Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: Oggi ancora amichevoli….

Scritto da Federico Formisano

Si entra veramente nel vivo: domenica 11 inizia il campionato di Eccellenza che vi abbiamo presentato con molti dettagli su acquisti, rose e staff.  Sempre domenica si completano le gare eliminatorie del Trofeo Regione Veneto di Promozione, Prima e Seconda Categoria. Poi un’altra settimana e domenica 18 partono tutti ma proprio tutti i campionati compresa la terza categoria. E attenzione ad un’altra data importante perché venerdì 16 a campionati non ancora iniziati (ed è giusto così) si chiude questa finestra di mercato che riaprirà poi in dicembre.

 

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/09/06/calciomercato-del-martedi-lanno-prossimo-si-torna-alla-normalita/ Le notizie del martedi
https://www.calciovicentino.it/2022/09/05/cassola-passa-sul-campo-dellaltivolese-e-va-al-comando-del-girone/ Altivolese – Cassola con le foto di Oscar Agostini
https://www.calciovicentino.it/2022/09/05/berton-recrimina-per-le-occasioni-mancate-carmenta-coglie-i-3-punti/ Carmenta- Berton di Roberto Pivato
https://www.calciovicentino.it/2022/09/06/parte-leccellenza-ecco-le-favorite-le-outsider-e-e-le-loro-rose/  Le dieci squadre più accreditate per la vittoria finale con rose e staff
https://www.calciovicentino.it/2022/09/06/presentazioni-62-la-nuova-vita-del-san-vito-ca-trenta/ La presentazione del San Vito Cà Trenta  (62 stagionale)-

A

Amichevoli: Stasera  (ore 20.30)

Azzurra Maglio- Cornedo Juniores
Berton Bolzano- Breganze
Caldogno- Hellas Verona Under 18 a Caldogno ore 18.00
Giavenale- San Tomio
Longare- Euganea Rovolon
Maddalene- Summania
Malo- Azzurra Sandrigo
Nova Gens – Montagnana ore 20.00

Novoledo-Toniolo
Rivereel-Thiene 1908 ad Albettone
San Vito Cà Trenta- Lakota
Union Olmo Creazzo- Union Olmo Creazzo Juniores ore 20.00
Union Rsv- Bessica
Valdalpone – Chiampo a Montecchia di Crosara

Domani (ore 20.30)
Poleo- Zanè

 

Arzignano: Prende il via oggi, Martedì 6 Settembre, la Campagna Abbonamenti Gialloceleste per il Campionato di Serie C 2022/2023. Fino a Sabato 10, sarà possibile sottoscrivere il proprio abbonamento presso la “Pizzeria Oca Nera” (viale dello Sport, Arzignano) con i seguenti orari: da Martedì a Venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20. Sabato dalle ore 8.30 alle 12.30.

C

Caldogno: Chajari Zakaria è un nuovo giocatore del Caldogno.  Il giovane Zak ha già esordito, le tre reti in due partite di Coppa sono un bel biglietto da visita!] Classe: 2005  Ruolo: Attaccante  Ultima stagione: Vicenza

Crestani:  Alberto Crestani, giocatore del Monteviale ha coronato con la laurea un traguardo che fino a qualche anno fa neanche lui  si immaginava. E come scrive sui social:  Oggi invece tutto ciò è diventato realtà. Un’emozione incredibile essere proclamato dottore ma soprattutto vedere la felicità negli occhi delle persone a me più care e vederle orgogliose di me. Un giorno che difficilmente dimenticherò!

J

Junior Monticello: 15° “Memorial Gianfranco Padoan” a Monticello Conte Otto Dopo due anni di stop forzato causa pandemia, l’A.S.D. Junior Monticello è lieta di riprendere la tradizione del Memorial Gianfranco Padoan, giunto alla 15^ edizione, con il quale si vuole ricordare la figura di un dirigente prematuramente scomparso, esponente di spicco della società la cui opera è stata portata avanti in vari modi dalla famiglia, con la moglie Fiorella e il fratello Marino che sono preziosi collaboratori e i figli Marco e Mauro protagonisti in campo fino a qualche anno fa. Mercoledì 7 settembre con inizio alle ore 20.30 sul campo sintetico di Monticello Conte Otto si sfideranno come da tradizione i padroni di casa e la squadra del Telemar San Paolo Ariston, società nella quale Gianfranco ha militato come calciatore. Appuntamento quindi per mercoledì sera allo stadio comunale di Monticello Conte Otto, l’ingresso è libero.

L

Locara: Dopo la sconfitta sul campo del Gazzolo alla prima partita ufficiale della stagione, il Locara di mister Danieli si riscatta subito e trova una gran vittoria contro il Lonigo, che si conferma avversario ostico. Ospiti in vantaggio al 10′ con El Quasimi che sfrutta un paio di rimpalli fortuiti e dal limite batte Cracco. Il Locara non si lascia abbattere e trova il pari dopo 5 minuti: Ventura non riesce a calciare in porta ma tocca quanto basta per eludere l intervento del portiere, la palla arriva sui piedi di Marchese Francesco che con la complicità di un avversario spinge la palla in rete. Dopo il cooling break il Lonigo si riporta in vantaggio. El Quasimi mette a sedere Marchese F e serve al centro Gonta che da due passi non può sbagliare.

Nella ripresa la musica cambia e i padroni di casa trovano subito il pari con Spadola che sfrutta un ottimo assist di Ventura e con freddezza mette la palla all incrocio dei pali. Il Locara continua a spingere ma subisce qualche ripartenza degli ospiti e Cracco salva il risultato in un paio di occasioni.
Il Locara sembra però crederci di più e nei minuti di recupero, prima si vede annullare un gol per dubbio fuorigioco di Marchese Antonio che di testa aveva trovato la via del gol, e poi trova il gol del definitivo 3 a 2 con Panato, abile a sfruttare un errato disimpegno della difesa e a insaccare in rete.
Domenica prossima ci si gioca il passaggio del turno (tutte le squadre sono appaiate a 3 punti) nell infuocato derby con la Provese.

Longare:  l’ultimo squillo di mercato annunciato dal ds Grigolato riguarda quello che viene definito un attaccante di razza: la punta centrale del 1998, Baldeh Sanna, ex Schio e Thiene.

M

Meggiorini: Riccardo Meggiorini non cede alle lusinghe delle molte squadre che gli avevano chiesto di tornare in campo e attacca le scarpe al chiodo; Ecco il post pubblicato su Instagram: «Dopo un periodo di riflessione ho deciso di concludere la mia splendida avventura nel calcio professionistico. Sono stati 18 anni pieni di emozioni incredibili, esperienze uniche e tantissimi sacrifici. Voglio ringraziare la mia famiglia per il sostegno che mi ha sempre dato, mia mamma che è stata l’artefice di questo mio sogno! Voglio ringraziare mia moglie sempre al mio fianco! E un grazie a tutte le persone che in questo percorso mi hanno fatto crescere prima come persona e poi come calciatore! Il calcio farà ancora parte della mia vita, a livello locale mi metterò a disposizione del territorio per fare quello che ho sempre amato fare, con il pensiero rivolto al futuro».

Montecchio: A Montecchio succede qualcosa!!! Da più parti ieri sera ci sono arrivate notizie di decisioni imminenti: a notte fonda poi la comunicazione informale che qualunque decisione è rimandata alla giornata odierna. Attendiamo l’ufficialità.

P

Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26), Montecchio Precalcino (27) Altavalle del Chiampo (28), Toniolo (29), Barbarano (30), Valdalpone (31), Isola Castelnovo (32) Giavenale (33) Dueville (34) Berton Bolzano (35), Valdagno (36), Union Torri (37), Rivereel (38), Bp 93 (39), Mottinello (40), Sossano (41), Azzurra Maglio  (42), San Vitale (43), Stella Azzurra (44), Arcella (45), Maddalene (46), Monte di Malo (47), Telemar (48) Fides (49) Academy Plateola (50)  Lampo (51), Nova Gens (52), San Pietro di Rosà (53), Bassan Team Motta (54), Marchesane (55), Alto Astico Cogollo (56) e Cologna (57), Marosticense (58) Carmenta (59) Montebello (60)  La Rocca Altavilla (61), San Vito Cà Trenta (62) Malo (63).  Sabato 10 settembre toccherà allo Schio.

S

Schio: il Gran Gala!!  Sabato 10 settembre alle ore 17.00 al Teatro Astra la società Calcio Schio presenta il suo Settore Giovanile e la Prima Squadra! Un evento a cui tutti i tifosi giallorossi, tutte le famiglie e tutti gli sportivi sono invitati!

 

Sport in Casa Per chi avesse perso la trasmissione Sport in Casa con il nostro Direttore Federico Formisano ospite di Alex Iuliano  ecco il link per rivedere la puntata https://reteveneta.medianordest.it/39040/sport-in-casa-06-09-2022/ 

V

Vicenza:  E’ stata riaperta oggi la campagna abbonamenti biancorossa che ha raggiunto le 5.664 sottoscrizioni! Gli abbonamenti sono ora disponibili al prezzo aggiornato al rateo della gara già disputata al Menti, questi i prezzi per le 18 gare restanti: in Tribuna Centrale a 425 euro, nei Distinti a 170 euro, mentre la Curva Sud è esaurita. Sono previste le consuete riduzioni.

Gli abbonamenti possono essere inoltre sottoscritti online al link https://sport.ticketone.it/campaign/sport
sino alle ore 20:00 di martedì 13 settembre.

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano