Serie C

Arzignano corsaro con l’Albino e i risultati di C

Scritto da Federico Formisano

Albinoleffe- Arzignano 0-3

AlbinoLeffe (3-5-2): Pagno; Saltarelli, Milesi, Ntube  (Borghini al 62′); Gusu, Giorgione  (Petrungaro dal 37′), F. Gelli, Brentan (Genevier) , Tomaselli (Zoma dal 37′); Cori (Cocco dal 37′), Manconi. A disp. Facchetti, Taramelli, Doumbia, Miculi, Rosso, Piccoli, De Felice. All. Biava.

Arzignano (4-3-1-2): Saio; Davi (Bonetto dal 60′), Molnar, Piana (Grosso dal 75′), Cariolato; Barba, Casini, Bordo; Tardivo (Cester dal 75′); Fyda (Grandolfo dal 75′), Tremolada. A disp. Volpe, Pigozzo, Gning, Nchama, Zanella, Bontempi, Antoniazzi, Lunghi, Parigi. All. Bianchini.

Arbitro: Iannello di Messina. Assistenti: Decorato di Cosenza e Caputo di Cosenza. IV ufficiale: Di Benedetto di Novi Ligure.

Mister Bianchini fa turn over inserendo Saio in porta, Davi in difesa con Cariolato spostato a sinistra, Barba e Tardivo a centrocampo per Cester e Antoniazzi e la coppia d’attacco Fyda – Tremolada con Grandolfo e Parigi in panchina. Anche Biava dell’Albino cambia molto inserendo Milesi, Giorgione, Brentan e Cori

Dopo 8′  l’Arzignano è già avanti di due gol: dopo 5′ segna di testa Piana su calcio d’angolo.  E tre minuti più tardi Tremolada imperversa sulla corsia di sinistra e centra per Fyda che realizza

Al 28′ senza che l’Albino abbia fatto alcun tentativo di reazione l’Arzignano va sul 3-0 con una splendida azione di contropiede che Tremolada finalizza con un diagonale.

Tremolada festeggiato

Dopo 35′ Biava opera tre cambi per cercare di dare una scossa alla sua squadra e tra gli altri entra anche Andrea Cocco che prende il posto di un evanescente Cori.

Nel secondo tempo l’Albinoleffe alza il baricentro e Cocco ci prova con maggior decisione: al 53′ l’ex biancorosso  che impegna Saio con un tiro dal limite. Poi lo stesso attaccante ci prova su punizione mandando però alto sulla traversa Quindi Saio blocca sul cross di Manconi.  Lo stesso attaccante ci prova al 67′

Al 80′ viene espulso Gelli e le cose si complicano ulteriormente per la squadra di casa.  In contropiede Grandolfo tira da lontano ignorando Tremolada libero.

I Giallocelesti continuano a far sognare e all’Albinoleffe Stadium conquistano la Nona Giornata. Al triplice fischio di Albinoleffe – Arzignano Valchiampo il risultato è di 0-3. Le reti arrivano tutte nel primo tempo. Apre subito i giochi Piana che stacca di testa mettendo in rete il pallone ricevuto da Capitan Casini al tiro dalla bandierina del calcio d’angolo. Servono soltanto tre minuti ai Giallocelesti per realizzare la doppietta: l’assist è di Tremolada che affida a Fyda una palla perfetta. Il numero 7 con capacità spiazza Pagno. Al 28’ è di nuovo Tremolada il protagonista. Questa volta è lui a firmare la terza rete della gara. A Zanica vince ancora una volta la Squadra. Le tre reti coronano, infatti, una prestazione di valore di tutti gli uomini di Mister Bianchini, in campo e nel lavoro settimanale. (dal sito dell’Arzignano)

Serie C:

Albinoleffe- Arzignano 0-2  Piana e Fyda  (Ar)
Virtus Verona- Pro Vercelli 0-3 Comi (2) Vergara
Lecco- Juventus Under 23 1-0  Pinzauti (L)
Pergolettese- Pro Patria 3-1 Stanzani (PP) Abiuso, Artioli, Mangano (Pe)
Piacenza- Renate 2-3   Baldassin  (R) Cesarini (P) Sorrentino (2, R) Morra (P)
Pro Sesto – Novara 2-1 Bortolussi (N) Gerbi, Capelli(Ps)
Triestina – Padova 0-2  Piovanello e De Marchi (P)
Feralpi- San Giuliano 3-1  Pittarello, Siligardi (F) Autorete (S)  Guerra (F)
Domani ore 21.00
Pordenone- Trento
Vicenza- Mantova

Classifica: Renate 18, Lecco, Padova, 17, Arzignano, Feralpi  16, Sangiuliano 15,  Pordenone, Pergolettese,  Novara,  Pro Vercelli 14, Pro Patria  12,  LrVicenza, Pro Sesto 11, Albinoleffe 10, Juventus, 9, Mantova , Trento 8,  Triestina 7,    Virtus Verona 5,  Piacenza 3

Il punto: Tutte le previsioni della vigilia sono disattese con le big in difficoltà e le squadre “operaie” che vanno in testa alla classifica: il Renate è primo, seguito dal Lecco e dall’Arzignano che vince la seconda partita consecutiva!  In serata vittoria del Padova a Trieste e del Feralpi con il San Giuliano. Perde ancora il Novara mentre il Pordenone ed il Vicenza giocheranno domani. Il Vicenza è   atteso al successo con il Mantova perchè la classifica lo vede molto indietro ma con una situazione ancora aperta..

Sull'Autore

Federico Formisano