Prima Categoria

Prima categoria Girone C: top, marcatori e programma della domenica

Scritto da Federico Formisano

Il prossimo turno

Alto Astico Cogollo- Sovizzo Calcio Matteo Giampa’ Bassano del Grappa
Fc Valdagno -Poleo Aste Alessandro Scalabrin Padova
Giavenale -Azzurra Maglio Alberto Marchi Verona si gioca a Magrè di Schio
Illasi – Brendola Erik Celnikasi Este
Montecchio S.Pietro Valtramigna Cazzano Simon Mazzarolo Bassano del Grappa
Thiene 1908 Summania Enrico Manoli Mestre
Valdalpone Monteforte – Alte Ceccato Gianmarco Gabrieli Este

Giampà di Bassano

Classifica: Poleo, Sovizzo 10,  Alto Astico 9 , Illasi 7  Giavenale, Valdagno 6,  Montecchio Sp 5, Valdalpone,  Brendola,  Summania 4,  Alte, Thiene, Valtramigna  3 , Azzurra Maglio 1

 Lo scontro clou vede l’Alto Astico affrontare il Sovizzo con l’obiettivo di sfilargli il primo posto. I neroverdi di Sartori per contro cercano lo scatto in classifica approfittando dell’impegno del Poleo in quel di Valdagno contro i lariani che per riprendere la corsa devono cercare il successo pieno.

Foto inedita di Sovizzo Valdagno

Dopo aver guadagnato la prima piazza l’Illasi ha decisamente rallentato e domenica affronta il Brendola che è reduce dal primo successo stagionale. Il Giavenale dopo la sconfitta con il Poleo punta a rafforzare la classifica ma l’Azzurra Maglio dopo aver ottenuto il primo punto stagionale non ha alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale.

La gara fra Thiene e Summania  vede di fronte le squadre più deludenti di questo inizio di campionato. Chi vince si rilancia, chi perde si stacca quasi irrimediabilmente dalla testa della classifica. L’ultime gare in programma vedono il Montecchio San Pietro alla ricerca del successo con il Valtramigna e le Alte già in caccia di punti importanti in casa del Valdalpone.

 

I top  di domenica scorsa

Alessandro Fracaro (Alto Astico Cogollo):  considerato come l’acquisto top del mercato dell’Alto Astico fa valere i suoi mezzi tecnici segnando una doppietta che apre le marcature contro le Alte.

Federico Sartori (Sovizzo): La netta vittoria del Sovizzo sul Valdagno tiene i neroverdi in testa alla classifica. E pensare che quest’anno otto titolari hanno lasciato il Sovizzo, ma evidentemente il lavoro del mister sta pagando.

Federico Sartori

Enrico Bertoncello  (Thiene): dopo le prime giornate a secco si scatena con una doppietta

 

Le partite di domenica scorsa

Alte Ceccato – Alto Astico Cogollo 0-4 Fracaro (2), Fontana, Clementi
Azzurra Maglio -Thiene 2-2 Finisce 2-2 la sfida casalinga alla Filatura contro il Thiene, che trova il doppio vantaggio grazie alla doppietta di Bertoncello. Partita che torna in parità grazie alle reti di Bevilacqua e Miletic
Brendola –  Montecchio S.Pietro 1-0 Cervellin
Poleo Aste – Giavenale 2-1  Rossi e Marcolin (P) Popovic (G)
Sovizzo Calcio – Valdagno 4-1  Somma, Bevilacqua, Basile, Autorete (S) Autorete (V)  per questa partita pubblicato un servizio di Federico Formisano
Summania – Illasi 0-0
Valtramigna Cazzano Valdalpone Monteforte 1-1  Chiarello e Goffredo

Classifica cannonieri

4 reti: Fochesato (Giavenale)
3 reti:
Fracaro (Alto Astico), Rossi D (Poleo),
2 reti: Tugnoli (Alte), Clementi, Fontana (Alto Astico),  Cervellin (Brendola) , Simoni, Soave (Illasi), Bergozza (Montecchio San Pietro), Di Maggio, Faccin,  (Sovizzo), Bertoncello (Thiene ), Provenzani (Valdagno), Bogoni (Valdalpone).
1 rete: Rigodanzo (Alte), Renon (Alto Astico),Bevilacqua, Miletic,  Povolo S. (Azzurra Maglio),  Met Hasani, Strobe (Brendola), Andreetto, Popovic,  Zanin (Giavenale), Gusella, Marchesini (Illasi), Frigo, Maccà, Urbani N.  (Montecchio San Pietro),  Amankwaak, Lotto,  Marcolin,  Viero (Poleo), Basile, Bevilacqua, Castegnaro, Masiero, Somma   (Sovizzo), Dalla Vecchia, Frigo , Scolaro, Summania), Carlotto, Cornale, Meneghetti, Sy Serigne (Thiene), Faccin, Savio, Sinaj (Valdagno), Arvotti, Chiarello,  Kumara (Valdalpone). Goffredo, Preto, Rossi (Valtramigna ).

Sull'Autore

Federico Formisano