Prima Categoria

La capolista Illasi incoccia nel tenace San Pietro

Scritto da Redazione

Montecchio San Pietro – Illasi 2-0

Montecchio San Pietro: Zampieri, Canevarolo J. (Dal Lago dal 53′), Singh, Urbani A., Milan, Querci, Urbani N., Maccà, Bergozza, Frigo (Vicari dal 63′), Canevarolo T. (Repele dal 80′). Allenatore Monfardini.

 

Illasi: Fornasa, Anselmi, Derna, Gusella, Bragantini (Bartolomioli dal 71′), Ziglioli (Castagnini dal 57′), Simoni, Vallisari, Soave, Bertagna (Mainente dal 46′), Marchesini (Veronesi dal 83′). Allenatore  Scardoni.

La foto ufficiale dell’Illasi

Arbitro: Atanasov di Verona.

Reti. 61′ Frigo, 77′ Maccà.

Note: Espulso al 40′ st Singh (MSP).

Dopo aver collezionato solo pareggi, arriva il primo successo stagionale per il San Pietro. Il 2-0 del Giuriato matura contro l’Illasi, sempre vittorioso in questo inizio campionato.
Fin da subito i ragazzi di Monfardini fanno valere la maggior dinamicità al cospetto della fisicità veronese.  Ne risulta che l’area più calpestata, per tutto il primo tempo, è quella ospite e i neroverdi hanno diverse occasioni per passare.  Si va al riposo con uno 0-0 che sta molto stretto alla squadra di casa.

Nella ripresa lo spartito cambia di poco, anche se il ritmo si abbassa. Sempre il San Pietro più propositivo e i veronesi che tentano di metterla sul piano fisico.
Al quarto d’ora gli sforzi neroverdi vengono premiati: Bergozza serve un liberissimo Frigo che infila l’1-0 con un diagonale chirurgico e alla mezz’ora il San Pietro serve il bis. Cross tagliato di Alberto Urbani, inserimento perfetto di Maccà che di testa insacca dove il portiere non può arrivare.
L’Illasi prova a scuotersi per raddrizzare il match e ci prova con un siluro da fuori che fa tremare la traversa.
Il San Pietro riesce a gestire i minuti finali, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Singh, portandosi a casa tre punti meritatissimi.

Uff.Stampa Gruppo Sportivo S.Pietro

Sull'Autore

Redazione