Promozione

La Promozione di M. Lissandrini con top, marcatori, gare mancanti, cronache (29)

CHIAMPO VOLO STELLARE.

FLOP PER TUTTE LE ULTIME IN CLASSIFICA.

IN CAMPO GIA’ MOLTI 2005.

BOMBER CAVALIERE (Chiampo) “ IL PRIMATO? MERITO DI MISTER BAU’ “

Apoteosi Chiampo che dopo un travagliato girone d’andata e uno strepitoso girone di ritorno scatta in vetta alla classifica con 52 punti e stacca il Montebello e la Marosticense che inseguono con 50 punti e appena sotto il Malo con 49.  Chiampo che festeggia il primato fatto di un attacco super ( il migliore di tutto il Veneto) e una difesa bunker con giocatori esperti e con una forte personalità.  Saranno domeniche di pathos per tutti….. infatti le prime 4 si incontreranno tra di loro nei prossimi turni con un 5 maggio dove vedremo gli scontri tra  Marosticense – Chiampo e un Malo -Montebello da cuori forti con un finale thriller per tutti. Complimenti alle compagine che hanno dato vita ad uno spettacolo meraviglioso per tutto il campionato e già in campo debuttano i 2005 pronti per l’anno prossimo.

In fondo alla classifica invece è una domenica flop per tutte ( solo la Fontanivese pareggia ) dove le ultime 5 squadre perdono tutte  e rimandano agli ultimi 270 minuti le speranze salvezza. Sarcedo, Poleo, Rosà, San Giorgio, Fontanivese non riescono a prendere il volo per una salvezza che ormai è destinata alla coda play-out.

Un elogio particolare lo facciamo al bomber Gianmarco Cavaliere del Chiampo che timbra una doppietta fantastica contro il Caldogno ( 2 a 0 )  e porta in paradiso il suo Chiampo. Giallo -verdi di Baù che si prendono i 3 punti e vanno in testa alla classifica con la doppietta di sua maestà Cavaliere e una difesa super ( su tutti il giovane portiere Bruzzo che para anche un rigore ) che argina e domina il super attacco dei giallo-rossi di Sgrigna. Vittoria della caparbietà e volontà di un gruppo forte e ricco di personalità che nonostante le difficoltà di inizio anno ha saputo mantenere alto il livello delle prestazioni.

Il protagonista assoluto della categoria il giorno dopo si racconta così: “ Con il Caldogno dovevamo vincere e così è stato, partita in discesa dall’inizio con un mio gol, poi qualche difficoltà nella ripresa, ma alla fine la nostra voglia di vincere ha superato tutti gli ostacoli ed il raddoppio ha chiuso i conti. La stagione per noi è stata travagliata ed il merito di questo primato lo dobbiamo al nostro mister Baù che anche nei momenti drammatici ha saputo tener unito il gruppo e motivare tutti. Vogliamo chiudere la stagione da protagonisti,  personalmente questo campionato  è da incorniciare sotto tutti i punti di vista, anche se devo migliorarmi ancora, in una squadra che ha valori umani e tecnici importanti.

Perde ( 4 a 0 ) male il Montebello di mister Vinoli in terra padovana contro un Galliera che prende a pallonate Scaranto e company in una partita dominata per tutti i 90 minuti dai padovani con la tripletta di Ajrulai e il gol di Cusinato che proiettano i vincitori a metà classifica, mentre i bianco-rossi scivolano in seconda posizione dopo 24 domeniche di primato ….ovvio che i giochi sono ancora aperti, ma la testa e gambe sembrano già altrove.

Marosticense in seconda posizione che si sbarazza del San Giorgio in Bosco con un netto 3 a 1 e in gol vanno i soliti noti… doppietta del talentuoso Nonni ( gran bel giocatore! ) e bomber Di Gennaro, mentre per i ragazzi di Gaetano Prisco segna il gol della bandiera Frachesen ( ex Cartigliano e Bassano ) che dimostra tutte le sue qualità di goleador.

Il Malo si riprende dalla scoppola di domenica scorsa vincendo in rimonta contro il disperato Sarcedo per 3 a 2 . Partita al cardiopalma con i rosso neri in vantaggio a 5’ dalla fine con i gol di Calgaro e Zanin, ma nei minuti finali e sul gong la doppietta di Piazza e il gol vittoria al 94’ di Sanson fanno esplodere lo stadio del Malo e manda all’inferno un Sarcedo sfortunato in tutta la stagione.

Dueville ancora in corsa per i play-off con la vittoria sul Trissino per 3 a 2 con i gol di  Benvegnù, Bevilacqua e sul extra-time il gol vittoria di Lissa Dal Prà confermano i nero-verdi protagonisti di un ottimo campionato, mentre per i bianco- rossi di Cortellazzi segna una doppietta Zanotto, ma non basta per dare smalto ad un campionato finito con una salvezza tranquilla.

Il Cassola di mister Destro con la vittoria sul Poleo per 3 a 2 si rimette in gioco per un finale ancora tutto da scrivere… blitz firmato dal ex Vigontina, Noale e Luparense Alberto Zurlo, poi in gol anche con Frison e Tessaro. Per i giallo -verdi di mister Clementi in gol la doppietta di Broccardo. Cassola a soli 3 punti dai play-off con vista Caldogno.

Pareggiano il Valbrenta con la Fontanivese per 1 a 1 con i gol di Pasinato Davide e Mazzon, dove i ragazzi di mister Lago saranno decisivi gli ultimi 270 minuti per ambire ad un sogno insperato fino a qualche domenica scorsa.

Male il Rosà che cilecca la partita decisiva contro il Salvatronda e perde   3 a 2 una partita che rimette in cantina le speranze di gloria per i giallo-neri di mister Spes….ma nulla è ancora perso.

Classifica: Chiampo  52 , Montebello ,  Marosticense 50 , Malo 49, Caldogno 45,  Dueville, Cassola 42, Valbrenta 40,  Galliera 38,  Trissino 33,  Salvatronda 31  San Giorgio in Bosco 27,  Fontanivese,  Poleo 25   Sarcedo, Rosà 21

TOP DELLA SETTIMANA

Cavaliere Gianmarco ( Chiampo ).  Di lui sappiamo tutto, un passato nelle giovanili da grande promessa, un presente da grande protagonista con 27 gol fatti. In assoluto il bel giocatore della categoria, il suo nome è già nei taccuini dei D.S. di altre categorie. Bravissimo e complimenti.

Frison Alessandro ( Cassola ). Entra ed è subito gol, stampa di testa la rete della vittoria che rilancia in chiave play-off il suo Cassola. Complimenti per l’ex Bessica ed Eurocassola.

Sanson Luigi ( Malo ) Classe 2003 ex giovanili nel Lanerossi Vicenza, entra in campo contro il Sarcedo e timbra il gol della vittoria al 93’ che permette ai nero-stellati di rimanere agganciati al treno promozione. Bravo.

LA FORMAZIONE DELLA SETTIMANA

  • Bruzzo ( Chiampo ). Decisivo in 3 paratone compreso il rigore parato su Anghel.
  • Brandi ( Malo ). Sempre attivo ed attento in marcatura.
  • Smiderle ( Rosà). Difende e spinge sulla fascia segnando anche un gol.
  • Fagan ( Cassola ). Idee e piede buono, sempre al top.
  • Cervellin ( Chiampo ). Marcatura e personalità. Non si passa.
  • Nonni ( Marosticense) In mezzo al campo è di altra categoria e timbra la doppietta.
  • Pasinato Davide ( Valbrenta ) Imita il fratello Matteo e segna il gol del vantaggio.
  • Lissa Dal Prà ( Dueville ) Motore inesauribile e goleador sul gong finale.
  • Cavaliere ( Chiampo ). Atleta come pochi, goleador come nessuno. Devastante.
  • Piazza ( Malo ) Doppietta da sballo e il sogno continua.
  • Broccardo ( Poleo ). I suoi gol non bastano, ma lui è sempre sul pezzo.

Le gare e le cronache

Chiampo Caldogno Calcio 2-0 Cavaliere (2) per questa partita  abbiamo pubblicato  un servizio con le foto di  Monica Centomo

Duevillecalcio -Calcio Trissino  3-2   Bevilacqua  (D) ,Zanotto,Zanotto  (T) ,Benvegnù,Lissa Dal Pra (D) Si torna alla vittoria: Dueville batte Trissino 3-2 con un goal allo scadere di capitan Lissa Dal Prà.

Pronti via e la partita concede subito emozioni al numeroso pubblico accorso al Cogo: al 5’pt, infatti, sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Guerra, Bevilacqua anticipa tutti sul primo palo e deposita il pallone in rete. Il Trissino non molla e reagisce immediatamente: al 15’pt Zanotto conclude dalla lunga distanza, il pallone viene leggermente deviato e prende una traiettoria imprendibile per l’incolpevole Mottin. Le due squadre si affrontano a viso aperto, fornendo un bello spettacolo al pubblico. Sugli sviluppi di una bella azione, il Trissino al 30’pt trova il vantaggio, sempre con Zanotto che insacca il cross di Dotti. Il Dueville cerca il pareggio ma sbatte contro la difesa degli ospiti. Al 40’pt occasionissima per il Dueville: Primucci anticipa il portiere, che lo abbatte; per il pubblico è chiaramente rigore, non per la terna arbitrale che ravvede un fallo del centravanti neroverde.

Secondo tempo di totale dominio neroverde: i cambi di mister Morselli danno la scossa al Dueville che costringe il Trissino dentro la propria area di rigore. Numerose le occasioni create dai neroverdi, che al 20’st trovano il pareggio: grande discesa di Giacobbo sulla destra, che semina 3 avversari; giunto sul fondo scarica per l’accorrente Benvegnù che scaraventa il pallone alle spalle di Dani. Il Dueville continua a spingere finché al 48’st trova il definitivo controsorpasso: cross dalla sinistra di Benvegnù che pesca l’inserimento perfetto di Lissa Dal Prà che, con un pallonetto di prima intenzione, porta il Dueville sul 3-2!!! I neroverdi ritornano alla vittoria, tenendo acceso il lumicino per l’accesso ai playoff. (Da Facebook Dueville)


Football Valbrenta Fontanivese S.Giorgio 1-1 
D.Pasinato (V) Mazzon (F)  Partita equilibrata nella prima dfrazione di gioco i padroni di casa hanno qualche occasione importante ma anche gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Vidale, in particolare con Moretto. Al Novantesimo Luca Gheno atterra in area Moretto: l’arbitro assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Barbiero il cui tiro viene deviato sul palo da Vidale. (Dal Gazzettino di Padova)

Galliera Veneta Montebello Calcio  4-0  Cusinato , Ajrulai (3)  Una clamorosa tripletta di Belmin Ajrulaj regala i tre punti al Galliera contro il Montebello. (Dal Gazzettino di Padova)

Malo 1908 Calcio Sarcedo 3-2  Piazza (2), Sanson (M)  Calgaro, Zanin (S)

Marosticense San Giorgio In Bosco 3-1 doppietta di Nonni e gol di Di Gennaro  (M)  Frachesen (Sg) Altra vittoria per la nostra Prima Squadra che porta i ragazzi a due punti di distacco dalla prima in classifica  Vi aspettiamo numerosi Domenica prossima per supportare la Marosticense nel match contro il Fontanivese S. Giorgio. (Da Facebook Marosticense)

A Marostica la sfida fra Marosticense e San Giorgio termina 3-1 Vittoria importante per i padroni di casa, la squadra di Moresco agguanta a pari punti il Montebello e si trova a due soli punti dalla capolista Chiampo. Sconfitta amara per il Sg che è rimasto in partita fino all’ultimo minuto: situazione difficile per i ragazzi di Prisco che si trovano in zona play-out.  (Dal Gazzettino di Padova)


Poleo Aste Cassola  2-3 Alberto Zurlo, Frison e Tessaro © doppietta di Broccardo  (P)

Salvatronda Calcio Rosà 3-2 2’ Smiderle ® 23’ Bosco 28’ Sartori 32’ Sassone(S)   34’ Pizzinato ®

Classifica Marcatori

27 reti: Cavaliere (Chiampo);
18 reti: Maistro (Malo);
16 reti: Frachesen (San Giorgio in Bosco);
15 reti: Cusinato (Galliera);
12 reti: Testardi (Montebello);
12 reti: Alberton  F. (Cassola),   Amessiamenou,  Benvegnù (Dueville), Nonni (Marosticense)
11 reti: Pasinato M  (Valbrenta)
10 reti: Merlo (Marosticense), Calgaro (Sarcedo);
9 reti: Xausa (San Giorgio in Bosco) ;
8 reti: Anghel,  Simoni (Caldogno), Pilan  (Chiampo), Airulaj  (Galliera), Kindo (Trissino);
7 reti: Zurlo (Cassola), Fochesato (Malo),  Battaglin (Marosticense), Pilastro (Trissino);
6 reti: Busatta(Caldogno), Broccardo ,  Clementi (Poleo), Rigoni (Sarcedo);
5 reti: Frison A. , Stocco (Cassola), Primucci (Dueville), Ghion (Fontanivese),  Battistella E. ,Osmani,  Trevisan (Galliera),  Piazza (Malo)  Zec (Montebello),   Scolaro (Poleo),  Montagner, Vidale    (Rosà),  Azzolini (Sarcedo), Battistella M. , Petrovic  (Trissino) Pasinato D. (Valbrenta) ;
4 reti:   Giacobbo, Girotto,  Lissa Dal Prà (Dueville), Marcolongo (Fontanivese), Sanson (Malo) Coraini,  Lunardi (Montebello), Zarpellon L. (Rosà),  Sartori (Salvatronda), Zanin (Sarcedo),   Guarise, Parolin (Valbrenta) ;
3 reti: Marchioro,  Zangara , Zanotto (Caldogno), Belardinelli ,  Tessaro (Cassola),  Cazzola (Chiampo), Campagnaro,  Mazzon (Fontanivese), Rebesco (Galliera),  Bergo, Sheu (Malo), Ivanov, Pauletto (Montebello) Gumiero (Poleo), Alberton, Berzacola (Salvatronda),Tonin  (San Giorgio in Bosco) Zanotto (Trissino) ;
2 reti: Bertollo,Sandonà (Caldogno), Michelon (Cassola), Lovato, Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Bevilacqua, Schiesaro (Dueville), Antonello, Corbetta, Moretto (Fontanivese), Pivato (Galliera), Pogietta F. (Malo) Abrefah, Di Gennaro,  Torresan M (Marosticense),   Conti, Targon E.,  Targon F.   (Montebello), Abrefah (Poleo), Moretto,  Smiderle (Rosà)  Fighera, Frimpong,  Martinato, Sassone, Volpato  (Salvatronda) Andrici, Chimento, Convento, Matterazzo, Vettoretto (San Giorgio in Bosco),  Dotti (Trissino), Bizzotto M., Bortot, Dal Toso, Gheno L., Pontarollo (Valbrenta);
1 reti:  Bagnara, Radin, Stocco, Talin, Virgilio, Zanandrea (Caldogno),  Fiorese, Soldera, Stocco, (Cassola), Benetti, Cervellin, Dal Fitto, Fongaro, Lissandrini, Melis, Visonà, (Chiampo), Fait, Ferretto, Maculan, Pettinà  (Dueville), Koroni, Pivato, Scarparo, Volpara  (Fontanivese), Baggio, Cuman,  Duravia, Osmani (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Ruviero, Shehu (Malo), Bernardi,  Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani P., Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Acri, Dal Cortivo, Lunardi Sheta (Montebello), Carollo, Cazzola L., Prosdocimi, Sartori , Sbalchiero Trentin (Poleo),  Alessandro, De Rossi E., De Rossi L., Dissegna E.,  Dissegna M.,  Pizzinato, Rodighiero, (Rosà), Bosco, Feltrin, Pelligra, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Bison, Bragagnolo,  Carollo, Fior, Rampin,  Stangherlin, (San Giorgio in Bosco), Bassan, Bellossi, Dal Santo, Fossato, Novello, Vescovi, Vigo (Sarcedo), Calzati, Cestonaro, Contini, Puttini,  Scaglione (Trissino)  Ceccon, Galesso, Galonetto, Marchesan Thomas (Valbrenta);

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini