Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: si muovono i grossi calibri

Scritto da Federico Formisano

Caregnato, Baldeh,  Marchesan, Visinoni, Ferchichi, Leonardis, Zuffellato.. il mercato vive gli ultimi giorni con nomi importanti!!!

La Figc ricorda che Venerdì 16 settembre p.v. (Ore 19.00) termina il periodo concesso per il trasferimento di un Calciatore / Calciatrice “Giovane Dilettante” o “Non Professionista” nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti

A

Azzurra Sandrigo:   l’Azzurra Sandrigo prende il difensore Massimo Caregnato del 2000 dal Montecchio.  Lo scorso anno Caregnato ha giocato 14 partite nel campionato di Promozione con la maglia del Tezze.

B

Belfiorese: Altro innesto per la Belfiorese, a poche ore dalla chiusura dei trasferimenti estivi il direttore sportivo Mirko Cucchetto si aggiudica un altro importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2000 Kaabu Balde, in arrivo dal Villafranca. Cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile della gloriosa Virtus Verona, dopo aver percorso la trafila nelle formazioni giovanili della società virtussina conclusa nella squadra di Promozione passa al San Martino Speme dove rimane fino allo scorso campionato, contribuendo al trionfo nel torneo di Eccellenza di due stagioni orsono che lo porta al debutto nella massima categoria dilettantistica della Serie D. Quest’anno inizia la preparazione nelle file del Villafranca in D, poi nei giorni scorsi l’approdo a Belfiore.

 

M

Marchesan: il difensore Daniele Marchesan, classe 2000, lascia il Levico e si accasa al Vittorio Veneto.  Nel 2020/21 con il Cartigliano il giocatore aveva realizzato 3 reti in 31 partite  e si era guadagnato il passaggio al Feralpi Salò in Lega Pro. A luglio era passato al Levico ed ora il ritorno in Veneto con il passaggio alla formazione trevisana di Eccellenza

Marchesan

Montecchio: Visinoni e Ferchichi!!!  Due nuovi acquisti del  Montecchio Maggiore che si è assicurato le prestazioni di Nicolo’ Visinoni  e di Housem Ferchichi:

Visinoni, attaccante , 178 cm di altezza per 70  kg , classe 1995 . 89 presenze in serie D e 19 gol , è nato al Lido di Venezia , ha iniziato a 5 anni in spiaggia a giocare a pallone con il papa’  dove simpaticamente calciava il pallone in acqua che poi con la corrente tornava a riva .  Cresciuto nel settore giovanile del Lido di Venezia, ha esordito in prima squadra a 15 anni con la Laguna di Venezia nel campionato di Promozione . E’ passato poi alla Piovese in Eccellenza , all’ Union Pro in serie D ,  Montebelluna , Union Pro , Cartigliano , Giorgione e la scorsa stagione al Montebelluna dove ha siglato 9 gol e 10 assist

Visinoni

Housem Ferchichi  , ruolo centrocampista , 184 cm di altezza per 76  kg , classe 1996 . 188 presenze tra serie D e settore giovanile di squadre professionistiche .   Cresciuto nel settore giovanile del Treviso , passato poi al Montebelluna e il successivo trasferimento al Palermo dove ha giocato per 4 anni dapprima in Primavera e poi aggregato in prima squadra , poi Livorno e Vicenza . Dopo l’infortunio a Vicenza ha iniziato le esperienze in serie D con l’ Este , poi Marsala , Rende e la stagione scorsa a Mestre dove ha collezionato 31 presenze e 1 gol con la maglia “black-orange” .

Ferchichi

 

R

Rivereel:  Il Rivereel ha ceduto il centrocampista Esteban Leonardis, classe 1992, all’Atletico San Gregorio, società della provincia di Salerno. Il giocatore era arrivato ad Albettone dall’Abano.

De Leonardis

 

T

Tezze:  La società Tezze  annuncia con enorme piacere l’arrivo di Thomas Zuffellato centrocampista del 2002 tezzano doc che ritorna in maglia granata dopo le esperienze a Montecchio, Arzignano e Cornedo.  il Presidente e la società augurano a Thomas di restare a lungo a difendere i colori granata. Nella scorsa stagione Zuffellato ha giocato 2 partite realizzando una rete in serie D. Quest’estate era stato ceduto al Cornedo che lo ha girato appunto alla formazione di mister Castaman.

 

Tezze – Trissino: sconfitta a tavolino per il Trissino  Si rileva che durante la partita di Trofeo di Promozione tra la società Tezze e la società Trissino al primo minuto del secondo tempo, con l’uscita del nr.4 Cajchiolo Matteo, la società Trissino rimaneva priva del nr. stabilito di tre giocatori dell’anno 2002/2003/2004.
Il G.S. delibera quanto segue:

non omologare il risultato della gara ottenuto sul campo (C.Tezze e C.Trissino 11);

sanzionare la società Trissino con la punizione della perdita della gara con il punteggio di Tezze Trissino 30, l’ammenda di euro 50,00 e di un punto di penalizzazione in classifica;

Inibire il dirigente accompagnatore della società Trissino Massignan Carmelo fino al 26.09.2022.

Non cambiano le posizioni nella classifica del girone con il Tezze che rafforza il primo posto e il Trissino  che  scende a due punti.

 

Sull'Autore

Federico Formisano