Prima Categoria

Il Grantorto non sfigura ma vince il Carmenta

Scritto da Roberto Pivato

CARMENTA – GRANTORTO 2-0

 

Carmenta: Andretta, Zacchia, Lago, Tessarollo, Moletta (8’ st Bahria), Facci (12’ st Facchinello), Bressan (35’ st Farinea), Fior, Carolo (44’ st Hajdari), Peruzzi, Stragliotto (26’ st Dalle Tezze). All. Vezzaro

Grantorto: Tracanzan, Bevilacqua (16’ st Bergamini), Zebele, Mezzalira (11’ st Baggio), Santin (33’ st Violetto), Zanchin, Faggion, Busatta, Hannioui (19’ st Vivian), Masiero (19’ st Boadum), Pescante. All. Della Valentina

Arbitro: Zanrosso di Schio

Reti. Pt 34’ Bressan. St 26’ Bressan

Note. Espulso Zebele (G) al 15’ st per proteste. Ammoniti Hajdari, Dalle Tezze (C ), Bevilacqua, Santin (G). Corner 1-7. Rec. st 6’

CARMIGNANO DI BRENTA

Cronaca e foto di Roberto Pivato

Il derby padovano se lo aggiudica il Carmenta. I rosso-blù di Vezzaro centrano il secondo successo di fila, che vale il momentaneo secondo posto, e infliggono ai giallo-verdi di Della Valentina il terzo stop consecutivo. Gara piacevole ed equilibrata fino al secondo gol di Bressan, poi i padroni di casa controllano piuttosto agevolmente.

Grantorto in rosso, Carmenta in bianco.

Fin dai primi minuti si intuisce che il match sarà gradevole e giocato a viso aperto. Dopo neppure un minuto destro da fuori di Hannioui, sul fondo non di molto. I locali rispondono immediatamente: cross teso di Carolo, Bressan non impatta di testa per un soffio (2’). Al 6’ traversone di Stragliotto, spettacolare “bicicletta” di Peruzzi, ma palla a lato. 120 secondi più tardi ci prova Fior, da fuori area: destro violento, ma leggermente impreciso.

Al 17’ la più nitida palla-gol del primo tempo per gli ospiti: Masiero smarca Hannioui a tu per tu con Andretta, bravissimo a salvare di piede. Altra gran parata del numero 1 di casa alla mezz’ora, sulla schiacciata di testa di Zebele su angolo di Masiero. Un minuto dopo Hannioui si gira in area, ma calcia debolmente.

Scampato il pericolo, nel miglior momento del Grantorto, il Carmenta affonda il colpo. Triangolo Stragliotto-Peruzzi che non si chiude, palla a Bressan che calcia di destro, leggera deviazione di Zanchin e Tracanzan è fuori causa (34’).

Gli ospiti subiscono il colpo e rischiano di nuovo al 43’: contropiede orchestrato da Carolo e Bressan, con quest’ultimo che però strozza troppo il destro, che termina sul fondo.

La ripresa si apre con un Grantorto arrembante, ma sterile. Al 15’ episodio chiave: Zebele viene ammonito per una dura entrata a metà campo su Stragliotto; il difensore dice qualche parola di troppo all’arbitro, che lo manda anzitempo sotto la doccia.

Malgrado l’inferiorità numerica gli uomini di Della Valentina premono e vanno ad un soffio dal pareggio al minuto 18: spettacolare rovesciata di Pescante che centra il palo, poi Hannioui non riesce a ribadire in rete. Al 24’ altra chance ospite, stavolta per il neo-entrato Baggio, il quale vince un rimpallo in area, ma calcio a lato.

Il Carmenta è cinico e la chiude al 26’. Magnifica imbucata di Peruzzi per Bressan; pallonetto sull’uscita di Tracanzan ed è 2-0.

La gara di fatto si chiude qui: il Grantorto ci prova comunque, più col cuore che con manovre organizzate; il Carmenta si difende senza eccessivi affanni e agisce di rimessa. In una di queste occasioni Bressan si trova un pallone d’oro sul destro, ma calcia tra le braccia del portiere da pochi passi (29’). Termina col meritato successo rosso-blù, ma il Grantorto non ha per nulla sfigurato.

 

Sull'Autore

Roberto Pivato