Promozione

Molte insufficenze fra Montebello e Dueville: Benvegnù segna e gli ospiti si prendono l’intera posta!

MONTEBELLO – DUEVILLE  0 – 1

 

BENVEGNU’ SBANCA IL CAMPO DELL’EX CAPOLISTA.

PARTITA EQUILIBRATA CON NESSUN TIRO IN PORTA.

DELUDONO I LOCALI NELLA PARTITA DECISIVA. DUEVILLE CI CREDE ANCORA.

 

Montebello : Scaranto, Targon E. Targon F. Acri, Tregnago ( Sheta 70’) ,Nastellis, Cazzavillan ( Conti 70’) Bellakdhim, Lunardi ( Testardi 65’) Ivanov, Coraini. All: Vinoli.

Dueville: Mottin, Bonaguro, Pettina,Ferretto, Bevilacqua, Fait, Giacobbo, Lissa Dal Prà ( Berlato 50’) Girotto ( Primucci 75’), Benvegnù( Prosdocimi 80’) Amessimenou. All. Morselli.

Arbitro sig. Tonon di San Donà

Reti : Benvegnù 23’

Partita brutta al comunale Marchetto di Montebello tra i locali di mister Vinoli e gli ospiti di mister Morselli, partita equilibrata con nessun tiro in porta, con i portieri inoperosi per tutti i 90 minuti con molte prestazioni insufficienti (anche tra i  giovani )  per la categoria e il prestigio della classifica.

Parte in attacco il Montebello che ha voglia di far punti per restare attaccato al gruppo play-off ma il gioco è frammentario con molti lanci preda della difesa ospite e nel contempo sfrutta malissimo alcuni calcio d’angoli e punizioni che non impensieriscono minimamente il portiere Mottin.

Dueville quadrato a centrocampo con veloci ripartenze tenta di sfondare la difesa locale ma gli errori sono tanti in fase di ultimo passaggio… fino al minuto 23’ quando il talentuoso Giacobbo mette in moto il peperino Benvegnù che solo davanti a Scaranto lo supera con un tiro di piatto e lento, lento il pallone si infila in porta per il gol del vantaggio.

Montebello che si riversa nella metà-campo dei nero-verdi ma molti errori di passaggio e di controllo palla ( frenesia inspiegabile!) portano i bianco -rossi a concludere praticamente niente di pericoloso nella metà campo avversaria.

Ripresa sulla falsa riga del primo tempo e si intuisce che non è giornata per Ivanov e company ( espulso al 55’ Bellakdim per un fallo inutile a metà campo)  in quanto anche i molti cambi fatti nella ripresa con i giovani non portano a nulla con tantissimi errori e una prestazione insufficiente per molti giocatori. Di fronte il Dueville si difende con ordine e riparte in contropiede con Primucci e Ammesiamenou cercando di chiudere la partita ma non succede nulla, fino alla fine. L’unico sussulto lo ispira il centrocampista Nastellis che dai 15 metri ha la palla del pareggio ma il suo tiro è in pratica un passaggio al portiere Mottin facendo cadere le ultime speranze dei bianco-rossi.

Dueville che vince con molta dedizione e concentrazione concedendo nulla agli avversari e meritando i 3 punti, che proiettano i ragazzi di Morselli nella corsa play-off con morale alto.

Bianco rossi di casa che sono in ritirata spaventosa con prestazione già da molte domeniche prive di carattere necessario per restare ad alti livelli, oggi le molte lacune tecniche sono emerse in modo vistoso.

 

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini