Promozione

Secco 3-0 del Rivereel in casa di un Marola deludente

Scritto da Corrado Battilana

ASD PRIX MAROLA-AURORA RIVEREEL 0-3

ASD PRIX MAROLA: Mariga, Corà, Riccò, Teatin, Peruzzo, Gemo(28’st Cissè), Ahiamadia, Postal(28’st Sarro), Zini, Camarà A.(21’st Dal Ceredo), Camarà D. A disposizione: Mangiaracina, Bevilacqua, Ramadan, Tchoupou, Biasiolo, Speggiorin. All. Marcolongo
AURORA RIVEREEL: Dani, Soarin, Gambalonga(23’st Tonini), De Cao(28’st Tadiotto), Fiorentini, Canacci, Sinigaglia(35’st Rovetti), Matterazzo, Anghel(23’st Lucchini), Lunardi, Raimondo(33’st Fantini). A disposizione: Scarpariolo, Dalla Molle, Corso, Alberti. All. Zuccon
Arbitro: Ignis Kaja di Este     Assistenti: Luca Zanin di Vicenza e Stefano Gosetto di Schio
Reti: 27’pt Anghel (AR); 14’st De Cao (AR); 21’st Anghel (AR)
Ammonizioni: 15’pt Lunardi (AR); 19’pt Soarin (AR); 37’pt Corà (M); 39’st Ahiamadia (M)
Commento di Corrado Battilana   Foto di Mauro Colò
Nella seconda giornata del campionato di Promozione Girone B un Prix Marola molto deludente viene battuto a domicilio dall’Aurora Rivereel con un secco 3-0. Per venticinque minuti si assiste a un match equilibrato, giocato prevalentemente a centrocampo senza nessuna azione d’attacco degna di nota. Al 27’ alla prima incursione l’Aurora Rivereel perviene al vantaggio, grazie ad una bellissima triangolazione sulla trequarti tra Sinigaglia e Anghel, che mette quest’ultimo solo davanti al portiere e in grado di insaccare con un preciso diagonale rasoterra. Passano due giri di lancette e un cross di De Cao per la testa di Anghel viene sventato da una provvidenziale uscita di pugno di Mariga. Per il resto del primo tempo l’Aurora Rivereel controlla agevolmente la gara senza mai correre nessun pericolo, mentre il Prix Marola non costruisce gioco e si affida a dei lanci lunghi sempre preda dell’attenta difesa. Il primo tempo finisce 0-1, risultato che rispecchia perfettamente l’andamento della prima frazione.
A inizio ripresa sembra che il Prix Marola cominci con un piglio diverso e al 1’ Camara D. si libera al tiro e costringe il portiere ospite a deviare sopra la traversa. E’ però un fuoco di paglia, perché al 14’ l’Aurora Revereel raddoppia con un gran tiro di De Cao che sfrutta una corta respinta della difesa e infila l’incolpevole Mariga. Passano due minuti e una nuova triangolazione Anghel con Sinigaglia porta quest’ultimo al tiro ben parato a terra dal portiere locale. Al 21’ l’Aurora Rivereel cala il tris grazie ancora ad Anghel che sfrutta un cross di Lunardi e tutto solo in area insacca con un tiro sotto la traversa.
Il Prix Marola fino a 10 minuti dalla fine non pervenuto, ma al 37’ su un tiro di Ahiamadia svirgolato da un difensore si libera al tiro dentro l’area Camarà D. ma il portiere ospite devia in calcio d’angolo. Al 45’ un bel lancio permette a Lucchini di infilarsi tra due difensori e presentarsi solo davanti a Mariga, che però riesce a parare in presa bassa. Gli ultimi attacchi del Prix Marola risultano sterili e trascorsi i quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro si va negli spogliatoi con il risultato finale di 0-3, che premia la buona prestazione dell’Aurora Rivereel e condanna giustamente un Prix Marola apparso in questa partita molto deludente.

Sull'Autore

Corrado Battilana