Seconda Categoria

Buona la prima per l’Union Ezzelina; Solagna battuto

Scritto da Federico Formisano

Solagna Union Ezzelina 0-1

Solagna : Castellan , Scapin ( dal 42 st Zilio) , Moro Matteo (dal 34 st Serradura) , Bertoncello (dal 1 st Tonellotto) , Bianchi Max , Guidolin , Cannella (dal 20 st Zampieri) , Bianchin Luca Cap., Ferrarese , Lazzarotto , Cavalli (dal 39 st Ganassin)
A disposizione: Borsa , Nervo , Benetti
Union Ezzelina : Favero Nicolò , Orso , Cinello , Bin , Favero Riccardo , Rebellato , Moro Gabriele (dal 26 st Zara)  Cinel , Cavarzan (dal 12 st Tampieri) , Reginato Cap.( dal 33 st Fregona ), Mazzaro ( dal 15 st Zuccolotto) A disposizione: Moretto Simone , Polloni , Ayoub , Musli Ferdi , Moretto Diego
Arbitro sig. Andrea Poppi della sezione AIA di Bassano del Grappa
Marcatore : al 18 st Tampieri per la Union Ezzelina
Ammoniti Bertoncello , Bianchi Luca , Ferrarese , Lazzarotto e Borsa per il Solagna
Tampieri per la Union Ezzelina
Campese ( Bassano del Grappa )

Il mister dell’Union Ezzelina

Buona la prima come si dice a teatro . Molta l’adrenalina in corpo tant’ é che nemmeno una foto ad inizio gara doveva distrarre i calciatori di mister Scarpa , ma alla fine il loro bel gioco e la tenacia l’hanno fatta da padrona sul risultato . Buona la prova del Solagna arcigno in difesa ma con poca potenza in attacco. Ritorna Mazzaro fra le fila della Union e lo fá nel migliore dei modi. Al 14esimo si porta a ridosso della porta di Castellan ma il suo tiro sull’angolino basso viene respinto da Guidolin che,  con rischio,  toglie la sfera per spedirla in zone meno pericolose . Solo quattro minu dopo Cinello da una mischia in area batte da breve distanza Castellan ci mette il corpo per fermare la palla .
Ancora Cinello al ventinovesimo a pennellare un tiro fra il cross e la ricerca del gol la conclusione è che la sfera indecisa si stampa sulla traversa . 35 primo tempo Rebellato uno dei volti nuovi prova la conclusione sul filo del palo per Guidolin azione fotocopia ( 14 minuto ) e respinge dalla linea al mittente . Nella ripresa al primo minuto Mazzaro dal vertice dell’area piccola ,su suggerimento di Capitan Reginato ,spara alla base del palo con Castellan battuto . Ed é al diciottesimo della ripresa che i due nuovi entrati Zuccolotto in versione assist man e Tampieri ( una sicurezza in zona gol ) travestito da bomber portano a casa i tre punti per i cavalieri . Poi si tirano i remi in barca anche per il caldo e la stanchezza per una gara giocata ad alti livelli dopo solo una decina di giorni di allenamento . Da segnalare allo scadere 46esimo l’azione di Fregona il quale và al cross ad intercettarlo di testa è Guidolin che per poco non combina il pasticcio mettendo indietro verso la propria porta di testa quella che poteva essere la seconda rete ospite ed invece é stata respinta dal
montante con sospiro di sollievo da parte del forte difensore del Solagna. Domenica si gioca a San Zenone degli Ezzelini contro la Eagles pedemontana vincente oggi sul Fellette per uno a zero .
Botter Alessandro

Sull'Autore

Federico Formisano