiale l’arrivo all’Isola Castelnovo dell’attaccante Matteo Sottoriva che ha disputato l’ultimo campionato con il San Tomio.  L’Isola ha effettuato la presentazione ufficiale di cui abbiamo in programma la pubblicazione

Sottoriva con il ds Galliazzo

N

New Team:   l’ex direttore sportivo della New Team Maurizio Meneghetti , dopo le defezioni dei dirigenti dello scorso anno,  si è assunto il delicato onere di costruire la squadra che parteciperà regolarmente al campionato di seconda categoria.   Meneghetti ha  iniziato solo a fine giugno ad operare sulla rosa che sarà molto rinnovata dall’anno scorso.  Conferma, tuttavia che la squadra è stata iscritta regolarmente al campionato e che il mister sarà: Marino Magrin  ex Lugo.

Marino Magrin

R

Real San Zeno:  Ha creato non poco scalpore la notizia dell’esclusione dal campionato del Real San Zeno. Mister De Forni ha detto al riguardo:” tutto questo ha dell’incredibile, amarezza e incredulità serpeggia da giorni in tutti noi. Consapevoli e arrabbiati per un errore burocratico gravissimo, ma pur sempre errore umano e per il quale si è fatto l’impossibile per rimediare nell’immediato. Società sana, ambiziosa e seria, società che crede nei valori di questo magnifico sport, società che da maggio, assieme al sottoscritto e staff, ha pianificato ogni dettaglio, conferme, acquisti, programmazione della preparazione estiva, ritiro e addirittura visite mediche già eseguite. Avevamo un progetto iniziato lo scorso anno, c’è l’abbiamo ancora, ma una mail, rischia di lapidare non solo la prima squadra, ma l’intera società con settore giovanile con più di 200 atleti e bambini.

De Forni

Fa arrabbiare anche l atteggiamento disinteressato degli organi federali, abbiamo si sbagliato, ma è chiaro e palese a tutti che il Real  S.Zeno non ha mai pensato di non iscriversi ed è altrettanto chiaro che sarebbe un insulto a chi come il presidente Bergozza per 10 anni, ha fatto crescere dal nulla una società florida e importante come il S. Zeno. Spero vivamente che gli organi competenti guardino al di là delle “carte” ma diano la possibilità di vivere a chi è in salute e volenteroso di continuare questa grande avventura.

E nel frattempo il ds Antonio Bonati comunica che sarebbe stato preso anche il difensore Leonardo Lovato, ex Chiampo e Cornedo.  Ma al momento il passaggio del giocatore, come di tutti gli acquisti operati dalla società sono bloccati.

V

Vicenza: Sembra fatto lo scambio con il Modena fra Sebastien De Maio che prende la strada dell’Emilia e il centrocampista del 1989 Fabio Scarsella che arriverebbe a Vicenza. Scarsella nell’ultima stagione ha realizzato 13 reti in serie C e negli ultimi quattro campionati è sempre andato in doppia cifra con Feralpi e appunto Modena

Sull'Autore

Federico Formisano