Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (33): Giavenale coniuga crescita e passione!

Scritto da Federico Formisano

Martedì 19 luglio presso il ristorante “Centro del Mondo” si e’ svolta la presentazione della prima squadra. Una serata all’insegna della crescita e della passione, che ha visto protagonisti i giocatori, sia quelli riconfermati che i nuovi innesti, al fianco della comunicazione di tante novità anche mediatiche, come il nuovo slogan “meraki” #EssenzaGialloBlu.

La presentazione è iniziata con le parole del presidente Gastone Zanella, che ha voluto subito salutare gli ospiti della serata: Patrick Pitton (Vice Presidente Vicario della Figc Veneto), Sergio Vignoni (scout dell’Inter nonché ex Ds dello storico Vicenza calcio del presidente Dalle Carbonare Pieraldo) e dell’assessore allo sport del comune di Schio Aldo Munarini.

Zanella, Pitton, un dirigente, Vignoni e Munarini

Il presidente Zanella è poi passato alla consegna delle medaglie al gruppo dello scorso anno, come giusto e indiscusso riconoscimento per la vittoria del campionato di seconda categoria.

Dopo molti applausi ed acclamazioni e prima di passare la parola a Michele Totti ed Alex Frusti, Zanella ha sottolineato l’importanza della volontà e dell’ impegno che la società sta ponendo nell’attuale progetto di crescita giallo blu, ed ha annunciato i nuovi nomi che faranno parte della dirigenza: Alex Frusti sarà il nuovo direttore sportivo che affianchera’ l’instancabile e zelante Michele Totti, Ombretta Dall’alba ricoprira’ il ruolo di segretaria, mentre Marco Zamoli e Diego Castelli saranno gli innesti a livello dirigenziale.

Totti

La parola è passata al DS Michele Totti, il quale ha voluto ringraziare calorosamente tutte le persone e le aziende che stanno credendo e aiutando il progetto societario, conscio che tutto questo non è affatto scontato e che è solo grazie al loro sostegno che il Giavenale calcio puo’ continuare a migliorare, anche in momenti sociali non facili come quello che stiamo vivendo. Totti ha proseguito il suo discorso rivolgendosi ai giocatori, sia a quelli riconfermati che ai nuovi acquisti, esprimendo gratitudine per la fiducia posta alla società.

Frusti

E intervenuto Alex Frusti, il quale ha prima ringraziato la società per la fiducia concessa nel suo nuovo ruolo dirigenziale e successivamente ha comunicato ufficialmente sia le nuove conferme di Davide Zanella e Stefano Zanin che i nuovi arrivati: quelli già ufficializzati come Marco Rossi (ex Schio), Nicola Saccardo (dal Summania), Michele Berlato (dal Valli), a cui si aggiunge Marco Manzardo (dal Thiene) e i giovani Samuele Dal Cengio (classe ’02 proveniente dal Caldogno, l’anno scorso al Trissino), Alessandro Gugolo (classe ‘02 dallo Schio, l’anno scorso all’ AA Cogollo), Giovanni Guglielmi (’02 dal Sarcedo), Luca Savio (’02 dal New Team), Marco Melotto (’03 dal Malo) e per finire Erik Dalle Rive (’04 dal Sarcedo). Frusti ha concluso il suo discorso dando il benvenuto ai giocatori ed ha augurato loro in bocca al lupo per la stagione, consapevole che e’ stata realizzata una rosa competitiva con l’obiettivo di fare un campionato entusiasmante e divertente.

Totti ha voluto proseguire presentando il nuovo logo e il recente sito internet della società “acgiavenale.com”. Sottolineando quanto il club stia lavorando per crescere in tutti i settori, ha annunciato che quest’anno il Giavenale sarà rappresentato anche da una squadra di giovanissimi. L’impegno e’ quello di fortificare il progetto di collaborazione con il calcio Schio, per maturare anche nel settore giovanile. Michele ha chiuso l’intervento con la promessa di aggiungere al massimo un altro paio di elementi nella rosa.

La consegna delle medaglie ai giocatori dello scorso campionato

La parola è passata a Sergio Vignoni, il quale si è complimentato per l’organizzazione e la serietà mostrata dalla società giallo blu, augurando a tutti il meglio per la stagione che verrà e per il raggiungimento degli obiettivi societari. Patrick Pitton ha sottolineato quanto sia importante la passione per portare avanti il calcio dilettantistico, congratulandosi per la serietà e la passione che ha trovato a Giavenale. Ricollegandosi all’inserimento della squadra di giovanissimi, il dirigente federale ha voluto anche lanciare un messaggio ai giocatori della prima squadra: “Voi ragazzi fate parte di una famiglia che si chiama calcio. Il calcio non ti da qualcosa oggi ma ti ripaga domani. Ai giocatori più esperti sottolineo il fatto che siete un esempio, la parte più visibile di un iceberg fatto da tifosi, bambini e le loro famiglie. Quindi diffondete rispetto, in campo e fuori”.

Patrik Pitton

 

Ultimo intervento, non per importanza, e’ toccato all’ assessore Munarini che ha ribadito quanto lo sport sia importante per la comunità scledense ed italiana, visto anche l’inserimento del diritto allo sport nella costituzione italiana. La creazione di nuove strutture e i rifacimenti di impianti sportivi, dimostrano l’impegno del Comune di Schio a valorizzare lo sport nel territorio, con l’ augurio che si possa iniziare a costruire un progetto di condivisione e di collaborazione tra le società sportive per una crescita comune.

L’assessore Munarini

Queste le parole del mister: Dopo la mia esperienza a Schio ho scelto Giavenale per la serietà societaria, un’aspetto decisamente raro da trovare in queste categoria al giorno d’oggi. Con i DS Totti e Frusti abbiamo cercato di costruire una rosa il più sensata possibile, che ha come denominatore comune la qualità dei giocatori… E pensiamo di esserci riusciti! Ora la responsabilità passa nelle mie mani, in quelle del mio staff e nei giocatori stessi… Ci faremo trovare pronti, non vediamo l’ora di cominciare!

LA ROSA

 

Portieri: Filippi Michele (91), Rossi Marco (92 dallo Schio), Savio Luca. Difensori: Berlato Michele (98 dal Valli), Brunello Giovanni (95), Dalla Riva Erik (2004 dal San Vito Cà Trenta), Melotto Marco (2003 dal Malo), Manzardo Marco (97), Rossato Filippo (89), Tretto Matteo (89), Zaltron Filippo (91); Centrocampisti: Boschiero Andrea (89), Cazzola Manuel (88), Dal Cengio Samuele (2002 dal Trissino), Guglielmi Giovanni, Piva Andrea (96), Saccardo Nicola (98 dal Summania), Zanella Davide (87); Attaccanti: Fochesato Ivan (79), Gugole Alessandro (2002 dallo Schio, lo scorso anno all’Alto Astico Cogollo in prestito) , Pierantoni Davide (88), Popovic Velimir (97), Visalli Alex (96), Zanin Stefano (97)

LO STAFF

Mister: Finozzi Yari Vice: Gigante Federico Preparatore portieri: Peron Piero; Collaboratori tecnici: Cogo Marco, Gecchelin Carlo, Panozzo Giacomo Massaggiatore: Lobbia Eros Dirigenti Accompagnatori: Castelli Diego Gasparin Giorgio Placenti Antonio

I nuovi arrivi con i ds Frusti e Totti

Saccardo e Berlato

Sull'Autore

Federico Formisano