Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane del 30 agosto

Scritto da Federico Formisano

B

Bassanese: Probabilmente il Direttore di Gara avrà dovuto temperare nuovamente la sua matita per la prossima gara da quanto ha riportato nel suo taccuino ieri. Tra cartellini, sostituzioni e soprattutto reti ha avuto il suo da fare. Prima partita ufficiale per la BASSANESE nata dal matrimonio tra S. Eusebio e Angarano e possiamo dire che le prime prove di convivenza stanno dando buone risposte e risultati. Perché alla fine, si sa, contano quelli. Ieri nonostante gli alti e bassi si è conclusa la partita con una vittoria per 5 a 3 contro il S. Croce. Marcatori Vidale (doppietta), Feltrin, Paris e Campagnolo.

Mirko Paris

Da segnalare il salvataggio di Carraro, nostro estremo difensore, sul risultato di parità. L’arbitro non poteva prenderne nota, noi un intervento del genere non lo dimentichiamo.
Ora testa a Domenica prossima, ospiti del Transvector, dove ci si giocherà il passaggio del turno.

Bisoli: L’F.C. Südtirol comunica che il nuovo responsabile tecnico della prima squadra è Pierpaolo Bisoli. Il tecnico, 55enne, proviene dall’esperienza alla guida del Cosenza, nel campionato di serie B 2021-2022. Ha assunto la guida tecnica dei silani nel febbraio scorso, conquistando la salvezza ai playout.   Si è legato all’FCS con un contratto annuale, vale a dire fino al 30 giugno 2023 con opzione per il secondo anno. Pierpaolo Bisoli, nato a Porretta Terme (Bologna) il 20 novembre 1966, da calciatore ha giocato nel ruolo di centrocampista con diverse squadre, tra le altre il Cagliari, con cui ha disputato anche la Coppa Uefa 1993-1994. Da allenatore ha guidato il Cesena, il Bologna, il Cagliari, il Perugia, il Vicenza, la Cremonese,  il Padova,  ecc.

C

 

Calendari Campionato e Coppa Italia di Eccellenza di Calcio Femminile Stagione Sportiva 2022/2023

Il Crv  avvisa che nella stesura del Calendario 2022/2023 del Campionato in oggetto, si sono riscontrate varie problematiche sulle concomitanze con gare di altri Campionati Regionali maschili, in quanto il disomogeneo numero di squadre tra i gironi maschili e femminili ha determinato l’impossibilità di evitare alle squadre femminili diverse sovrapposizioni con queste competizioni maschili.

Al fine di ovviare a tali impedimenti, questo Comitato Regionale dispone che, qualora non sussista accordo tra le contendenti (del Campionato Femminile), la gara verrà anticipata di 2 ore e mezza sull’orario ufficiale di gara. Resta inteso che qualora sussistessero accordi diversi (orario d’inizio anticipato/posticipato, cambio di campo, cambio di giornata di gara, ecc.), le squadre interessate potranno comunicare a questa Divisione Regionale le eventuali variazioni da apportare alle gare in oggetto, beninteso, che da parte della Divisione,
ci sarà, come sempre, la massima disponibilità al reperimento della soluzione che soddisfi entrambe le parti in causa

Calendario Eccellenza: Il Comitato ha provveduto a correggere a tempo di record il calendario del Girone A di Eccellenza.  Alla 19 giornata la gara corretta è Academy Plateola- Camisano al posto di Pescantina – Camisano come era stato scritto nella prima versione.

Cercasi:

il Carmenta cerca un portiere per la categoria Allievi (classe 2006 o 2007), la società mette a disposizione anche il servizio trasporto. Se interessati contattare il 347 2538147.

L

Lampo:   La Lampo 1945 inserita nel girone G di Seconda Categoria si è assicurata le prestazioni di Federico Cherobin, attaccante carmignanese che resta a giocare ancora in riva al Brenta, in quanto proveniente dall’altra squadra di Carmignano ovvero il Carmenta. Classe 1992 e cresciuto proprio nel settore giovanile rossoblu oltre a vestire la casacca del Carmenta in Prima Categoria per diverse stagioni ha anche giocato per Fides, Fontanivese e Grantorto.

 

 

 

Longare: prosegue la presentazione dei nuovi giocatori del Longare con  Filippo Beggiato, difensore del 2001. Cresciuto nel Longare Castegnero, passa nel 2020/2021 all’Arcugnano e ci rimane fino alla passata stagione. Due anni importanti, dove ha maturato esperienza e dove si è distinto come jolly difensivo e non solo, la sua duttilità è manna per ogni allenatore. Predilige il ruolo di esterno basso, grande agonista, non molla mai e sulla fascia spinge sempre a mille. Dotato di buona tecnica, col vizio del gol. Il suo ritorno è stato voluto dalla Società, sicura del suo prezioso apporto, sia qualitativo che quantitativo.

M

Montecchio San Pietro: Abbiamo incontrato brevemente Mister Monfardini al termine del primo match dell’anno sportivo con il Sovizzo. L’allenatore neroverde è apparso appagato della prestazione della sua nuova squadra, nonostante siamo ancora lontani dal massimo della forma.

Mr. Monfardini, come hai visto la squadra in questa prima uscita? Ti è piaciuta? Per essere la prima partita, dopo soli 6 allenamenti, sono soddisfatto della prestazione. Ovviamente ” calcio d’Agosto non ti conosco”, che sta a significare che la strada è ancora lunga e che le prossime partite saranno dure. Ma entusiasmo e determinazione non ci mancano.

 Qual’è l’aspetto da migliorare perché maggiormente carente, ora? Posso sicuramente affermare che il gruppo è affiatato e che si è messo a mia disposizione con entusiasmo e serietà. Questo è un bel segno. Sono molto entusiasta della mia nuova squadra, è già ben bilanciata; probabilmente va fatta qualche scelta diversa in attacco ma durante la settimana abbiamo tutto il tempo di mettere a fuoco eventuali assetti e tattiche.  (Da Facebook Montecchio S.P.)

N

Nove: Finalmente si torna a risentire l’odore del campo. Alla prima casalinga valevole per la Coppa Trofeo Regione Veneto, il Nove travolge l’Arsenal di Cusinati con un roboante 5-1. Non c’è da esaltarsi troppo, siamo solo all’inizio, ma la squadra ha fatto una buonissima impressione tenendo conto anche della preparazione che è ancora in corso.

C’erano in campo parecchie facce nuove, sta nascendo un gruppo che con il tempo è destinato a migliorare. Le reti per i novesi sono state siglate da Bizzotto al 6°, mentre il raddoppio è opera di Cacciotti al 14°. Hanno accorciato le distanze gli ospiti su rigore con Geremia al 25°, distanze che sono state ristabilite subito dopo ancora da Bizzotto al 27°. La quarta segnatura è su calcio di rigore trasformato da Baggio Steven al 44°. L’ultima rete è opera del baby Corezzola all’88°. Il primo tempo è stato più brillante, mentre la ripresa causa il caldo e i numerosi cambi da ambo le parti è stata sottotono. Si prosegue dunque in Coppa e il campionato si avvicina…

R

Rivereel: A Monteortone un buon Rivereel impatta sull’Abano che cinicamente porta a casa un risultato molto impattante, pur a fronte di una sostanziale differenza sul piano del gioco e delle occasioni. Nel primo tempo infatti il pallino del gioco sta tutto ai ragazzi di Mister Zuccon che nonostante le occasioni create non riesce a finalizzare e in più occasioni è bravo Zerbetto a salvare sulla linea. Sigla per il Rivereel Canevarolo ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Canevarolo Filippo

Allo scadere in una mischia i neroverdi trovano il vantaggio con il buon Favaro che abile a sfruttare la stazza fisica riesce nella zampata decisiva.
Nel secondo tempo riparte il leit motiv fino al tiro dai trenta metri di Favaro che lascia tutti a bocca aperta, staccando gli applausi dello Stadio delle Terme. Un due a zero molto pesante rispetto a quanto visto diventa addirittura tre a zero dopo la girandola di cambi. Un plauso ai padroni di casa. Questo è il calcio. Torniamo comunque soddisfatti di quanto visto e consci del pesante lavoro atletico fin qui svolto. Ad Maiora

S

Stella Azzurra: Buon primo tempo con tre occasioni da gol importanti per i nostri ragazzi. Calo fisiologico nel secondo tempo che comunque si apre con un’occasionissima per Bellon. Il pareggio degli ospiti arriva al 70 nell’unica occasione limpida concessa. Da sottolineare le tante assenze nel nostro organico a disposizione ma chi è sceso in campo ha dato tutto!

T

Telemar: Inizia la stagione ufficiale per il Telemar che è chiamato alla prima di Coppa contro l’Altair. Derby sempre sentito, anche in Coppa. Gara iniziata alle ore 18.30. Primo tempo intenso e combattuto con poche emozioni da entrambe le parti. Squadre corte e attente, timorose nello scoprirsi. Nella ripresa il gioco si apre anche perché le due formazioni si allungano rendendo il gioco più piacevole e veloce. Al 55’ su punizione rompe gli equilibri Bellotto che su punizione porta in vantaggio la squadra di Mister Mariga. La gara diventa ancor di più spigolosa e il Telemar nonostante alcune nitide occasioni non riesce a chiudere la gara che si allunga sino al 97’. Domenica prossima appuntamento in casa del Pedezzi per la seconda gara del girone!

V

Vicenza: Trivenetogoal annuncia che Stefano Giacomelli potrebbe lasciare il Vicenza da qui a giovedì quando si chiuderà il mercato dei professionisti. È in corso una trattativa con la Virtus Entella, che sta valutando se procedere o meno.  Intanto Brosco sarebbe a Pescara per concludere il suo passaggio al club abbruzzese.

Giacomelli riceve da Rosso la maglia per le 300 gare in biancorosso

Vicenza (Calendario allenamenti): Il programma degli allenamenti della squadra biancorossa dal 30 agosto al 5 settembre:  Mercoledì 31/09, allenamento ore 17:00 – Centro Sportivo di Thiene (a porte chiuse); Giovedì 01/09, allenamento ore 17:00 – Sporting55 (a porte chiuse); Venerdì 02/09, allenamento ore 17:00 – Stadio Romeo Menti (a porte chiuse); Sabato 03/09, ore 17:30 LR Vicenza-Pro Sesto – Stadio Romeo Menti; Domenica 04/09, riposo; Lunedì 05/08, allenamento ore 17:00 – Sporting55.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano