Promozione Seconda Categoria

Union Olmo Creazzo- Tezze: un buon galoppo…..

Scritto da Federico Formisano

Union Olmo Creazzo- Tezze 1-3

Union Olmo Creazzo Primo tempo: Zamberlan, Caterino, Castagna, Tobaldini, Mineccia, Maltauro, Cattani, Benvenuti, South, Corbetti, Sartori. Secondo tempo: Zancan, Gerolimon, Tommasini, Fioravanzo, Mineccia (65°Maltauro), Tecchio, Sartori (61°Castagna), Miloradovic, Pavan, Tonello, Oussama. Allenatore Venza

Tezze: Coppo (Baccaro), Parise, Povolo, Ferrari,  Dal Lago, Lucato; Farinon (Okeke) , Ramina, Pivato (Pieropan),  Bassit, Diquigiovanni;  allenatore Castaman

reti: South(U), Bassit (2) e Pieropan (T)

I due marcatori South dell’Union Olmo e Bassit del Tezze.

Le due squadre si ritrovano per un sgambatura dopo pochi giorni di allenamento: mister Castaman fa presente di essere privo di Vallarsa e  Podvorica con Pieropan appena tornato dalle ferie. L’allenatore del Tezze fa presente che con i giocatori che percepiscono modesti rimborsi e che lavorano nella aziende della zona che chiudono per ferie nei primi venti giorni dal mese di agosto la  ripresa al 28 di agosto è decisamente prematura. ” Abbiamo solo 4 allenamenti nelle gambe- spiega l’allenatore tezzano – e molte assenze ma domenica prossima saremo in campo per la coppa e non potremo non acccellerare i tempi.

Anche Venza mister dell’Union Olmo non ha tutti i titolari disponibili essendo primo di Salerno, De Bernardin e Bernardi.  L’allenatore ci aveva detto proprio ieri: veniamo da tre giorni di duro lavoro, soprattutto atletico, dove i ragazzi hanno dimostrato di avere una grandissima voglia di voler fare bene nella stagione che ora mai è alle porte. Questa mattina eravamo nuovamente in campo per snocciolare i primi concetti tattici”

Nel primo tempo le due squadre giocano alla pari con l’Union Olmo che possa in vantaggio dopo un solo minuto con l’ex Trissino South.  Ma nel Tezze c’è l’ex castellano Muntar Bassit che trova il gol del pareggio.   Dopo un cambio per infortunio mister Castaman guarda sconsolato la sua panchina dove ha solo Pieropan e il secondo portiere il giovane Baccaro.

Il ds Ferrari con Pieropan

L’Union fa gioco sopratutto a centrocampo con le buone trame del trio South, Tobaldini e Corbetti con Cattani e Castagna che spingono sulle corsie.  Nel Tezze si distinguono gli esperti  Diquigiovanni e Ramina a centrocampo con Povolo che spinge molto sulla destra.

Nel secondo tempo Venza apporta molti cambi mentre il Tezze mantiene la stessa inquadratura facendo entrare il solo Pieropan E la maggiore esperienza emerge con le reti di Bassit e dello stesso Pieropan su punizione.

 

A fine gara gli allenatori sono comunque soddisfatti per il lavoro fatto: ancora una settimana di allenamenti serali sperando di recuperare gli assenti e poi da domenica prossima si inizierà a misurarsi con le gare vere.

Sull'Autore

Federico Formisano