Presentazioni

Presentazioni (60): Il Montebello, cambiare per migliorarsi…

CAMBIARE PER MIGLIORARSI…la storia continua.

Ieri sera si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra del USD Montebello che affronterà per il quarto anno consecutivo il campionato di Promozione. A far gli onori di casa il D.S. Claudio Giarolo e il presidente Ivan Pellizzaro che danno il benvenuto alle autorità sportive e locali compresi alcuni degli sponsor e tifosi storici. Presenti i delegati della FIGC Veneto Patrick Pitton,  Marco Franceschetto e  Franco Arduin, il sindaco dott. Dino Magnabosco, il dott. Luigi Culpo di Medio Chiampo, tutti a dare il loro supporto e coraggio alla nuova squadra formata in gran parte da molti giovani con alcune figure di riferimento, come il capitano Gabriele Confente  e Nicolas Pertile riconfermati dall’anno precedente.

le autorità presenti

“Cambiare per migliorarsi ” con queste parole il D.S. Giarolo interpreta la linea della società ed è il filo conduttore che anima tutto il gruppo dirigenti e allenatori.
Infatti sono ben 16 i giocatori nuovi arrivati in casa bianco-rossa a dimostrare che si riparte con energie e motivazioni nuove dopo un ciclo molto positivo degli ultimi anni con la speranza di dare nuova linfa e voglia di vincere in un campionato difficile come la promozione.
Il ds Claudio Giarolo ha voluto investire anche su giocatori provenienti da categorie inferiori, come il portiere Daniele Rizzo e l’attaccante Kendry Pavan che vengono dal Motta.  E molti sono i giovani che arrivano dai vivai del Montecchio (Lo Bocchiaro e Schiavo), del Caldiero (Bruzzo e Rossignoli) , della Belfiorese (Zonta).  Accanto a loro sono arrivati anche giocatori di esperienza e di categoria come Elia e Filippo Targon, Ivanov, Vujic, Maistro, Coraini, Groppo e Sartore

Sartore e Filippo Targon

Pronto al nuovo incarico il nuovo mister Antonio Marini e il suo staff, che dopo molti anni passati ad allenare in tutte le province del Veneto si presenta così. ” Felice di essere in questa società che mi ha cercato e voluto , cercherò di ricambiare tanta fiducia con il lavoro sul campo, consapevole che la squadra è ben formata, ma sappiamo anche che il gruppo avrà bisogno di tempo per amalgamarsi e conoscersi. “
La serata si conclude come al solito con un rinfresco preparato dalla signora Giacomello Alessandra ( vice-presidente della società ) e dai collaboratori storici Zordan, Collalto, Arguello, a parlare di calcio e storie da raccontare sempre legate al pallone.

La rosa

Portieri: Paolo Bruzzo ( 2004, dal Caldiero), Daniele Rizzo ( 97, dal Bassan Motta), Niko  Zonta ( 2002,  dalla Belfiorese) ; Difensori: Joseph Baldin (2004 dagli Juniores), Gabriele Confente (89), Mattia Cuccarolo (2004 , dagli Juniores), Mattia Fracasso (2003, dagli  Juniores), Nicolas Pertile (93), Giacomo Sartore ( 92,  dal Trissino), Elia Targon  (1996 dall’Albaronco), Filippo Targon ( 2000, dall’ Albaronco), Simone Vanzetta (2000 dall’Oppeano); Centrocampisti : Alessandro Groppo ( 1999 dal Real San Zeno),  Goran Ivanov (1990 dall’Oppeano),Elia  Lo Bocchiaro (2004, dal  Montecchio), Manuel Nastellis ( 2002,  confermato), Nicolò Rossignoli (2002, dal  Caldiero), Edoardo Schiavo ( 2003, dal  Rivereel);  Attaccanti : Stefano Coraini(1995 dall’Oppeano),  Stefano Maistro (2001 dal Le Torri), Mattia Pauletto( 2003 confermato),  Kendry Pavan (1999 Bassan Motta), Nikola Vujcic ( 1993 Cavalponica).

Lo Staff

AllenatoreMarini Antonio Vice – Allenatore:  Ambrosi Matteo Preparatore  Atletico. Prof. Bergamini Matteo; Preparatore  Portieri Faggion Luca. Team Manager Arguello Boris D.S. Giarolo Claudio

Servizio e foto di Maurizio Lissandrini

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini