Seconda Categoria

Torna Sguardo Acuto per l’analisi della seconda giornata del Girone E di seconda categoria

Scritto da Redazione

Seconda categoria – Girone E

Seconda giornata

 Lonigo, Real Brogliano e Grancona ( forse) leader del girone

La seconda giornata di campionato conferma le vittorie e il punteggio pieno per Lonigo, Real Brogliano e Grancona ( quest’ultima in attesa di sapere se la partita con il San Lazzaro verrà data persa a tavolino).

Il Lonigo dopo il blitz di Creazzo nell’anticipo della prima di campionato, con facilita’ e senza mai mettere in discussione il risultato doma il Barbarano Mossano per 3.0. Di Foletto, Menini e Muntar le reti dei padroni di casa. De segnalare l’espulsione di Segalin, del Barbarano Mossano. Abbiamo la sensazione che il Lonigo sara’ una bella sorpresa per il campionato

Altro inizio promettente, dopo 180 minuti, è  quello del  Real Brogliano che dopo il 3.0 di domenica scorsa contro il Riviera Berica, in questa giornata sbanca La Contea con un altro secco 3.0. Le reti sono di Garello, Gambino e Zanovello. Una squadra al momento capace di segnare molto e dotata di una difesa imperforabile. La Contea dopo il prezioso pareggio contro il Telemar e’ costretto ad arrendersi.

Il Grancona, da tutti definita la squadra da battere, per la completezza della rosa, per gli investimenti fatti, per l’ambizione della Societa’, coglie la seconda vittoria, vincendo a domicilio della Riviera Berica. La rete e’ di Parise. Come detto il Grancona dovrebbe vedersi togliere dal Giudice Sportivo i tre punti della gara contro il San Lazzaro ( in campo avrebbe schierato un giocatore squalificato).

Foto inedita di Riviera Berica- Grancona

A quota 4 punti un altro terzetto: San Vitale, Castelgomberto e Telemar. Il San Vitale, in scioltezza, supera per 4.0 la Bissarese. Le reti di Ranucci, doppietta , Saccozza, e Frigo regalano a Mister Lucatello serenità e motivazioni forti per il proseguo del campionato.

Il Castelgomberto dopo il pareggio della prima di campionato contro il Locara, vince la sua prima partita liquidando per 2.0 l’Union Olmo Creazzo. Le reti sono di Fanton e Savkovic. Per l’Union Olmo di Creazzo 180 minuti di passione e dolori. Zero punti in classifica per una squadra che deve/dovrebbe respirare l’aria da alta classifica. Dall’ambiente dell’Union raccogliamo le perplessità sull’attacco: era arrivato Pavan bomber del Grancona ma sembra indisponibile per motivi di lavoro e questo fa sì che manchino gli sbocchi offensivi.

Il Telemar la scorsa settimana e’ rimasta orfana del bomber Gisaldi. Vicenda abbastanza anomala; e’ strano infatti che dopo una sola partita, tra l’altro non persa, si scelga di dividersi. La domanda che ci facciamo e’ se la squadra e gli obiettivi che erano dichiaratamente alti, verranno al momento ridimensionati e rinviati a data da destinarsi….lo scopriremo. Nel frattempo la squadra trova il modo migliore per reagire, vincendo per 3.2 in uno dei campi piu’ difficili e complessi del girone. La squadra di Mister Mariga la ribalta in pieno recupero con il pareggio di Gemo e la vittoria all’ultimo respiro di Celeghin. Il momenteno vantaggio e’ stato di Bellotto. Per Mister Dal Lago e i suoi ragazzi, molta sfortuna ed episodi che al momento la fanno rimanere in fondo alla classifica con zero punti. E’ la seconda gara consecutiva che viene ripresa e superata nel finale. E il Sette Mulini sottolinea che se le due partite si fossero chiuse al 90’  senza recupero, sarebbe al comando della classifica

Le due reti per I ragazzi del 7 Mulini sono di De Paolis e Costantini.

Pari e patta tra San Lazzaro e Locara, con I locali che raggiungono il pari su rigore realizzato da Zanella. Per il Locara, due pareggi fin qui, rete di Marchese, anch’esso su rigore. Per il San Lazzaro discorso ancora aperto per la gara contro il Grancona; potenzialmente ancorata a 4 punti in classifica.

Foto da Facebook/Locara: Marchese sta per calciare il rigore

Nella classifica marcatori primeggia Parise del Grancona a quota tre.

La settimana prossima e’ previsto uno dei tanti derby del basso vicentinto tra Barbarano Mossano – 7 Mulini; Ovviamente segnaliamo lo scontro al vertice tra Real Brogliano e Grancona e un Locara Lonigo altrettanti interessante.

Sguardo Acuto

Classifica: Grancona, Real Brogliano, Lonigo 6, San Vitale, Castelgomberto,  Telemar 4, Bissarese 3,  Locara 2, Barbarano, La Contea, San Lazzaro 1, 7 Mulini, Riviera Berica, Union Olmo Creazzo 0

I top

 

Alberto Ferracini (Real Brogliano): Non era tra i pronosticati della vigilia il Brogliano imbottito di giovani,  ma il suo allenatore lo sta portando in alto per raccogliere le soddisfazioni che l’ambiente merita

Alessandro Parise ( Grancona):Giocatore veloce e che vede la porta come pochi  e che segna con grande continuità

Matteo Ranucci (San Vitale): Una doppietta per regalare alla sua squadra  la prima vittoria in campionato; ed è un ragazzo del 2002

 

\

7 Mulini Fimon Telemar San Paolo Ariston  2-3 Bellotto, Celeghin, Gemo (T), Costantini, De Paolis  (7)

Vittoria da batticuore per i ragazzi targati Telemar. È una gara insidiosa in un campo complìcato e difficile. E contro un avversario che ha messo in campo una grande carica. Passa in vantaggio il Telemar con un fantastico gol di Bellotto che di prima, mette sull’angolino destro. Ma il vantaggio, come spesso accade in questo momento, dura poco. Da una rimessa il 7 Mulini pareggia la gara. Nella ripresa pronti via e da una nuova rimessa i locali si portano in vantaggio. Qui inizia la fase più delicata dove noi siamo preoccupati e frentici, mente gli avversari cercano di gestire la gara. I fuochi di artificio avvengono a ridosso della chiusura della gara. Pareggio all’89’ con Gemo. Ma la squadra ci crede e il 7 Mulini ora appare in apprensione. Abbiamo la grande occasione con Sturaro che non riesce ad insaccare . Ma al 95’ Celeghin all’interno dell’area si gira e realizza il gol della vittoria. Che dovrà essere il gol della svolta e della consapevolezza! ( Da Facebook Telemar).

I tre marcatori del Telemar: Bellotto, Celeghin e Gemo

 Castelgomberto Lux Union Olmo Creazzo  2-0 Fanton e Savkovic Primo successo in campionato per la truppa di Corato che piega al Farinotto l’Union Olmo Creazzo (2-0). Un successo meritato per quanto costruito nell’arco dei 90′. Il Lux si rende subito pericoloso con due calci da fermo. Nella prima frazione i nostri continuano a premere senza però trovare il gol. Il tanto seminato del primo tempo dà i suoi frutti nel secondo. Gobbato in versione assistman serve Fanton che non si fa pregare ed insacca. La rete dà maggior leggerezza al Lux che gioca sempre bene e controlla l’avversario. Nel finale un veloce Savkovic parte sul filo del fuorigioco e chiude i conti! (da sito del Castelgomberto)


La Contea Real Brogliano  0-3 Garello. Gambino, Zanovello
Lonigo Barbarano Mossano  3-0 Foletto, Menini, Muntar
Prima sconfitta in campionato per i nostri ragazzi sul campo del Lonigo. Partita molto fisica sbloccata al 15’ dalla squadra di casa dopo una mischia sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa, dopo l’espulsione di Segalin, il Lonigo trova il raddoppio con un azione solitaria sulla fascia del terzino. Sul finale arriva il 3-0 in contropiede. Brutta sconfitta per i nostri ragazzi nonostante una prestazione discreta. Testa alla prossima partita.

Parpagiola; Magagnin (Padovan), Segalin, Veronese (Muffarotto), Gioli (Fracasso); Tombesi, Antonello, Campagnaro (Tagliaferro); Diao, Milan, Sartori (Padrin).


Riviera Berica Grancona 0-1 
Parise  pubblicato per questa partita il servizio di Federico Formisano
S.Lazzaro Serenissima Locara   1-1  Marchese (L) su rigore Zanella su rigore (S)
Locara che torna dalla trasferta in terra vicentina con un solo punto, nonostante il predominio dimostrato nei 90 minuti. Pronti via e subito un’ occasione per i biancazzurri: Panato riceve su assist di Marchese e incrocia, Pagliarulo respinge e sul tap in di Ventura con un colpo di reni riesce nuovamente a deviare in corner. A metà della prima frazione arriva il vantaggio: Zonin atterrato in area e Antonio Marchese dal dischetto trova l angolino, 1a0.

Ospiti che provano a legittimare il vantaggio cercando il 2a0. Ancora Marchese si accentra e chiude sul primo palo ma ancora pagliarulo si supera e mette in angolo. In avvio di ripresa arriva il pari dei padroni di casa. Dopo un contatto, il direttore di gara apparso nell occasione molto indeciso, prima fa segno al giocatore di rialzarsi, poi indica il dischetto poi indica la punizione dal limite e alla fine decreta il calcio di rigore: Pernigotto per questione di millimetri non arriva a deviare il rigore ben calciato. I ragazzi di mister Danieli si riorganizzano e creano altre importanti occasioni: due volte con Ventura e con Panato, ma Pagliarulo non si fa sorprendere. Allo scadere dei 4 di recupero ci sarebbero gli estremi per un altro calcio di rigore per gli ospiti: Zarantonello salta netto il difensore che lo spinge vistosamente, ma l arbitro tra le proteste ospiti non se la sente di fischiare e sancisce la fine dell incontro.

Domenica prossima si ritorna tra le mura amiche per il derby con in Lonigo. Inutile sottolineare l importanza del match visto che i leoniceni si trovano in testa a punteggio pieno. (Da Facebook Locara)


San Vitale 1995 Bissarese  4-0
Ranucci (2), Saccozza, Frigo

Una gran domenica per la nostra prima squadra che vince per 4 a 0 sulla Bissarese. Al primo tempo si sblocca in campionato l’Haaland dei Bernuffi  Ranucci  che finalizza una palla filtrante portando il San Vitale sull’1 a 0. Nella ripresa solo NOI: gran punizione dello specialista Giacomo Saccozza e partita sul 2 a 0; azione magistrale orchestrata dal subentrato  Nicola Pozza  e tap-in del solito Ranucci; ancora assist di Pozza e 4 a 0 siglato dell’esperto Mirko Frigo (da Facebook San Vitale)

 

Classifica Marcatori

3 reti: Parise (Grancona)
2 reti: Boateng Ayeh (Bissarese), Gobbato (Castelgomberto), Zonin (Locara), Zanovello (Real Brogliano),   Ranucci (San Vitale).
1 rete: Sgreva (Barbarano),  Fanton, Savkovic (Castelgomberto), Bigarella, Faccin (La Contea),  Marchese A. (Locara),  El Quasimi, Foletto, Menini, Muntar (Lonigo), Diquigiovanni, Gambino, Garello,  Ubhi S. (Real Brogliano), Zanella (San Lazzaro),   Cenzato, Frigo, Saccozza (San Vitale),   Caterino, Costantini, De Paolis (Sette Mulini) Bellotto, Celeghin, Del Vecchio, Gemo, Sturaro (Telemar),   Khirouni (Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Redazione