Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte da 7 Mulini, Azzurra Maglio, Grumolo, Montecchio, Zanè

Scritto da Federico Formisano

7

7 Mulini:  Il Ds Andrea Franchetti comunica di avere tesserato  dal Maddalene il difensore esterno del 1990, Davide  Ferrante  e dal San Lazzaro l’attaccante del 1991   Bly junior Aly

A

Amichevoli:  Questi i risultati delle amichevoli disputate questa sera

Camisano- Villafranchese 0-0

Desenzano – Caldiero Terme 2-2  Zerbato, Battistini (C)

Sevegliano – Cjarlins 0-5  D’Apollonia, Gjoni, Banse, Agnoletti, Rossi

Treviso- Adriese 2-1  Una giornata storta per i nostri ragazzi, che danno il massimo in campo, ma non riescono a recuperare lo svantaggio che matura nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco andiamo in vantaggio con Rabbas, ma è una nostra vecchia conoscenza, Boscolo Berto, a trovare l’1-1. Posocco fa il 2-1 che rimane fino al termine della sfida. (Da Facebook Adriese)

Azzurra Maglio: Il DS Peserico ha definito l’arrivo in azzurro dell’attaccante Alessandro Bicego, proveniente a titolo temporaneo dal Trissino. Il classe 2002, cresciuto nell’Arzignano e con esperienza anche nel Cornedo, lo scorso anno ha vestito i colori del Valdagno nel campionato di Prima Categoria. Nonostante la giovane età, i suoi gol hanno già messo in luce le sue qualità.

G

Giorgione: Il Giorgione ha dato mandato ai suoi legali per il deposito di un ricorso contro il mancato ripescaggio in Serie D. Ripescaggio al quale i rossostellati credono ancora. Il Giorgione è al primo posto nella graduatoria nazionale, l’inserimento però del Catania ha colmato ogni lacuna. E la macchina organizzativa della LND è già andata avanti, pubblicando gli abbinamenti della Coppa Italia di D, dove non compare il Giorgione. Non ancora noti, invece, i gironi di campionato. Sono peraltro in sospeso i casi Giarre (inizialmente bocciato dalla Covisod), Campobasso e Teramo (escluse dalla C), squadre che potrebbero essere aggiunte in Serie D. Si tratta però di situazioni che richiedono altri giorni di attesa, con il Giorgione che sta alla finestra, con una base di giocatori giovani del proprio vivaio già pronta per entrambe le categorie.

Sul suo sito Pippo spiega così la decisione del ricorso: L’esclusione del Rende ci sta per inadempienze, che era prima si nella graduatoria delle perdenti i play out ma seconda dietro il Giorgione  nel classifica finale. Quindi il Catania doveva essere inserito dopo il Giorgione. Intanto il Giorgione va avanti anche per altre strade presentando ricorso alla LND tramite avvocato, perchè ha ragione !!!

Grumolo: arriva al Grumolo il difensore centrale Filippo De Vicari, classe 1992,ex Union Olmo Creazzo.  Filippo lascia la rubrica dei giocatori che cercano squadra.

J

Justinense: Massimo Colombo, ex allenatore di Thiene e Isola Castelnovo. è il nuovo mister dei padovani della Justinense, formazione di Seconda Categoria

M

Montecchio: La societa’ Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di Alberto Aladje Gomes de Pina, conosciuto semplicemente come Gomes , attaccante centrale . Nato in Guinea Bissau ,classe 1993, di nazionalita’ portoghese ; 190 cm di altezza per 90 kg , piede sinistro .

Muove i primi passi nella societa’ Academia Vitalaise , squadra della Guinea-Bissau . Arriva poi in Italia dove cresce nel settore giovanile del Padova , per poi passare al  Chievo e Sassuolo . Quest’ultimo lo cede in prestito a diverse squadre di “Lega Pro” : Delta Porto Tolle, Pro Vercelli, Real Vicenza, Prato , Ischia , prima di approdare  in serie D dove negli ultimi anni ha giocato con Ponsacco (15 gol) ; Savona (11 gol) ; Gavorrano (11 gol) ; Messina (5 gol) ; San Donato Tavernelle (6 gol) e nella passata stagione con il Ligorna (11 gol) nel girone A (piemontese/ligure) della serie D. Da segnalare anche 19 presenze nelle nazionali Under 20 e Under 21 del Portogallo, dove ha segnato 9 gol . In totale ha collezionato 265 presenze  tra serie C e serie D , siglando 78  gol.

Classica prima punta che può fare reparto da solo , giocatore dal fisico possente ,abile nel gioco aereo e dotato di un tiro potente . Una pedina importante per lo scacchiere di mister Dal Degan . Profilo ricercato e trovato dal direttore Gianluca Biasio, con l’avallo del presidente Mattia Aleardi,  che lavorando sotto traccia e’ riuscito a portare a Montecchio Maggiore un attaccante di peso per completare l’attacco biancorosso .

V

Vicenza:Il Resto del Carlino annuncia: Federico Proia è arrivato a Ferrara, sarà finalmente un calciatore della Spal e dovrebbe poter scendere in campo già dopodomani ad Ascoli.

Sabato 20 agosto alle ore 10:30, i biancorossi saranno ospiti del Caldogno Calcio per un allenamento congiunto, allo Stadio Comunale di Caldogno. Allenamento utile per mister Baldini per aumentare il minutaggio di tutti i giocatori a disposizione, dopo la sfida di venerdì sera contro la Virtus Verona. Il Caldogno Calcio comunica che sabato il prezzo di ingresso sarà pari a 5 euro, mentre tutti gli under 16 potranno entrare gratuitamente.

Z

Zanè: il presidente Amedeo Busa come anticipato ieri sera annuncia gli arrivi allo Zanè dell’attaccante del 2002,  Michael Dal Santo  in prestito dal Thiene attaccante con importante curriculum nelle giovanili già esperienza in seconda categoria (con il Conthiene), nonostante la giovane età. Inoltre comunica che l’attaccante del 2003 Jacopo  Gobbo, grazie alle sue doti tecniche, è stato promosso in prima squadra dal settore giovanile. Gobbo è   in grado di coprire tutti i ruoli della prima linea.

Dal Santo e Gobbo

Sull'Autore

Federico Formisano