EVIDENZA

News pomeridiane: il colpo del giorno è del 7 Mulini

Scritto da Federico Formisano

B

Bassano:  Un nuovo innesto  e una conferma  nel settore giovanile giallorosso: il Bassano potrà  contare sull’esperienza di Paolo Doardo, nuovo mister degli Allievi provinciali e sulla  conferma in casa di Alberto Fanton che per il secondo anno sarà il mister degli Allievi Regionali . Doardo, nei suoi 30 anni trascorsi in panchina può contare esperienze nei settori giovanili di Cittadella, Vicenza, Real Vicenza, Malo, Schio, Campodarsego e nelle prime squadre di Triestina e Campodarsego.

Alberto Fanton

E

Ex Biancorossi:  L’attaccante Stefano Padovan, classe 1994,  9 gare in C con il Vicenza da gennaio a giugno 2014,  passa dall’Imolese alla neo promossa Riccione in Serie D.  L’altro attaccante Gianluca Litteri, classe 1988, 11 partite e un gol in B con i biancorossi nella stagione 2009/10, lascia la Triestina e passa al Catania in serie D.  Il centrocampista Marco Romizi, classe 1990, con i nostri colori ha disputato 29 partite in C nel campionato 2017/18: adesso passa dalla Cavese al Trapani.  Nello stesso campionato (da gennaio) ha giocato 13 gare e realizzato un gol  l’altro centrocampista Francesco Giorno, classe 1993, che passa dall’Alessandria alla Virtus Francavilla. Ed infine l’attaccante esterno Alessio Curcio, 1990, 34 partite e 2 gol con il Vicenza,  nel 2019/19 passa dal Foggia al Catanzaro dove troverà una colonia di ex biancorossi da Vandeputte a Cinelli da Pontisso a Brighenti.

Curcio

Ma il colpo più importante per il momento è solo annunciato e non ufficiale e riguarda il passaggio di Riccardo Meggiorini al Legnago

M

Montecchio San Pietro: Questa sera si parte ufficialmente con la preparazione stagionale e il presidente Faccin, in una veloce intervista, ribadisce gli obiettivi della società e gli auspici per la prossima annata calcistica

Presidente, si parte con la nuova stagione sportiva, cosa ne dici di ricordare a tutti gli obiettivi Gs S.Pietro? E presto detto: la missione del GS è definita da tempo e si basa sul portare avanti l’entusiasmo e la voglia di praticare calcio, in un ambiente sereno, con addetti ai lavori di provata esperienza, in grado di trasmettere correttezza e lealtà sportiva, rispettando le regole del gioco e di vita e di quei principi che troviamo anche nella realtà di tutti i giorni.
Io penso che il ruolo di un buon tecnico non è semplicemente quello di allenare i piedi dei propri giocatori ma anche di trasmettere passione per il calcio e il piacere dello stare insieme per fare sport. Ha anche il compito di trovare sempre le parole giuste al momento giusto e di non far mancare il divertimento in tutte le età: dal settore giovanile alla prima squadra. Non ultimo comunicare in tutti i modi cosa significano: AMICIZIA, RISPETTO, AUTONOMIA, RESPONSABILITA’, SACRIFICIO E CONCENTRAZIONE.
E qual’e’ il tuo auspicio per la prossima stagione? L’auspicio per tutti è di credere sempre in ciò che si fa per ottenere tante soddisfazioni che, unite alla passione, sono strumenti fondamentali per raggiungere grandi obiettivi. A tutti i miei collaboratori, a ogni uno di loro per il proprio ruolo, dico di continuare a lavorare nella direzione definita insieme sia per poter avvicinare tanti giovani al mondo del calcio sia per far sì che la nostra Prima Squadra sì faccia notare per le sue prestazioni.
Teniamo sempre a mente che lo sport, se ben fatto è regola di vita, aggregazione sociale, riferimento saldo. (Dal sito della società)

Il presidente Faccin

N

Nove:  Ecco la rosa del Nove a disposizione di mister Girardi  Portieri: Farina Marco (99 dal Chiampo),Vrapi Henri  (2000 dal Valbrenta); Difensori: Anziliero Anthony (90), Belardinelli  Giosuè (2001 dall’Eurocassola), Cuman Larry (94 dall’Eurocassola),  Miotti Francesco (92), Palermo Mario (97 dalla Marosticense), Parolin Marco (93 ), Pellizzato Luigi (99), Zen Denis (99) Zoccarato Riccardo (2003); Centrocampisti: Baggio Alberto (87 dal Valbrenta), Gioffreda Matteo (2001),  Guadagnini Filippo (2002 dalla Marosticense), Louriga Zouhair (97 ), Moletta Federico (96), Pasinato Luca  (98), Penna Simone (2001), Toniolo Federico (98); Attaccanti:  Baggio Steven (95 ) , Bassim Dahir  (2000), Bizzotto Daniel (2000 dal Carmenta),  Cacciotti Gianluca (89 dalla Godigese), Corezzola Elia(2002), Zamperoni Luca (2002).

Belardinelli, Cuman, Palermo, Baggio

Lo Staff: Allenatore: Girardi Daniel Ruben; Vice allenatore: Croda Marco; preparatore atletico Ziliotto Marco; preparatore dei portieri: Bruzzichessi David

O

Odogwu: a 31 anni compiuti, l’attaccante Raphael Odogwu  bagna l’esordio in B dopo tanta gavetta con un gol nella gara comunque persa dal suo Sud Tirol contro il Venezia. Proprio il Sud Tirol era passato in vantaggio con un gol di testa di Odogwu ma è stato poi  rimontato dal Venezia che ha segnato al 94′ con una clamorosa autorete.  Odogwu cresciuto nella Virtus Verona è arrivato a Vicenza nel 2014 e ha giocato in C con il Real Vicenza di Lino Diquigiovanni. Dopo un anno a Renate è tornato ai piedi dei Berici indossando le maglie dell’Altovicentino (17 gol in 34 partite) in D e dell’Arzignano (3 campionati in D con 35 gol realizzati e promozione in Serie C). Dopo il ritorno alla Virtus il passaggio al Sud Tirol che ha contributo a portare in Serie B. E finalmente dopo tanta gavetta il primo gol e tanta soddisfazione!!

R

Rivereel: Mister Zuccon ha così commentato la prima uscita amichevole dell’Aurora di sabato: “È stata la prima partita che facevamo e siamo sicuramente ancora in fase di conoscenza dati i pochi giorni di allenamento, inoltre abbiamo giocato contro una squadra che ha iniziato la preparazione una settimana prima di noi quindi avevano più gamba. Ho visto certamente aspetti positivi ma anche negativi che sicuramente possiamo migliorare. È pur sempre una tappa del percorso che deve portare ad una crescita costante. Ci portiamo a casa un buon pareggio, un risultato positivo fa sempre morale e accresce l’autostima. Sono fiducioso che possiamo fare bene se continuiamo a lavorare e fare sempre più Squadra.

Bertuzzo, Gottardo e Zuccon

 

S

Seconda categoria: Rinuncia Società 1919 Cadore Campionato 2^ Categoria Stagione 2022/2023. Il Comitato Regionale Veneto comunica che in data 20 agosto u.s. la Società 1919 Cadore ha comunicato la propria rinuncia alla partecipazione al Campionato di 2^ Categoria. Pertanto il Crv ha provveduto a variare  la composizione di 4 Gironi (composti da 14 squadre) , a fronte della rinuncia di cui sopra: sono cambiati il girone M con l’inserimento del Brentella nel girone del Tombolo, del Real Padova, ecc; il girone R con il Carbonera che raggiunge le formazioni della zona di Oderzo, il girone S con la Cogitana che si sposta nel gruppo di Castion  (Tv), Bessica, Resana, Salvarosa, ecc ed infine il girone T con il Sarmede che entra in un raggruppamento formato prevalentemente da società bellunesi . E’ cambiato conseguentemente anche il girone 62 di Coppa.

Sette Mulini: Il ds Andrea Franchetti ufficializza l’arrivo al 7 Mulini dell’attaccante Romeo Menti classe 1997,  che arriva dal Valdagno.  Menti lo scorso anno ha giocato con la Pedezzi in seconda categoria.

V

Vicenza: Il programma degli allenamenti della squadra biancorossa dal 22 agosto al 30 agosto. Lunedì 22/08, allenamento ore 17:00 – Sporting55; Martedì 23/08, allenamento ore 17:00 – Sporting55; Mercoledì 24/08, allenamento ore 10:30 – Sporting55; Giovedì 25/08, allenamento ore 17:00 – Sporting55; Venerdì 26/08, allenamento ore 10:30 – Sporting55; Sabato 27/08, allenamento ore 10:30 – Sporting55; ore 18:00 LR Vicenza-Rimini – Stadio R. Menti Domenica 28/08, allenamento congiunto con la Primavera alle ore 10:30 – Sporting55 Lunedì 29/08, riposo Martedì 30/08, allenamento ore 16:00 – Sporting5

 

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano