Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: altri ripescaggi, la situazione della terza categoria!

Scritto da Federico Formisano

Ancora ripescaggi  !

Mercoledì sarà ufficializzata la promozione del Maddalene in Prima categoria. La società ha già ricevuto la telefonata di rito da Marghera ed ha accettato il repachage.  Lunedì 1 agosto in occasione della presentazione ufficiale della squadra ci sarà un momento di festa importante per l’esordio assoluto in prima categoria di questa società cittadina che ha comunque meritato la promozione con un campionato condotto sempre nelle primissime posizioni della graduatoria. Il Maddalene era terzo nella graduatoria dei ripescaggi e come avevamo previsto è scalato ai primi posti a causa delle mancate iscrizioni di alcune squadre.


La situazione abbastanza paradossale arriva con la terza categoria dove è stato proposto il passaggio in seconda fino alla nona squadra della graduatoria (il Toniolo)  e all’interno di questo gruppo di squadre ci sono la Riviera Berica (che accetterà certamente il ripescaggio), la Nova Gens (che sembra orientata verso il no), il Rampazzo (che pare orientato al si) appunto il Toniolo che dovrà decidere entro stasera se accettarlo  o meno.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/07/24/calciomercato-della-domenica-oggi-la-prima-partita/ Le notizie arrivano da Arzignano (Staff), Bassano(Salata) , Cjarlins (Michelotto), Dolomiti Bellunesi  (convocati), Luparense (Consolaro),  Nova Gens (Smanio), Vicenza (primo allenamento)
https://www.calciovicentino.it/2022/07/24/news-del-pomeriggio-belvedere-isola-new-team-real-san-zeno-vicenza/  le news del pomeriggio con le notizie sull’inizio dei campionati, sulla gara amichevole fra 7 Comuni e Vicenza (0-19) sul Belvedere, sull’Isola , sul New team, sul Real San Zeno, sul Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2022/07/23/presentazioni-29-un-toniolo-rinforzato/ Ed eccoci alla presentazione del Toniolo
https://www.calciovicentino.it/2022/07/24/presentazioni-30-barbarano-mossano-e-seconda-sia/  e a quella del Barbarano
https://www.calciovicentino.it/2022/07/24/presentazioni-31-valdalpone-ambizione-e-continuita-con-i-giovani/ e infine quella del Valdalpone

i nuovi arrivi

https://www.calciovicentino.it/2022/07/24/e-la-domenica-piu-calda-inizia-con-una-bomba/  L’esclusione del Real San Zeno e le conseguenze.

 

 

A

Amichevoli:  Come negli anni precedenti metteremo a disposizione delle società, i nostri servizi (gratuiti come sempre) per trovare amichevoli.  E nel contempo predisporremo il calendario delle gare fissate aggiornando con i risultati e i marcatori delle partite.

Squadra di Promozione cerca sparring partner di Promozione /Eccellenza per gara amichevole  da disputarsi sabato 20 agosto, dispone del campo  di gioco; tel. 338 585 2491
Squadra di seconda categoria zona alto vicentino  cerca formazione di prima o seconda categoria per mercoledì 31 agosto in campo avverso (non dispone del campo per lavori). Contattare il sito

Ecco un primo elenco di amichevoli messi in programma per la fine di luglio e  i primi giorni di agosto

Domenica 24 luglio
LR Vicenza – 7 Comuni 19- 0

Mercoledì 27 luglio
LR Vicenza – Unione Limana Cavarzano presso lo stadio Zotti di Asiago ore 17.00:
Venerdi 29 Luglio
Dolomiti Bellunesi – Virtus Verona a Feltre ore 17.00
Sabato 30 luglio
LR Vicenza – Prodeco Calcio Montebelluna presso lo stadio Zotti di Asiago ore 17.00:
Dolomiti Bellunesi- Venezia ad Auronzo di Cadore
Domenica 31 luglio
LR Vicenza – Cartigliano Calcio presso lo stadio comunale di Gallioore 17.00:
Mercoledì 3 agosto
Montebelluna- Arzignano
Sabato 6 agosto

Vicenza – Milan allo Stadio Menti  ore 19.00
7 Comuni- Arzignano  ad Asiago
Bassano- Union Clodiense
Domenica 7 agosto
Pozzonovo- Montecchio
Sabato  13 agosto
Academy Plateola- Villafaranchese
Sabato 20 agosto
Schio- Pozzonovo
Academy Plateola- Cadoneghe
Sabato 27 agosto
Colli Euganei- Barbarano
Zanè-juniores elite Sarcedo
Mercoledì 31 agosto
Isola Castelnovo-Zanè
Sossano- 7 Mulini
Giovedì 1 settembre
Nova Gens- Barbarano
Giovedì 8 settembre
Poleo- Zanè
Mercoledì 14 settembre
Breganze-Zanè

Attendiamo le vostre gradite segnalazioni per implementare il quadro delle partite

 

Arzignano:   L’Arzignano Valchiampo ufficializza l’attaccante Andrea Tremolada, ultimo acquisto della rosa Gialloceleste 22-23. Il giocatore, originario di Milano, firma un contratto annuale con opzione. Classe 1999, Tremolada cresce nelle giovanili dell’Alcione. Nel 2016 fa il salto in Serie D militando nella massima Serie Dilettantistica fino alla stagione 2020-2021. Veste le maglie di Olginatese, Mantova e NibionnOggiono con cui conquista la finale Play-Off contro il Fanfulla siglando la rete della vittoria al 91’ minuto. Successivamente, nella stagione 21-22, passa in Serie C alla Giana Erminio collezionando 36 presenze nel Girone A e 2 reti nei Professionisti. In totale sono 157 le sue presenze in carriera, 27 le reti, 19 gli assist e 10.364 i minuti di gioco. Duttile attaccante, in campo porta tecnica, velocità e creatività al servizio della squadra. Semplicità e determinazione, invece, arricchiscono lo spogliatoio anche a livello umano.

Tremolada con il Dg Togni

«Sono un ragazzo semplice con principi sani, voglioso di mettermi sempre in gioco e sempre a disposizione del Mister, dei miei compagni e della società. In Serie D, dove ho giocato tanti anni, mi sono fatto le ossa per poi riuscire a fare il salto in Serie C lo scorso anno. E piano piano sono riuscito a fare una buona stagione. Porto con me un bagaglio di esperienza che posso mettere a disposizione di tutti». In Gialloceleste sarà sua la maglia numero 27.

B

Bassano: La società Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2022/2023 con il giocatore Michael Vecchiato. Attaccante, classe 2002, Vecchiato è cresciuto nelle giovanili del Padova. Nella scorsa stagione ha militato nelle fila dell’Arcella ed ora arriva a Bassano dall’Academy Plateola.

F

Fontanivese: arrivano tre giovani dagli Juniores Nazionali del Cartigliano: Nicola Campagnolo , portiere del 2003 Marco Bizzotto, esterno del 2003 , e  Nonni Abbas, centrocampista del 2004.

Fuori Gioco: Questa sera alle 17.30 torna la trasmissione Fuorigioco condotta in studio da Franco Bertuzzo, con Federica Benacchio e la partecipazione di Federico Formisano. L’ospite della puntata sarà Paolo Minchio che ci parlerà del metodo Coerver Coaching.

 

M

Montebello:  È stato presentato presso la sede della USD Montebello Simone Vanzetta che prenderà parte alla stagione 2022/23 del Campionato di Promozione con la maglia del Montebello.
Il centrocampista classe 2000 è cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona, per passare al Calcio Caldiero e vestire le maglie di Castelbaldo Masi, Albaronco e Oppeano, con cui ha giocato nella scorsa stagione segnando 3 gol in campionato.
Il presidente e tutto lo staff della USD Montebello augurano al giocatore una buona stagione ricca di soddisfazioni

Montecchio: Un’altra conferma arriva all’ombra dei castelli di Montecchio Maggiore . Si tratta di Luca Dal Dosso , classe 1998 , giocatore duttile che puo’ ricoprire diversi ruoli tra cui esterno basso di sinistra oppure mezzala /interditore di centrocampo. E’ cresciuto nel Costabissara, paese di origine, per poi passare al settore giovanile del Vicenza dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino alla prima squadra.

Successivamente ha giocato in serie D con il Montebelluna,il Mestre ,in eccellenza, vincendo i play off nazionali contro il Pomezia.

L’annata 2019/2020  ha giocato la prima parte di stagione con l’Este in serie D e la seconda parte con il Bassano . Nella stagione 2020/2021 ha indossato la maglia giallorossa dello Schio e nella stagione sportiva 2021/2022 e’ arrivato a Montecchio Maggiore dove e’ stato uno dei giocatori con maggiori presenze tra i titolari siglando anche un gol nella gara play off nazionali contro il St. Georgen nella gara casalinga vinta 3-0.

 

N

 

Nova Gens: Andrea Basso rinnova la sua disponibilità per il progetto rossoblu. Terzino destro classe ’92, continuerà a portare esperienza e solidità al reparto difensivo.

P

Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26), Montecchio Precalcino (27) Altavalle del Chiampo (28), Toniolo (29), Barbarano (30) e Valdalpone (31) Si sono già svolte quelle del Monteviale, Thiene, San Pietro di Rosà, Giavenale, Belvedere, Isola Castelnovo,  Longa,  Transvector. Stasera viene il momento del Dueville,   mentre Il Berton Bolzano e l’Union Torri hanno scelto il 27 luglio; il 28 luglio al campo di Galliera, il 29 luglio si trovano Telemar e Rivereel. Il 1 agosto ci sono l’Arcella e il Maddalene  Il 2 agosto arriva il momento della Fides, il 19 del Marola. Il 25 agosto infine si chiude con la presentazione comune di Carmenta e Lampo.

Nei limiti del possibile  cercheremo di essere presenti o comunque a raccogliere le foto e le dichiarazioni relative alle presentazioni

S

San Vito Cà Trenta: , la società Sanvitoca30 è vicina al proprio giocatore della prima squadra Nicola Sbalchiero per la prematura perdita della mamma Barbara..al ragazzo e alla famiglia le più sentite condoglianze.

Spes Poiana: La Spes Poiana ufficializza gli ultimi arrivi: il difensore Gabriel Candet (2003) e l’attaccante Christian Lovato (2003) dal Rivereel e l’attaccante Jacopo Veronese (2002) dal La Rocca Monselice.

T

Terza Categoria Bassano: si complica anziché semplificarsi la situazione del nascituro girone di terza categoria di Bassano.  Il Santa Croce Bassano comunica che non riesce ad organizzare la seconda squadra.  il ds Cecchin spiega così la decisione della sua società: purtroppo non riusciamo ad iscrivere la seconda squadra: se era per far giocare ragazzi nostri, che non avevano sbocco in prima squadra, aveva un senso, ma i giocatori provenienti dal nostro vivaio erano in  numero molto esiguo. Ci dispiace di dover assumere questa decisione, ma tenteremo il prossimo anno.

Per cui,  accertato che non ci sono più perché promosso o ripescate Juventina Laghi, Fellette, Bassanese (fusione con l’Angarano) rimangono dunque Campolongo, San Vito e Team Marchesane (retrocessa dalla seconda).  Inserendo come al solito le formazioni bellunesi (Pedavena che ha rinunciato al ripescaggio e Lamonese), le padovane Cogitana e Pozzetto (retrocessa dalla seconda) oltre alla trevisana Loria,  si arriverebbe appena a 8 squadre e bisognerebbe andare alla ricerca di almeno altre 4 formazioni per arrivare ad il numero minimo di dodici squadre.

Terza Categoria

Terza Categoria Vicenza: Con il ripescaggio avvenuto nei giorni scorsi di Barbarano, e 7 Mulini e quello della Riviera Berica, della Nova Gens (che sembra orientata a rifiutare), del Rampazzo e del Toniolo (se lo accetteranno) , diminuisce ulteriormente la pattuglia delle formazioni di terza categoria anche nel vicentino.  Attualmente rimangono l’Altavalle del Chiampo, il Berton B,   il Cresole, il Monte di Malo, la Nova Gens,  il Ponte dei Nori, il Recoaro. Dalla seconda categoria provengono il Sossano, il Motta, il Valdastico e quasi certamente il Trescè Conca che chiederà l’iscrizione alla terza; e oltre a loro  il Conthiene e il Lugo che però potrebbero non iscriversi. Torna ad iscriversi in terza la Pedemontana e forse il Kennedy   Attualmente è possibile un girone da 13 squadre nel vicentino  così formato: Altavalle del Chiampo, Bassan Team Motta, Berton B , Cresole, Kennedy, Monte di Malo, Nova Gens, Pedemontana, Ponte dei Nori, Recoaro, Sossano, Treschè Conca, Valdastico.

V

Vicenza: Ecco i tabellini dell’allenamento congiunto con il 7 Comuni  LR Vicenza primo tempo (3-4-3): Grandi (dal 32’ Confente); Ierardi, Padella, Cappelletti; Oviszach, Zonta, Greco, Begic; Dalmonte, Ferrari, Rolfini. All. Baldini

LR Vicenza secondo tempo (3-5-2): Confente (dal 19’ Brzan); Corradi, Pasini, Bellich (dal 22’ Favero); Jimenez, Djibril, Manfredonia, Talarico, Giacomelli (dal 37’ Alessio); Busatto, Alessio (dal 22’ Mancini). All. Baldini

7 Comuni 1967: Caldieraro, Dalla Bona, Rossi, Baù Mattia, Alberti Cristian, Stella, Baù Davide, Baù Marco, Alberti Daniel, Braga, Aggio. A disp. Rigoni, Caccia, Rossi, Strazzabosco, Basso, Oro. All. Ernesto Maino

Arbitro: Luca Rizzolo dell’AICS di Vicenza

Marcatori: pt 3’ Begic, 9’ Rolfini, 14’, 42’ e 45’ Dalmonte, 37’ e 40’ Ferrari; st 1’, 6’, 8’, 10’ su rig. e 20’ Giacomelli, 5’ e 22’ Jimenez, 7’ Alessio, 12’ Manfredonia, 33’ Mancini, 42’ Busatto, 43’ Talarico

Spettatori: 600 circa

Note: giornata con temperature elevate, terreno in discrete condizioni

Buon test per i biancorossi che, nella prima amichevole della stagione ad Asiago, superano il 7 Comuni con il risultato di 19-0.
Biancorossi subito all’attacco e, infatti, il primo goal stagionale arriva al terzo minuto e porta la firma di Begic, che insacca una ribattuta del portiere. Al 8’ arriva il cross dalla sinistra di Oviszach che trova il colpo da pochi passi di Rolfini. E’ proprio l’attaccante che serve poi al 14’ Dalmonte per il goal. Al 37’ arriva il filtrante di Begic per Dalmonte che serve Ferrari, il quale sigla da pochi passi. Al 40’ Oviszach crossa al centro dalla destra e Ferrari colpisce di prima intenzione. Al 42’ ancora Ferrari che calcia, ribattuta del portiere del 7 Comuni ma Dalmonte è ben appostato e insacca. Al 45’ Dalmonte carica la conclusione dalla distanza che si insacca sul primo palo. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 7-0.

Comincia il secondo tempo e si parte subito con un bel destro a giro al primo minuto di Giacomelli, al 2’ la traversa di Busatto con un bel colpo di testa. Al 5’ cross di Talarico per Jimenez che colpisce sul secondo palo. Al 6’ Giacomelli insacca di testa un cross dalla destra. Al 7’ cross di Djibril dalla destra per il goal di Filippo Alessio. Ancora Giacomelli al 8’ che rientra dalla sinistra e sigla sul primo palo, segnando dunque una tripletta in 8 minuti. Al 9’ fallo su Jimenez in area e l’arbitro indica il dischetto: Giacomelli sigla così il poker. Al 11’ Giacomelli serve in area Manfredonia che sigla. Al 20’ ancora Giacomelli da posizione defilata che insacca la quinta rete personale. Due minuti più tardi, si ripete Jimenez che, a tu per tu con il portiere, lo supera e sigla con una finta. Al 33’ Giacomelli appoggia a Mancini che sigla a porta vuota. Al 42’ gran colpo di tacco di Alessio a liberare Busatto che sigla con un diagonale. Al 43’ gioia anche per Talarico che libera un tiro dal limite che chiude la gara sul risultato di 19-0.

Mercoledì alle 17:00, allo stadio Zotti, la sfida contro l’Unione Limana Cavarzano.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano