Coppa Veneto Prima Categoria

Il caldo condiziona e Maddalene e Junior M. non vanno oltre il pari (2-2)

Scritto da Federico Formisano

Maddalene- Junior Monticello 2-2

Maddalene: Zardo, Mele (Rigolon dal 51′), Bellotto (Lazzaris dal 72′), Bernardinello, Rutzittu (De Forni dal 67′), Colombara; Menegon, Gresele, Rigoni (Bertacche dal 73′), Giacomoni (Corbetti dal 86′) Moresco; a disposizione: Gianesini, Dalla Riva, Mosele, Zanini, Allenatore Bellotto Mirko

Junior Monticello: Lovato, Pegoraro (Toniolo dal 67′), Peruzzo, Pettenuzzo, Zanchi, Balzarin (Forte dal 63′);  Tecchio (Molinaroli dal 88′), Dal Brolo (Sula dal 74′), Gisaldi, Arcaro, Silvestri (Bizzotto dal 63′) A disposizione Rossi, Camara A. Allenatore Zordan

Arbitro Giovanni Chemello di Schio

Ammoniti: Mele e Gresele (M) Peruzzo, Pettenuzzo, Dal Brolo, Molinaroli; Espulso: Pettenuzzo per doppia ammonizione

Giornata calda; campo in perfette condizioni; presenti in tribuna molti osservatori neutrali

Nella prima giornata il Maddalene ha vinto largamente sul campo del Marola ma è un risultato che fa poco testo vista la rivoluzione apportata dai turritani della frazione. La Junior Monticello ha perso 4-1 con l’Union Torri e ha un solo risultato a disposizione per cercare di rimanere in corsa per la vittoria nel raggruppamento-

Il caldo condiziona le due squadre e l’arbitro è obbligato alle pause previste a metà dei tuoi tempi (i cosidetti cooling break).

Si parte con la Junior più determinata che al 11′ ha una grande opportunità con Gisaldi che calcia da buona posizione ma la difesa libera. Sul successivo tiro da fuori la palla scheggia la traversa.

Al 15′ una puntata in  avanti del Maddalene con lancio di Gresele per Bernardinello che non riesce ad agganciare

Al 19′ passa la squadra di casa: Bellotto spina nel fianco per la difesa della Junior si incunea in area da sinistra e tira: Lovato respinge a campanile e sulla ricaduta della palla il più rapido è Rigoni che insacca.

 

 

Gol di Rigoni

Al 25′ una punizione dal limite viene parata bene da Zardo, e sul capovolgimento di fronte Rigoni potrebbe raddoppiare ma Lovato lo chiude e al 27′ Moresco lancia per Bellotto che ancora una volta ha praterie a disposizione ma la difesa manda in angolo.
Al 30′ Silvestri offre a Dal Brolo che manda fuori e al 40′ Balzarin riesce a concludere ma Zardo para

 

Nel finale di tempo ancora due opportunitè per il Maddalene di raddoppiare con Bellotto e Menegon

La sensazione del primo tempo è di una gara equilibrata, risolta a favore della squadra che ha saputo concretizzare.

Ma all’inizio della ripresa il Maddalene raddoppia con Moresco su calcio d’angolo  e  la gara sembra prendere la piega voluta dai padroni di casa.

La Junior Monticello sferzata dal suo allenatore ha una reazione d’orgoglio e  accorcia le distanze con Arcaro al 75’ su cross da Gisaldi.

Il finale è pirotecnico con la Junior che cerca il pareggio e il Maddalene che punta a realizzare in contropiede.  All’ 85′ su buona azione corale della squadra ospite, pareggia il neo entrato Toniolo.

Parata di Zardo

Per mister Zordan, il risultato è giusto visto quello che hanno creato le due squadre.

Mister Bellotto giudica così la gara: Sono contento dei ragazzi, erano un po’ imballati per i carichi ma hanno provato a cercarsi e questo era l’importante. Certo, dispiace per il risultato finale visto che eravamo avanti ma in questo momento è assolutamente secondario.

Sull'Autore

Federico Formisano