Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (30): Barbarano Mossano e seconda sia!!!

Scritto da Federico Formisano

Villa Sangiantofetti Rigon, una villa veneta cinquecentesca, ubicata a Barbarano lungo il Canale Bisatto,  ha ospitato la presentazione del Barbarano Mossano.  Il grande complesso architettonico comprende la villa, la chiesetta, la barchessa, gli annessi e il parco. Nella barchessa seicentesca si tengono oggi convegni, mostre, concerti e ricevimenti. Villa Sangiantofetti Rigon, appartenuta nel corso dei secoli a molte nobili famiglie, nel 1963 è giunta per via ereditaria agli attuali proprietari, la famiglia Rigon.

Una location magica per un Barbarano felice!!

Una location dunque prestigiosa per festeggiare un momento particolare di questa società che nata due anni fa ha saputo conquistarsi subito un suo spazio fra le formazioni basso vicentine ed è stata premiata con il ripescaggio in seconda categoria dopo aver disputato un campionato da prime posizioni.

Quasi prevedendo questo passaggio di categoria la società del presidente Dalla Rosa , del Vice Padrin, del Ds Graziano  Segalin ha voluto scegliere un allenatore che la seconda categoria la conosce bene come Davide Pialli, ex Spes Poiana, Boca  e giovanili del Rivereel .

Segalin, il ds ha definito innanzitutto la conferma del gruppo storico, tra cui ci sono i fondatori della società  (Fontana, Tagliaferro, Padrin, Muffarotto) che nel 2020 in piena pandemia hanno trovato coraggio e volontà di far ripartire il calcio a Barbarano. E  poi ha inserito il portiere Cappellari, i centrocampisti Antonello, Magagnin, Tombesi e Pasianotto e l’attaccante Sartori.

Il mister Pialli ha annunciato che gli allenamenti riprenderanno il 18 agosto.  Sono state già fissate amichevoli il 27 agosto col Colli Euganei e il 01 settembre  con la Nova Gens.

Obiettivo del Barbarano sarà quello di mantenere la categoria cercando magari di stupire. “I ragazzi sono consci della stagione che li aspetta – ha detto il mister- , abbiamo fiducia nella rosa e vogliamo proseguire il percorso di crescita tracciato dalla società. Ci piacerebbe riportare il calcio dentro i confini del sacrificio/divertimento..”

 

 

La rosa

Portieri: Mattia Cappellari  (2002 dall’Euganea Rovolon), Luca Dal Soglio (92),  Giacomo Parpagiola (93), difensori Davide Fontana (93),  Nicola Fracasso, Salah Msatfi (95),  Fabio Muffarotto (94),  Andrea Padovan (94 ), Alex Segalin (95), Francesco Vencato (91), Andrea Veronese (99) centrocampisti: Filippo Agerde (93), Enrico Antonello (94, dal Ronchi), Giovanni Campagnaro (2001),  Stefano Magagnin (96 dall’Euganea Rovolon),  Riccardo Pasianotto (2000 dal Sossano),  Matteo Tagliaferro (94),    Gianmaria Tapparo (93), Luca Tombesi  (86, dal Carpaneso) Alessandro Zamboni (94); attaccanti: Daniel Barbiero (90), Gastone Diao (94) , Gianmarco Milan (96), Nicola Padrin (91) Andrea Sgreva (81) Tomas Sartori (99 dal Montagnana);

Lo staff

Allenatore: Davide Pialli; Vice allenatore: Mattia Segalin; Preparatore dei portieri:  Ruggero Dresseno

 

Sull'Autore

Federico Formisano