Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane e purtroppo anche una brutta notizia

Scritto da Federico Formisano

C

Coppa Italia Dilettanti: Le formazioni vicentine di Eccellenza sono state suddivisione in due quadrangolari:

GIRONE 3 Belfiorese, Calcio Schio, Unione La Rocca, Virtus Cornedo
GIRONE 4 Bassano 1903, Godigese, Giorgione Calcio 2000, Union Eurocassola

D

Delfino:  Non è più con noi il nostro  collaboratore Delfino Sartori. Dopo una lunga malattia,  in cui ci sono stati momenti di speranza uniti a momenti di aggravamento,  ha lasciato questa valle di lacrime e noi colpiti ed addolorati da un lutto che speravamo di non dover raccontare. Delfino ha scritto con noi tantissimi servizi iniziando nell’agosto del 2017 e l’ultimo suo pezzo è stato pubblicato nel dicembre del 2021.  Nei nostri archivi risultano oltre ottanta corrispondenze da Sandrigo, da Monticello Conto Otto, da Montecchio Precalcino, da Vicenza, dai campi di Via Gagliardotti o di Maddalene.

Delfino e la poderosa

Era un bravissimo fotografo ed un arguto cronista riuscendo a trovare spesso spunti anche polemici che aveva appreso nella scuola di giornalismo del Gazzettino con cui per anni ha collaborato.  Con noi ha iniziato quasi per caso dopo un incontro presso un associazione culturale e la sua offerta di disponibilità, subito accolta. Non ha mai chiesto nulla, ma al Sabato quando gli chiedevamo la disponibilità era sempre uno dei primi a rispondere.   Univa alla passione per il giornalismo quella per la bicicletta con cui compiva avventurose escursioni di cui lasciava traccia nel suo Facebook.

Sartori Delfino

Delfino Sartori

Un anno fa aveva partecipato, già malato, alla cena dei collaboratori ma anche allora aveva saputo mantenere il suo solito tono scanzonato anche se si intuiva che non stava bene.  Nel mio viaggio in America dello scorso dicembre gli avevo acquistato una maglietta della squadra di Atlanta. Non sono riuscito a consegnargliela e la poserò se la famiglia me lo consentirà sulla sua cassa. Ciao Delfino ti vogliamo bene!

Delfino nella foto di un anno fa è l’ultimo a sinistra…

M

Marchesane: il presidente Remonato commenta così la notizia del ripescaggio in Seconda categoria: “Siamo tutti felici !!!  l’anno scorso non è andato bene nulla, tanta sfortuna e delusione che in parte ora grazie a questo ripescaggio non c’è più anzi c’è ancora più entusiasmo e voglia di ripartire, gioia che sta coinvolgendo anche i nostri sostenitori della domenica e tutto il quartiere che non meritava la categoria inferiore! I ragazzi sono motivati e contenti, quasi tutti sono rimasti per un senso di rivincita e orgoglio personale ai quali si vengono ad aggiungere i ragazzi con più qualità della terza b dell’anno scorso e altri rinforzi cui abbiamo già detto e comunicato. Mercoledì sarà una grande occasione per festeggiare il ripescaggio poi gambe in spalla e lavoro per arrivare pronti per la nuova stagione!

Mister Parison è anche lui molto soddisfatto: la squadra è allestita per fare la seconda nei migliori dei modi logico che non siamo all’altezza di squadre che puntano ai primi posti della graduatoria, però diremo la nostra in campionato comunque per me indifferente la categoria l’importante fare un buon campionato e dimostrare quest’anno che il Marchesane è da seconda dopo  un annata sfortunata

Monteviale:  Ed eccoci alla rosa del Monteviale: portieri: Scaranto Cristian (97), Spiller Francesco (95 dal Dueville);  Difensori: Casolin Massimiliano (92) ,  Mietto Vittorio (92 dal Caldogno) Milanello Riccardo (2000 ), Morellato Francesco (2002), Porcellato Simone (84); Esterni: Carrassi Marco (90), Frizzo Federico (93), Lagni Luca (2003 dal Camisano, lo scorso anno all’Arzignano), Loborgo Nicolò (2004), Martini Matteo (2003);  Centrocampisti:  Crestani Alberto (98), Erba Marco (93), Filotto Nicola (96 dal Caldogno), Fortunato Luca (98),  Perucca Davide (85) Zotti Pietro (2004);  Attaccanti: Ambrosi Matteo (96 dalla Curtarolese), Brahimi Leandro (2004 dal Montecchio), Cappelletto Patrik (96 dal Valbrenta) Maltauro Samuele (2004) , Marazia Tommaso (2003) Marzari Edoardo (92), Zanovello Mattia (2002);

Zotti

 

N

 

New Team: Altro arrivo in casa  Newteam: il ds Maurizio Meneghetti comunica che Filip Milic difensore del 2003 dal Thiene  è un nuovo giocatore della formazione scledense allenata da Marino Magrin.

T

Trofeo Regione Veneto Promozione

GIRONE 5 Calcio Tezze, Calcio Trissino, Chiampo, Montebello
GIRONE 6 Caldogno Calcio, Dueville Calcio, Malo, Monteviale

GIRONE 7 Calcio Rosà, Calcio Sarcedo, Football Valbrenta, Marosticense
GIRONE 9 Limena, Longare Castegnero, Marola, Villafranchese
GIRONE 10 Abano Calcio, Aurora Rivereel, Azzurra Due Carrare, Euganea Rovolon Cervarese

Trofeo Regione Veneto Prima Categoria

Girone 9 AQS Borgo Veneto, Colli Euganei, Solesinese, Spes Pojana
Girone 10 Alte Ceccato, Brendola, Montecchio S. Pietro, Sovizzo Calcio,

Girone 12 Azzurra Maglio, FC Valdagno, Giavenale, Poleo Aste
Girone 13 Alto Astico Cogollo, Calcio Colceresa, Summania, Thiene 1908

Girone 14 Due Monti, Junior Monticello, Maddalene THI VI, Union Torri,

Girone 16 Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano Vicentino, Carmenta, Grantorto

Girone 17 AC Nove Stefani Consulting, Arsenal Cusinati, Stella Azzurra S. Anna, Virtus Romano

 

V

Valtramigna: Andiamo a scoprire una delle squadre che è stata inserita nel girone C di Prima categoria assieme alle formazioni vicentine;  i riconfermati sono Davide Bettonte, Edoardo De Luca, Simone Donà, Gueye Babacar, Stefano Gianello, Ludovico Zambellan, Leonardo Capone, Federico Rossi. Per quanto riguarda il mercato, spiccano gli arrivi del portiere Daniele Lunardi dal Montebello, del difensore Davide Santacà dall’Aurora Cavalponica (via Virtus VR), del centrocampista di belle speranze Matteo Bellamoli (dal Montorio), degli esterni Giovanni Preto (dallo Zevio) e Riccardo Cherubin (dall’Illasi), degli attaccanti Matteo Guarnero e Tommaso Bortolasi, entrambi classe 2003 provenienti dal Montorio), e di Luca Malesani (cl. 2002 dal San Martino Speme). L’uomo più indicato a sostituire bomber Christian Turozzi (circa 230 reti con il Valtramigna) non poteva che essere Filippo Menini, reduce da una stagione opaca all’Aurora Cavalponica, complice qualche infortunio di troppo: “sono onorato di essere qua al Valtramigna e spero di ripagare con i gol la fiducia ripostami”. Mister Giuseppe Castagna, l’anno scorso subentrato a stagione in corso alla guida del Bonaldo Santo Stefano, porta con sé il vice allenatore Luca Pecorari, il difensore sardo Daniele Pandori ed il centrocampista Mattia Fiorio, già avuto in passato quando era alla guida dell’Illasi.

Allenatore Giuseppe Castagna, vice Luca Pecorari. Allenatore  portieri Simone Gaiga Direttore Sportivo: Federico Bovi. Staff Dirigenziale: Presidente: Lucio Castagna alla 46 stagione da presidente, Presidente Onorario: Luciano Contri, vice pres. Gildo Marchi. Segretario: Luigi Contri (liberamente tratto dalla presentazione pubblicata da Radio Rcs

Vicenza: Un’altra convocazione in Nazionale per Tommaso Mancini! L’attaccante, classe 2004, è stato convocato in Nazionale Under 19 dal Tecnico Alberto Bollini, in occasione della gara amichevole Italia-Albania, in programma presso il Centro Tecnico Federale Coverciano il 10 agosto. Il giocatore domani, sabato 6 agosto, si recherà al centro tecnico di Tirrenia per gli allenamenti con gli Azzurrini.

Intanto sono stati assegnati i numeri di maglia ai giocatori del Vicenza

 

Sull'Autore

Federico Formisano