Coppa Italia Eccellenza

L’Unione La Rocca gioca, il Cornedo vince

Scritto da Gianfranco

LA ROCCA ALTAVILLA – VIRTUS CORNEDO 0 – 1   reti: Gymah al 34 st

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Marocchi, Liotto, Bellon, Belfanti, Marchioron, Giordani, Ballardini, Mattioli, Tonani @, Scaglione, Gianesini. A disp.: Fantin, Romio, Pilan, Bertollo, Fortuna, Cocco, Tezze, Bianco, Lombardo. Allenatore: Beggio Paolo. 

 

V.CORNEDO: Pilan, Belnardinello, Maddalena, Visonà, Cestaro, Cervellin, Lovato @, Trivunovic, Vigolo, Munarini, Rom. A disp.:  Fattori, Bonaguro, Savegnago, Cannarella, Cavaliere, Gynah, Cazzavillan, Zuffellato, Piazzon. Allenatore; Zenorini Davide

Arbitro: Gironi di Vr     Assistenti-, Bighignoli di VR e Pallone di VI

Alla fine è il Cornedo che porta a casa l’intera posta : a La Rocca va il merito di aver fatto la partita per lunghi tratti.  Il Cornedo doveva dimostrare che non era la squadra che ha subito sei reti la scorsa domenica. Mister Zenorini mette in campo gli undici per giocare una gara accorta,  trovando quell’equilibrio tra difesa e centrocampo che pareva dimenticato. Sul fronte La Rocca Altavilla, mister Beggio deve sopperire all’ennesimo infortunio dei centrali difensivi (già due sono inutilizzati) e mette in campo un’inedita difesa a tre con i sui ragazzi possono compiacersi per quanto fatto vedere per più di un’ora di gioco e mangiarsi le unghie per non essere riusciti a concretizzare le occasioni create specie nel primo tempo: Ballarini al 9’, tocco sottomisura e incredibilmente fuori di alcuni centimetri, Belfanti di testa al 14’ e al 33’ destro che sfiora il palo, Mattioli al tiro al 20’, alto, Tonani al 27’ sinistro appena alto.  I padroni di casa hanno protestato al 25’ per un evidente aggancio in area di Ballardini sorvolato dal direttore di gara, a volte superficiale a volte pignolo. Il Cornedo lo troviamo di rimessa, ma sul taccuino troviamo solo due occasioni entrambe sui piedi di Vigolo al 22’, destro a giro dal vertice sinistro dell’area che finisce alto,  e poi con l’occasione più pericolosa al 35’ con un diagonale da destra che finisce a fil di palo della porta difesa da Marocchi. La ripresa vede ancora i padroni di casa alla ricerca del vantaggio che lo sfiora al 12’st: Mattioli ha forza e vince due contrasti, serve sulla destra Ballarini che mette al centro area per l’accorrente Scaglione: debole e centrale il suo destro che finisce tra le braccia di Pilan. Al 27’st ci prova anche Bertollo su assist di Gianesini  ma il suo destro è alto.  Dalla girandola dei cambi sembra avvantaggiarsi il Cornedo che prende campo e al 34’st passa: Bertollo pressato da Cavaliere e Piazzon perde palla che viene subito messa in verticale per Gymah che entra in area e supera Marocchi. I minuti finali vedono i padroni di casa attuare uno sterile pressing e dopo il recupero, il triplice fischio manda tutti negli spogliatoi. Ora testa al campionato, e sarà un’altra musica.

Sull'Autore

Gianfranco