Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Mercoledì: continua il tour della provincia!!

Scritto da Federico Formisano

Il tour della provincia oggi ci porta all’Altair, ad Arzignano, a Barbarano, a Cassola (Euro), a La Contea, a La Rocca, a Locara, a Molina, a San Lazzaro e Santa Croce e al Vicenza…

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/08/16/calciomercato-del-martedi-la-festa-e-finita-inizia-il-lavoro/  Le notizie che arrivano da Altair, La Rocca, Locara, Nova Gens, Rivereel,  Vicenza, oltre alle consuete rubriche sulle amichevoli e  sulle presentazioni

https://www.calciovicentino.it/2022/08/15/calciomercato-del-lunedi-buon-ferragosto/ L’editoriale di Ferragosto e le notizie che arrivano da Altair, La Rocca, , Nova Gens, Vicenza,

https://www.calciovicentino.it/2022/08/11/il-quadro-delle-amichevoli-aggiornamento-al-11-agosto/  il calendario delle amichevoli aggiornate al 16 agosto.

A

Altair: Un altro validissimo collaboratore tecnico entrato da poco nel team dei misters del settore giovanile è Alessio Rigoni. Finora ha sempre seguito i più piccoli insieme ad Andrea Munarini e da quest’anno allenerà anche gli esordienti misti 2010/11. Sa farsi apprezzare per le sue capacità comunicative e per il rapporto speciale che crea con i ragazzi. E’ competente e affidabile e al tempo stesso orienta in modo deciso i piccoli atleti verso un percorso di crescita che unisce divertimento e rispetto delle regole.

Amichevoli:  Il programma odierno
Sambonifacese- Virtus Cornedo a San Bonifacio ore 18.30
Schio- Primavera Vicenza ore 18.30
Villafranca- Montorio a Villafranca Centro Antares ore 17.45

Arbitri indipendenti: a breve inizieranno i vari campionati, e certamente vi state preparando per affrontarli al meglio.  Allora perchè non approfittare del servizio di FastRefree per le vostre amichevoli pre-campionato ?  Il nostro servizio vi consentirà di richiedere uno o più arbitri per le vostre partite amichevoli ad un costo contenuto. Visitate subito il sito www.fastrefree.it , l’iscrizione è GRATUITA !

Arzignano: Silvestro??: secondo una voce riportata dal Giornale di Vicenza, l’Arzignano sarebbe interessato a Vincenzo Silvestro, in grado di giocare sia da esterno basso a sinistra sia da centrocampista. Il giocatore bolognese, classe 1998, dopo essere cresciuto nel vivaio felsineo  ha giocato con Pordenone, Mantova, Rimini, e ancora Mantova.

B

Barbarano: arriva Milan!  il Barbarano Mossano prende il centrocampista del 2003 Alex Milan dal Bastia.

E

Eurocassola: i giovani… con la prima squadra rossoblu sono stati convocati anche i giovani del 2005,   Luigi De Agnoi , e  Davide Rossi, difensori  e Edmond Opong e Manuel Gamba, attaccanti.

L

La Contea: l’ex presidente Dalla Chiara dice la sua!!  In qualità di Presidente uscente della Contea credo sia doveroso fare delle precisazioni. Io sono soddisfatto del lavoro fatto in questi anni e parlare di “crisi societaria” non è propriamente corretto in quanto la scelta di lasciare il ruolo di Presidente è stata dettata fondamentalmente da problemi familiari nati nell’ultimo anno e mezzo; la volontá di lasciare il ruolo era già stata comunicata con largo anticipo ma non è stato così semplice trovare un nuovo Presidente e ringrazio Mario Cocco che, dopo avermi affiancato come vicepresidente durante il mio ultimo mandato, ha accetta di prendere il timone della società.
Abbiamo affrontato momenti difficili, ci sono stati problemi dovuti alla pandemia e alla mancanza di strutture dovuta al prolungarsi dei lavori di competenza comunale che per quasi una stagione non ci hanno permesso di utilizzare gli impianti di Montorso. Le parole dette da persone esterne al mondo della Contea negli ultimi anni hanno poco peso e rilievo e sono prive di fondamento, in quanto persone non al corrente dei fatti e dei reali problemi della società, le definirei chiacchiere da bar.
Io sono orgoglioso di lasciare una società, sia economicamente che sportivamente, sana e attiva e tuttora sono disponibile come da accordi con il Presidente a dare il mio contributo. Auguro alla societá di proseguire il lavoro sin qui intrapreso con nuove soddisfazioni.
Massimo Dalla Chiara

La Rocca: Con la Prima squadra che si appresta ad affrontare la terza settimana di preparazione, nella giornata odierna scatta l’ora del ritorno in campo per la juniores regionale elite che sosterrà il primo allenamento stagionale sotto agli ordini del neo allenatore Patrick Carraro. Dal 29 agosto invece partiranno via via le attività di tutte le altre compagini. “Inizia per noi- spiega il responsabile del settore giovanile di casa Unione Andrea Zanovello che nella sua attività si coordinerà con Renato Pellizzaro– una nuova stagione nella quale cercheremo di proseguire quel percorso di crescita intrapreso negli scorsi anni. Ritengo innanzitutto che il “ritorno nella mischia” di una figura esperta e competente come Pellizzaro sia davvero importante per tutti noi e ci permetterà di lavorare al meglio”. Zanovello prosegue poi così: “Come società s’è cercato di confermare lo zoccolo duro della squadra tecnica, abbiamo aumentato il numero di tesserati tanto che ora possiamo contare su una formazione in più di giovanissimi e l’augurio sarebbe quello di riuscire a portare un’altra nostra formazione alla competizione regionale”.

Pellizzaro

Patrik Carraro il nuovo allenatore degli Juniores Elite era il vice di Rezzadore al Chiampo lo scorso anno.

Carraro

 

Locara: Completiamo la presentazione del Locara di ieri con la provenienza dei nuovi acquisti:  i difensori , Alessandro  De Mori  (1993)  dal Lonigo, Riccardo Zarantonello (1999)  dal Caldiero e Riccardo Ferrari (1992) dal Vestenanova; i centrocampisti, Davide Milazzo (1994) dal Sule, Gabriele Spadola (2001 dalla Pro Sambo, ex Seraticense); gli attaccanti: : Malick  Sarr  (94) dalle Alte; Riccardo Panato  (2001) dall’Albaredo ed Ettore Zonin (99 dal Vestenanova.  I confermati sono  i portieri Riccardo Pernigotto (94) ,  Patrik Cracco (96)  e Luca Meneghini (92), i difensori Alberto Perazzolo (95), Matteo Belluzzo (95, ex Nova Gens) Francesco Marchese (88, ex Montecchio), e Luca Calderaro (98) ; i centrocampisti Antonio Marchese (94, anche lui come il fratello ex castellano), Magrinelli, Matteo Stenco (98)   e l’ attaccanti Alejandro Ventura.  Dal vivaio provengono Albarello, Calisto, Dal Lago, Chilese e Montanari

De Mori e Sarr

M

Molina: Il Molina presenta sui social i componenti dello Staff, iniziando con il condottiero della prima squadra: Sidi Sheu. Michele Peron è il nuovo vice mister del Molina “Possiamo definirlo il “Paolo Maldini” del Molina, talmente innamorato della sua squadra che decide di smettere di giocare ma di non abbandonare i suoi compagni a tal punto da mettersi a disposizione in un nuovo ruolo”. L’altro vice allenatore sarà Nunzio Caputo. Ad allenare i portieri ci penserà mister Massimo Zarantonello.
Questo inoltre lo staff societario: Presidente: Vilmino Rebeschin; Vice Presidente: Giuseppe Rebeschin; Direttore Generale: Luciano Pogietta; Direttore Sportivo: Dario Perazzo; Dirigenti Ufficiali: Claudio Fabrello e Mirco Busato

Peron a destra in occasione della premiazione

Zarantonello Massimo

P

Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26), Montecchio Precalcino (27) Altavalle del Chiampo (28), Toniolo (29), Barbarano (30), Valdalpone (31), Isola Castelnovo (32) Giavenale (33) Dueville (34) Berton Bolzano (35), Valdagno (36), Union Torri (37), Rivereel (38), Bp 93 (39), Mottinello (40), Sossano (41), Azzurra Maglio  (42), San Vitale (43), Stella Azzurra (44), Arcella (45), Maddalene (46), Monte di Malo (47), Telemar (48) Fides (49) Academy Plateola (50)  Lampo (51), Nova Gens (52), San Pietro di Rosà (53), Bassan Team Motta (54), Marchesane (55), Alto Astico Cogollo (56) e Cologna (57)  Si sono già svolte quelle del Monteviale, Thiene, Belvedere, Longa,  Transvector, Galliera.  In programma  sono rimaste: il 19 quella del Marola,  Il 25 agosto Carmenta e Lampo che faranno una presentazione comune in Piazza e sempre in Piazza ma a Cornedo, il 2 settembre quella del Cornedo.

S

San Lazzaro e Santa Croce: i nuovi arrivi al San Lazzaro sono Filippo Boin , difensore del 2002 e Nicolas Boruga, attaccante del 2002 dal San Pietro Rosà, Samuele Grigoletto, attaccante del 1995, dal Belvedere, Enrico Secco, difensore del 2003 dall’Eurocassola, Brando Tombolato dal San Vito Bassano, e Mattia Canesso centrocampista del 1996 dalla Juventina Laghi.

Samuele Grigoletto

T

Terza CategoriaSono dodici le formazioni bellunesi che si iscriveranno in terza categoria: Auronzo, Cortina, Comelico, Domegge, Dynamo Vellai, Fortogna, Limana Cavarzano, Pedavena, Piave,  Plavis,  San Vittore, Valzoldana. La Lamonese (ma non il Pedavena) ha deciso quindi di andare nel girone Bassanese dove al momento ci sono Campolongo, Marchesane, San Vito, Loria,  Ramon, Per santa Maria  e appunto Lamonese.

 

V

Vicenza: 4061 gli abbonamenti venduti!  Sono 555 gli abbonamenti sottoscritti nel primo giorno di vendita libera! Salgono così a 4061 i cuori biancorossi che hanno acquistato un abbonamento per sostenere i biancorossi anche in questa stagione sportiva! Tutte le informazioni sulla nostra campagna abbonamenti: lrvicenza.net/campagna-abbonamenti/

Venerdì 19 agosto, alle ore 20:00, allo stadio Romeo Menti è in programma l’amichevole LR Vicenza-Virtus Verona. La prevendita dei tagliandi sarà attiva da mercoledì 17 agosto, dalle ore 10:00 online sul sito https://sport.ticketone.it/ e presso tutte le ricevitorie Ticketone autorizzate. Di seguito i prezzi che verranno applicati nei due settori che verranno aperti in tale gara, esclusi i diritti di prevendita:20 euro in tribuna centrale e 10 in Curva Sud con riduzioni per abbonati e over 60

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano