Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (31): Valdalpone, ambizione e continuità con i giovani!!

Scritto da Federico Formisano

Presentata presso gli impianti sportivi di Montecchia di Crosara la nuova squadra che disputerà il campionato di prima categoria agli ordini del mister vicentino Giuseppe Allocca bancario di lunga data nonostante la giovane età, che si presenta ai nastri di partenza per il suo 5° anno alla guida dei ragazzi del presidente Beppe Steccanella e del D.G. il commercialista Emilio Cavazza.

Squadra nuova, nuova anche la  società che si lega anche nel settore giovanile con la vicina Monteforte e nasce la nuova  Valdalpone-Monteforte Unidet  con la voglia di migliorare i risultati degli anni precedenti e lanciare i molti giovani  della cantera dopo il bellissimo campionato appena concluso.

Condottiero della nuova squadra sarà ancora il mister Beppe Allocca che tanto ha fatto in questi anni con ottimi risultati costruendo una squadra insieme al nuovo Direttore Sportivo Nicola Bergamasco ex bomber di tante battaglie nei dilettanti con San Martino B.A. e Real Monteforte  che dopo aver ricostruito la Provese dalle ceneri si presenta in quel di Montecchia con tanta voglia di far bene.

Basi solide per la nuova squadra con la riconferma di alcuni giocatori esperti come il capitano e portiere Marco Fracasso insieme ad  Arvotti, Signorin, Rugolotto, Posenato che garantiscono solidità ed esperienza per i giovani appena arrivati che sono:Acerra e Negro dal Chiampo, Kumara dal Gazzolo, Borrelli dalla Rocca Altavilla, Alberto Cavazza  di ritorno dalla Provese,  e dalla stessa società Kuqi e Kamouni ma sopratutto i botti di metà estate che sono il ritorno del bravissimo  Mirco Tirapelle  dal Montebello e Filippo Gecchele dal Chiampo…..infine ciliegina sulla torta il bomber  Francesco Chiarello dalle Tezze dove ha sempre fatto gol in promozione.

i nuovi arrivi

Mister Allocca è soddisfatto e dichiara ” Ci presentiamo per il 5° anno ai nastri di partenza con molti volti nuovi per cui è come ripartire con un nuovo ciclo e questo grazie alla scelta di far arrivare in società il nuovo Direttore Sportivo Bergamasco. La squadra è molto giovane con tanti innesti di qualità che devono però fare ancora esperienza per competere a buoni livelli, a questi si uniscono quei giocatori che ci faranno fare il salto di qualità soprattutto in fase realizzativa come, Gecchele, Chiarello e Cavazza. Sono fiducioso quindi di fare un buon campionato con la certezza che ci toccherà di nuovo giocare nel girone vicentino che non ci dispiace visto che è sicuramente molto più tecnico e più adatto alle nostre caratteristiche. L’obiettivo è migliorare la classifica dell’anno scorso con vista play-off. Sono molto contento anche di lavorare con il mister in seconda Alessandro Bottaro che mastica calcio da una vita ( ex bomber di Cavalponica e San Giovanni Il.) e con il nuovo preparatore dei portieri Ferro “.

Lo staff

La presentazione si conclude con un rinfresco sotto le tribune che coinvolge anche gli sponsor e dirigenti storici ( Danese Celestino, Tirapelle Edy) in una festa di grande amicizia e passione per questo meraviglioso sport.

 

La rosa

Portieri:  Andrea Bogoni Marco Fracasso (92) Difensori: Paolo Arvotti (97), Simone Borrelli (2002, dalla Rocca Altavilla)  Riccardo Cavazza (98), Alessandro Fattori (98),  Kadri Kuqi (94 dalla Provese) Andrea Massignan (2000) Lorenzo Nocera (2003 dagli Juniores), Massimo  Signorin (89),  Gian Maria Tessari (2003 dagli Juniores); centrocampisti: Lorenzo Acerra (2000, dal Chiampo), Alberto Cavazza (99 dalla Provese), Alessandro Dal Cero (2000), Thomas Marchetto (95), Aiman Kamouni (2002 dalla Provese), Nicola Maso (2004 dagli Juniores), Andrea  Posenato (2001), Daniel Rugolotto (96),  Mirco Tirapelle (98 dal Montebello) attaccanti: Matteo Bogoni (2001) Francesco Chiarello (96 da Tezze), Filippo Gecchele (99 dal Chiampo) Fabio Negro (2002 dal Chiampo)  Arbe Kumara(92 da Gazzolo)

Lo staff

Allenatore: Giuseppe Allocca; Vice allenatore: Alessandro Bottaro; preparatore dei portieri Ferro

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano