Coppa Veneto Promozione

Al Malo non basta un gran secondo tempo per riacciufare il Montebello

Scritto da Sergio Barolo

MALO-MONTEBELLO 1-2

Malo: Gherardi,  Brandi,  Zuddas, Cecchin (Comparin dal 65′) , Marchioro, Ruviero; Sanson ( Vaccari dal 65′) Fochesato (Piazza dal 65) , Maistro, Bergo, Pogietta;  a disposizione: Antoniazzi, Zaccaria, Dalla Riva, Affolati, Bussetta, De Tomasi; Allenatore Piccoli

Montebello: Scaranto, Targon E. Targon F. Bileac, Dal Cortivo, Belkhadim (Nastellis dal 60′), Pauletto (Zec dal 60′) Canevarolo, Rovetti (Testardi dal 43′), Ivanov, Conti. A disposizione: Lunardi D., Kerevovic, Cazzavillan, Tregnago, Bari, Lunardi A.  Allenatore Vinoli

Marcatori: 36′ Rovetti(MO) 42′ Ruviero (MA) 63′ Zec(MO)

Arbitro: Vincenzo Vacca Bassano del Grappa Assistenti: Seyedomid Noushehvar Padova Silvia Lucchesi Castelfranco Veneto

Partita combattuta, molto bella, con un dominio nel primo tempo, almeno per il possesso palla, da parte del Montebello, ma poi nel secondo, dopo il vantaggio ospite, il Malo si è buttato in avanti alla ricerca del pareggio schiacciando I biancorossi nella loro area , senza però riuscire ad arrivare al pari.
5′ minuto e il 2004 Conti  esterno del Montebello entra in area e poi scaglia un destro sul quale è bravissimo il portiere del Malo, si va dalla parte opposta con Maistro che dal limite dell’area non inpensierisce il numero 1 ospite.
Al 13esimo ci riprova ancora il Montebello con Ivanov, una punizione dei 25 metri calciata alta.
Risponde il Malo con due calci d’angolo consecutivi, e con due occasioni per Prandi e Ruviero, malamente sprecate.
Sono 36 i minuti quando il Montebello va in vantaggio, c’è un calcio d’angolo battuto dalla destra , palla che spiove dalla parte opposta, non esce molto bene il portiere del Malo, palla che arriva a Rovetti che da due passi insacca.

Poco dopo cambio obbligato per il Montebello;  esce Rovetti per infortunio, entra Testardi  che si fa subito vedere con un sinistro dal limite, troppo centrale però.
Reazione immediata dei padroni di casa con il pareggio che arriva alla 42′, anche qui da calcio d’angolo con gol fotocopia del Montebello,palla lunga sul secondo palo dove arriva Ruviero che di piatto mette dentro.

Quarto minuto di recupero si invola in sospetto fuorigioco Maistro del Malo che si presenta davanti al portiere Scaranto che con una paratona mette in angolo, e qu termina il primo tempo , sull’1-1.
Ripresa senza grosse novità di formazione con il Montebello che tiene ancora il pallino del gioco.
Subito un’occasione per parte con Maistro e con Testardi ambedue parate dei rispettivi portieri.
Cambi nel Montebello escono il numero 6 Bellakhdim e il numero 7 Pauletto entrano numero 16 Nastellis e il numero 19 Zec.
Ci prova ancora a Testardi al 16′, il suo tiro ancora centrale, nessun problema per il portiere del Malo Gherardi.
E al 18′ nuovo vantaggio Montebello, con una bellissima azione che parte dalla difesa:  con 4 tocchi si arriva  velocemente sulla sinistra da Testardi , il suo cross vede la testa del nuovo entrato Zec che mette imparabilmente in rete.
Malo che cambia, escono Fochesato, Sanson e Cecchin entrano Piazza, Comparin e Vaccari, mentre per il Montebello esce CONTI per Cazzavillan e Canevarolo per Lunardi
Il nuovo entrato del Malo, Piazza si fa subito vedere con un destro ad incrociare su cui para con tantissima difficoltà il portiere del Montebello, palla che viene buttata lontana poi da un difensore .
Gli ospiti si fanno comunque vedere con Elia Targon la sua botta dalla destra va ad insaccarsi, ma sull’esterno della rete.
Siamo al novantesimo, insiste il Malo, e c’è una bellissima rovesciata in area da parte di Maistro, palla che però esce di un paio di metri sulla sinistra del portiere del Montebello.
Era l’ultima occasione per i padroni di casa che dopo cinque minuti di recupero escono sconfitti sul proprio terreno, vince un coriaceo Montebello.
Buona presenza di tifosi e buona direzione di gara in una giornata molto calda.

Mister Vinoli del Montebello

Servizio e foto di Sergio Barolo

Sull'Autore

Sergio Barolo