Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì  (-6) nel giorno dei calendari, c’è il primo cambio in panchina…

Oggi pomeriggio potremo darvi le tanto attese informazioni sulla prima giornata dei  campionati di Eccellenza. Promozione, Prima e Seconda categoria che iniziano domenica prossima.

Intanto una riflessione doverosa: è vero che i numeri dicono che le società hanno reagito al meglio al Covid e che nella nostra provincia non sono diminuite le squadre, anzi. Però è altrettanto vero che mentre in alcune realtà c’è stato un drastico ridimensionamento, molte altre hanno mantenuto gli standard degli scorsi anni o addirittura li hanno migliorati. Il che significa che ci son società che sono destinate ad un campionato di sofferenza, in Promozione, come in Prima categoria e assisteremo a dei risultati pesanti. Non era il caso (da parte di queste società)  di valutare altre opzioni ?

 

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/09/06/calciomercato-della-domenica-ad-una-settimana-dallinizio-ancora-tanti-movimenti/  Altro che calciomercato finito: L’Arzignano ufficializza Borges, e si muove su altri fronti, i movimenti della serie B, il Vicenza sta per chiudere per Dal Monte e non solo, e fra i dilettanti i movimenti del Union Lc e del Valdastico: chi cerca squadra, risultati e programma delle amichevoli e le altre news del giorno

https://www.calciovicentino.it/2020/09/06/i-risultati-delle-amichevoli-della-domenica/ i risultati degli allenamenti condivisi della domenica con la cronaca della gara di Coppa Femminile fra Vicenza e Brescia.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/07/presentazioni-55-i-progetti-dellarcugnano-guardano-avanti/   tornano le presentazioni con quella dell’ Arcugnano

https://www.calciovicentino.it/2020/09/06/seconda-categoria-girone-fpronostici-e-analisi-delle-squadre-le-altre/  chiudiamo il girone F con le squadre non indicate fra le favorite o le outsider.

Amichevoli/Allenamenti congiunti (Cercasi)  

Società bassanese di Seconda categoria, cerca amichevole esterna per martedì o mercoledi prossima settimana, anche con una prima categoria.

La Junior Monticello punta ad organizzare un’ amichevole con la squadra di terza categoria contro una squadra juniores regionale o una pari terza Categoria o una seconda categoria per sabato 12 settembre 2020. Campo e orario da concordare insieme. Gli Allievi regionali della stessa società cercano squadra di allievi regionali o juniores provinciali di buon livello. Con possibilità di ospitare. Domenica mattina ore 10.30 tel. 349 101 1404

Amichevoli in programma

Mercoledì 9

Academy Plateola- Le Torri (ore 20.15)
Altair- Pedezzi A San Pio X°
Azzurra Maglio – Orsiana
Calidonense – Cartigliano a Caldogno
Isola Castelnovo- Real Brogliano
Monteviale- Dueville
Malo  – Cornedo sul sintetico di Via Deledda
Mestrino – Due Monti
Milan- Vicenza (ore 17.00 a Milanello)

Giovedì 10

Stella Azzurra – Rosà

A

Arcella: l’Arcella rinforza  l’attacco con Mattia Pennacchio, prima punta classe 2000, in arrivo dal Castelbaldo Masi e Andrea Miatton classe  2001, trequartista e seconda punta dal Legnago Salus.

Arzignano: Alcune indiscrezioni pubblicate sul Giornale di Vicenza danno poi per probabile l’ arrivo dell’esterno del 1994 Dany  Maury  che arriva dai francesi del Trelissac. Intanto l’ex portiere dell’Arzignano Enrico Colesso è passato alla Liventina

Colesso

B

Bollettino Coronavirus  Attualmente positivi: 32.078 Deceduti: 35.542 (+8) Dimessi/Guariti: 210.015 (+405)  Ricoverati: 1.816 (+75)  di cui in Terapia Intensiva: 133 (+12) Tamponi: 9.219.257 (+76.856) Totale casi: 277.634 (+1.297, +0,47%)

C

Calciomercato serie B : Nicolò Casale, difensore del 1998, passa dal Verona all’Empoli. L’attaccante Reginaldo potrebbe lasciare la Reggina dopo l’arrivo di Falcinelli e andare al Modena. La  Reggiana starebbe trattando  il difensore centrale Matteo Di Gennaro, classe 1994, svincolato dal Livorno. La  Salernitana tratta due giocatori del Bari:  il centrocampista Tomasz Kupisz dal Bari e l’attaccante Andrea Schiavone. la Virtus Entella  sarebbe interessata al centrocampista Sergiu Suciu. Il classe ’90 è attualmente svincolato dopo una deludente stagione tra le fila del Venezia dove ha collezionato solamente 14 presenze.

Cercasi

Ivano Gandrabur , difensore centrale del 1983, ex Stanga, Altavilla, Montecchio Precalcino e Pedezzi cerca  squadra, questo il numero di telefono 345 4084316

Società del basso padovano (confinante con il comune di Noventa Vicentina) cerca portiere per formazione under 19.  {il numero di telefono non renderlo noto, se ci sono eventuali comunicazioni attraverso il sito può dare questo numero}

 

F

Fuorigioco: per l’ultima volta oggi pomeriggio verrà trasmesso il meglio di… già da lunedì 14 torna invece sempre alle 17.30 e sempre su Tva Vicenza la trasmissione con la squadra consolidata formata da Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e Federico Formisano e i nuovi ospiti della trasmissione.

L

Longare: il centrocampista Giacomo Ghiotto, del 1999, ex Camisano, che sembrava destinato al Marola passa invece dal Montecchio (che ne detiene il cartellino) al Longare.

M

Maiova: l’attaccante del Monteviale Ignazio Maiova è convolato ieri a nozze con Marta Caoduro. Il matrimonio avrebbe dovuto essere celebrato a Giugno ma è stato rinviato causa Covid.

I coniugi Maiova con cognati e genitori della sposa

Marola: Giovanni Carta non farà parte del progetto Marola 2020/21; l’ex mister del Berton Bolzano ha lasciato prima dell’inizio della stagione e senza essere tesserato “perché non riusciva a dare il 110% a causa di impegni lavorativi”  Nelle prime due amichevoli della stagione il rinnovato Marola ha perso 4-0 con l’Academy Plateola (formazione di prima categoria) e perso 2-1 in casa con il Maddalene, che milita in seconda categoria.

N

Novoledo: stanotte precipitazioni molto intense hanno colpito l’alto vicentino: questa la situazione sul campo di Novoledo dopo il fortunale.  Ma non è questo, per caso, sia un anno bisestile???

P

Presentazioni: Sabato 12 toccherà alla prima squadra del Valli. Martedì 15 viene presentata la Fides.  Ieri abbiamo pubblicato l’articolo sulla presentazione dell’Arcugnano.  Non ancora stabilite le date del Cartigliano, dell’Azzurra Sandrigo e di altre squadre.

Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) del Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), del Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), della Nova Gens (35), del Transvector (36)  del Rampazzo (37), del Lugo (38), del Giavenale (39), del Montecchio San Pietro (40), del Sette Mulini (41), del Toniolo (42), dell’Orsiana (43), del San Pietro di Rosà (44), del Cornedo (45), del Brogliano(46), del Concordia (47)  del Sovizzo (48) del Sant’Eusebio (49), della Juventina Laghi (50), del Longa (51) dell’Union Olmo Creazzo (52), Montebello (53), Le Torri (54).

U

Union Clodiense: il ds dell’Union Clodiense, Roberto Tonicello spiega i motivi dell’esclusione dell’Union Clodiense dalla Coppa Italia: “Siamo rimasti davvero spiazzati. Ci è stato detto che la Coppa Italia maggiore è rimasta in dubbio fino all’ultimo, solo mercoledì si è deciso di disputarla. La LND doveva segnalare 9 squadre, che solitamente sono le seconde di ogni girone”. La Lega ha inviato per mail un’informativa veloce a tutti i club di serie D indicando i requisiti per partecipare alla Coppa Italia e chiedendo di rispondere con un’adesione entro 24 ore. “Noi però – continua Tonicello – non abbiamo ricevuto alcuna mail, abbiamo guardato ovunque e abbiamo già segnalato la questione. Aspettiamo domani una risposta. Non possiamo essere estromessi dalla competizione per una svista che non è dipesa da noi. Avremmo voluto partecipare alla Coppa Italia, ma non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione!”. Per partecipare le 9 società di serie D devono poter attuare il protocollo-professionisti, oltretutto non ci sarà pubblico sugli spalti quindi non si beneficerà neppure dell’incasso da botteghino. “Nonostante queste difficoltà noi ci saremmo stati, un po’ per la gloria, un po’ perchè passando il turno sarebbero poi entrati in ballo i diritti televisivi e una buona visibilità” conclude Tonicello. (Da Padova.sport)

Union Feltre: La Società Union Feltre comunica che in data odierna è stato perfezionato il trasferimento del giocatore Filippo De Paoli all’A.C. Monza S.p.a. L’accordo sottoscritto tra le Società prevede il trasferimento in prestito del calciatore per la stagione 2020/2021 con un diritto di riscatto già prefissato a favore dell’A.C. Monza S.p.a. e ulteriori parametri di valorizzazione al raggiungimento di determinati obiettivi di carriera professionistica che eventualmente Filippo dovesse conseguire. Tutti i dirigenti e collaboratori dell’Union Feltre esprimono un profondo sentimento d’orgoglio e soddisfazione per vedere un altro ragazzo frutto del SETTORE GIOVANILE FELTRINO entrare a far parte del mondo del calcio professionistico. Una tradizione che ormai quasi ogni anno si ripete, certificando l’ottimo lavoro svolto dagli allenatori e dallo staff tecnico dell’Union Feltre.

V

Vicenza :   per la porta del Vicenza spunta una terza ipotesi dopo le voci su Marchetti e Provedel: l’indiziato è Mirko Pigliacelli del 1993, che in Italia ha giocato con Sassuolo, Pescara, Reggina, Pro Vercelli e Frosinone e che  nell’ultima stagione ha militato nel Craiova in Romania (33 gare disputate ed un rigore trasformato).

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano