Prima Categoria

Alter Ego analizza il girone D di Prima Categoria con top, marcatori e cronache

Scritto da Redazione2

Il punto di Alter Ego

Il Berton Bolzano coglie il terzo pareggio consecutivo (dopo le tre vittorie iniziali)  in casa del Carmenta.

Foto inedita di Carmenta – Berton

Del risultato ne approfitta l’ Union Torri che va al comando della classifica con 13 punti. La squadra di mister Cogno vince in casa dell’Arsenal: i rosatesi vanno in vantaggio con Bordignon ma vengono rimontati dai gol del giovane Gentilin e del difensore Riccardo Costa.  E a proposito di serie positive e negative vanno ricordate le 4 sconfitte dell’Arsenal che dopo aver vinto le prime due gare ha sempre perso nelle quattro partite successive. Guarda caso l’analogo cammino della Stella Azzurra che da un mese ha invertito il trend positivo iniziale perdendo 4 partite su 4. Stavolta la squadra di Sant’Anna ha perso nel derby con il Colceresa che va in vantaggio con la doppietta di Bertazzo. Nel secondo tempo gli ospiti accorciano con capitano Cinel ma la rimonta si ferma a metà.

Al terzo posto della classifica intanto sale il Cassola che batte la Virtus Romano con un gol di Alberton sempre più primo nella classifica dei marcatori con 7 reti.

Il Cassola supera il Maddalene che perde in casa con il Grantorto con i padovani che grazie agli ultimi due successi rientrano in zona play-off.   Il Grantorto va in gol con una doppietta di Baggio al 3’ e al 25’ su rigore. Poi resta in dieci per l’espulsione di Zanchin ma riesce a trovare anche la terza rete con il primo gol stagionale di Pescante. Nel secondo tempo il Maddalene sfrutta il vantaggio numerico per realizzare due reti con Ceccani e Bernardinello ma finisce 3-2 per il Grantorto.

Due gare in casa e due successi per la Junior Monticello di mister Comacchio, che dopo aver superato la Stella Azzurra mette sotto con la doppietta di Maddalena  anche il Real Tremignon.

Lo spareggio per l’ultimo posto se lo aggiudica il Nove che batte l’Azzurra Sandrigo  in una gara caratterizzata dal vantaggio ospite nel primo tempo (primo gol stagionale di Maita) con il Nove che ribalta il risultato nella ripresa con Cacciotti e Steven Baggio, con il nuovo pareggio di Burti e con il gol finale di Zamperoni per il definitivo vantaggio novese che vale i tre punti

Classifica: Union Torri 13, Berton Bolzano 12, Cassola 11,  Maddalene , Carmenta, Junior Monticello 10, Colceresa, Grantorto,   9, Nove 7, Arsenal, Stella Azzurra,  Tremignon, Virtus Romano 6, Azzurra Sandrigo  2

I top  della settimana

Riccardo Bertazzo  (Colceresa): Segna una doppietta che rilancia il Colceresa.

Andrea Baggio  ( Grantorto)  le due reti realizzate con il Maddalene valgono la seconda vittoria consecutiva e un balzo in classifica che rilancia il Grantorto.

Nicolò Gentilin (Union Torri): il quasi esordiente attaccante del 2003, segna il suo primo gol e merita la citazione.

Le cronache

Nove Stefani Consulting – Azzurra Sandrigo  3-2 Cacciotti, Baggio, Zamperoni (N) Maita, Burti  (A) Lo scontro per determinare chi fosse il fanalino di coda tra il Nove e l’Azzurra Sandrigo, ha arriso ai novesi che superano i rivali per 3 reti a 2. Gara sofferta per entrambe le compagini, combattuta ma non bella, forse la posta in palio pesava nelle teste dei giocatori ed anche degli allenatori.

Il primo tempo è da dimenticare, l’unica cosa degna di nota è stata la rete con la quale gli ospiti si sono portati in vantaggio con una bella punizione dal limite ad opera di Maita al 13°. Nella ripresa i locali hanno subito effettuato due cambi e la musica è cambiata: 20 minuti fatti come si deve ed il risultato è stato ribaltato con una rete di Cacciotti a pareggiare al 49°, mentre il vantaggio al 54° è stato conseguito da Baggio Steven. Sembrava fatta, ma ancora sugli sviluppi di un calcio di punizione, gli ospiti pareggiavano al 72° con Burti.

Partita finita? No perchè al al 90° Zamperoni si inventava la rete della vittoria con una volee’ dal vertice sinistro che si insacca precisa sul secondo palo.

È stata una partita difficile e i ragazzi l’hanno giocata con grande determinazione, segnando tre super gol. Bravi ragazzi! Ha detto il mister Girardi a fine gara (Dal Sito del Nove)


Arsenal Cusinati – Union Torri 1-2
Bordignon (A)  Gentilin, Costa R. (U) Un primo tempo dormiente poi un bel caffè nell’intervallo, suona la sveglia e non ce ne è più per nessuno. Si può riassumere così la vittoria dell’Union Torri sul terreno dell’Arsenal Cusinati per 2-1. Gran momento per i nostri che ottengono la seconda vittoria di fila in campionato e rimangono nelle posizioni di vertice. Sono i padroni di casa a passare al 25′ con un tiro da fuori area. L’Union Torri non ci sta e dopo vari attacchi al 60′ impatta con Gentilin. La squadra di Cogno sente l’odore del sangue e nel finale trova il 2-1 con Riccardo Costa, lesto a risolvere una mischia. L’Union Torri si compatta e tiene fino alla fine.  (Dal sito dell’Union Torri)


Calcio Colceresa – Stella Azzurra S.Anna 2-1
Doppietta di Bertazzo © Cinel (S) Oggi qualche assenza, e di conseguenza giocatori fuori ruolo, ci hanno portato ad una prestazione un po’ sottotono.  Il Colceresa ha segnato nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, ma non basta.. dobbiamo lavorare durante questa settimana per poter riprendere al meglio.  (Da Facebook Stella Azzurra)

Carmenta – Berton Bolzano Vicentino 0-0  Per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Roberto Pivato


Cassola Virtus Romano 1-0  
Alberton © Per questa partita abbiamo pubblicato il servizio con le foto di Oscar Agostini


Junior Monticello Real Tremignon  2-0
Maddalena (2)

Maddalene Thi Vi Grantorto  2-3 Baggio (2), Pescante (G)  Ceccani, Bernardinello (M) espulso Zanchin (G)


Classifica cannonieri

7 reti: Alberton F. (Cassola)
5 reti: Bertazzo (Colceresa),
4 reti: Bordignon (Arsenal), Breschigliaro (Berton Bolzano), Baggio A. (Grantorto)
3 reti: Sartore (Arsenal), Bressan, Carolo, Peruzzi (Carmenta), Hannioui (Grantorto), Maddalena (Junior Monticello), Baggio S., Cacciotti (Nove), Cazzola (Real Tremignon), Bellon, Comunello,  (Stella Azzurra)
2 reti: Gaborin, Guidolin (Arsenal), Melegatti (Azzurra Sandrigo), Arcaro (Berton Bolzano), Fior (Carmenta), Piccolin (Junion Monticello), Bernardinello (Maddalene),  Dalla Libera (Real Tremignon), Belloni (Union Torri), Jassey, Mazzone, Tosin (Virtus Romano);
1 rete: Burti, Maita (Azzurra Sandrigo), Santini L. (Berton Bolzano), Farinea (Carmenta), Agostini,  Frison, Radu (Cassola)  Bigarella (Colceresa), Pescante, Vivian (Grantorto), Dal Lago, Lukic, Penzo, Tosato (Junion Monticello) Ceccani, Quartarone, Zanini  (Maddalene) , Louriga, Zamperoni (Nove), Forzan, Zaramella (Real Tremignon),  Visentin (Stella Azzurra),  Calandra, Costa R, Dal Lago, Fior, Gentilin, Giacomoni, Scalco  (Union Torri) Dalle Nogare, Toniazzo, Tumelero (Virtus Romano);

Sull'Autore

Redazione2