Promozione

La Promozione girone B: il punto di Lissandrini con cronache, top e marcatori (4)

La Promozione di Maurizio Lissandrini

MAROSTICENSE DA URLO.

LONGARE E TRISSINO MARCIA TRIONFALE.

IL CAMPIONATO ? TUTTI HANNO ALZATO IL LIVELLO.

 

In questo inizio di campionato abbiamo visto tra coppa e campionato squadre in cui il livello tecnico si è alzato di molto, giovani fuori-quota che fanno la differenza e giocatori di categoria che sono un valore aggiunto alle proprie squadre. I numeri parlano chiaro, dopo 2 mesi di preparazione ci sono squadre imbattute ( Trissino, Marosticense, Sarcedo e Caldogno) squadre con pochissimi gol incassati ( Trissino 1 solo gol ) attacchi che segnano a raffica ( Marosticense 11 gol all’attivo) squadre equilibrate che danno continuità ad un progetto tecnico-tattico consolidato.

Infatti sono tutte in testa alla classifica e i numeri non sbagliano, si va avanti con qualità e giovani in gamba, velocità e organizzazione di gioco, equilibrio tra difesa e attacco, poi la differenza tra una sconfitta e una vittoria la leggi dentro a questi numeri e la capacità di lottare per un obiettivo comune.

Marosticense come un tsunami a Chiampo che esce con le ossa rotte nel confronto con la prima in classifica e incassa la terza sconfitta consecutiva. Risultato di 5 a 2 che non lascia spazio a commenti, rosso-neri in abilità e velocità segnano con tutti i suoi giocatori d’attacco abili a trovarsi in tutte le zone del campo Nonni, Merlo, capitan Contro, Lovato e Russo per una cinquina storica. I gol di Cavazza su rigore e Melis tentano di riaprire un’incontro che purtroppo per i giallo-verdi non andrà a buon fine con difesa e portiere non esenti da colpe.

Trissino in vetta alla classifica con numeri spaventosi ( miglior difesa e secondo miglior attacco) che sbanca facilmente il campo del Marola con i gol di Viera Dos Santos, doppietta per lui e gol ancora di Dotti e Puttini. Spollon conferma la squadra con ottima organizzazione, buon gioco e palla in velocità a terra, complimenti ai bianco-rossi che tornano a gustare l’alta classifica dopo qualche anno di sofferenza.

Sarcedo e Rivereel si dividono la posta con un pareggio che dà continuità e sicurezza, le squadre sono in ottima forma e saranno sicure protagoniste del campionato. Gol del Sarcedo con il solito Rigoni ( complice anche una deviazione di un difensore ) e pareggio del bomber Angel che timbra il cartellino con un diagonale di precisione.

Mister Fontana a fine gara “ Credo che il Revereel sia un ottima squadra con elementi di grandi qualità ( De Cao, Sinigaglia, Angel, Contini…) a testimoniare che sarà stagione difficile ed equilibrata. Noi siamo partiti benissimo andando in vantaggio, poi sono usciti i nostri avversari. Sono contento in generale del nostro secondo tempo dove abbiamo avuto il dominio del gioco con un atteggiamento propositivo creando anche qualche bella occasione da rete.”

Fontana mister del Sarcedo

Miter Gigi Zuccon “ Buon pareggio in una partita equilibrata che ci permette di dare continuità e morale al mio gruppo contro una delle candidate al salto di categoria, con una squadra che si conosce a memoria e un mister Fontana dalla grande esperienza. Primo tempo buono, con il piglio giusto, ripresa diversa con qualche occasione nostra ,ma anche loro hanno avuto la palla della vittoria con Battaglin. Siamo consapevoli di essere una buona squadra e faremo di tutto per confermarlo già dalla prossima con il Dueville.”

Zuccon

Conferma per il Longare di mister Riello che sbanca il campo del Valbrenta di mister Lago con un gol del brasileiro ex Garda e Arcella, Finazzi Thiago che segna su rigore alla mezz’ora della ripresa dopo un fallo sul veloce Rampazzo. Longare in netta risalita e Valbrenta in cerca di una forma migliore.

Montebello e Tezze si danno battaglia ( partita molto corretta ) in senso agonistico e pareggiano per 2 a 2 con i gol dei granata Diquigiovanni e Farinon, mentre per i padroni di casa segnano i baby Sheta e Rossignoli. Buon punto per entrambe le squadre con l’obiettivo di migliorare la loro classifica.

Primo punto per il Dueville di mister Morselli che fa 1 a 1 contro il forte e ancora imbattuto Caldogno di Sgrigna. Vantaggio per i giallo-rossi con Zangara ( motorino instancabile) e pareggio del Dueville con Ristic con un tiro dal limite dell’area.

Infine il Malo di Piccoli vince all’inglese per 2 a 0 contro un sfortunato Monteviale ( che sbaglia il rigore del possibile pareggio ) con i gol del giovane classe 2002 Tecchio e l’ex Bassano e Montebello Dal Zotto che fissano il risultato finale.

Classifica: Marosticense 10, Longare 9 Sarcedo, Caldogno, Trissino  8, Rivereel, Tezze 7, Malo 6, Valbrenta,  Montebello 4, Chiampo, Monteviale 3, Marola 1

I Top della Settimana

Carlos Viera Dos Santos ( Trissino) 38 anni e non sentirli, geometra del centrocampo, piede con il calibro. Nell’occasione anche goleador, complimenti.

Nicolò Rossignoli ( Montebello ) Classe 2002 ex Caldiero segna il gol del pareggio e si segnala il miglior in campo. Tecnica e corsa di altra categoria.

Giovanni Merlo ( Marosticense ) Giocatore moderno, lo trovi in tutte le zone dell’attacco, astuto e veloce, segna e fa anche assist. Il più forte in campo.

Il giovane di cui sentiremo parlare

Le partite e le cronache

Calcio Sarcedo Aurora Rivereel 1-1 Rigoni (S) Anghel (R)

Chiampo Marosticense 2-5 Lovato, Contro, Nonni, Merlo, Russo (M) Cavazza e Melis ©

Vittoria esterna di grande calibro per la Marosticense  Nel primo tempo è la squadra di casa a partire meglio e passare in vantaggio con il rigore trasformato da Cavazza. Prima dell’intervallo però Lovato pareggia su tap-in, Contro trasforma il rigore del vantaggio e Nonni su punizione porta il risultato sull’1-3.

Nella ripresa accorcia il Chiampo con Melis, poi Merlo di sinistro dopo un’incursione e Russo di destro con uno scavetto in volata firmano il 2-5 finale (da Facebook Marosticense)


Duevillecalcio Caldogno Calcio 1-1 Ristic (D) Zangara ©

Football Valbrenta Longare 0-1  Finazzi Grandissima vittoria dei nostri ragazzi sul campo insidioso di Valbrenta. Partita dominata sia nel gioco, sia nelle molteplici occasioni da gol create e purtroppo sprecate per imprecisione ed un pizzico di fortuna che spesso ci è mancata sotto porta. Alla fine la risolve il nostro Thiago, che con una freddezza glaciale dagli undici metri ci regala i tre punti ed il terzo posto in classifica solitario, ad un solo punto dalla coppia Marosticense, Trissino. (da Facebook Longare)

A questo link il video del rigore https://www.facebook.com/100063462785626/videos/507723937553412

Malo 1908  – Monteviale 2-0 Tecchio, Dal Zotto; per questa partita abbiamo pubblicato  il servizio di   Antonio Martinello

Malo

Marola Calcio Trissino 0-4 Viera dos Santos (2)  Dotti, Puttini (T)

Montebello Calcio Tezze 2-2 Diquigiovanni  (T) al 25 Sheta(M) al 47 Farinon  (T) al 52 Rossignoli (M) al 60 per questa partita abbiamo pubblica il servizio di   Maurizio Lissandrini

 

Classifica Marcatori

5 reti: Rigoni (Sarcedo),
4 reti: Anghel (Rivereel),
3 reti: Petrovic (Caldogno), Contro (Marosticense),  Pasinato( Valbrenta)
2 reti: Zangara (Caldogno) Cavazza (Chiampo),  Pegoraro, Pozza (Longare),  Ahimadia (Marola), Merlo,  Pontarollo (Marosticense), Bonini (Montebello),  Marzari (Monteviale), Farinon (Tezze) Viera Dos Santos (Trissino);
1 rete: Zanandrea, Zanotto (Caldogno) Cazzola, Battistella, Melis (Chiampo), Ristic,  Schiesaro (Dueville), Bernardelle , Finazzi (Longare),  Bergo,  Cecchin,Dal Zotto, Piazza, Tecchio (Malo),  Bonaldo, Lovato, Nonni, Russo (Marosticense),  Maistro, Rossignoli, Sheta (Montebello)  Brahimi, Casolin, Milanello (Monteviale), De Cao, Sinigaglia (Riveeel), Calgaro, Carotta, Moro(Sarcedo),  Diquigiovanni, Muntar,  Ramina, Toniolo (Tezze), Aliberti, Dalla Vecchia ,Dotti, Puttini,  Zordan (Trissino),  Dal Toso ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini