Prima Categoria

Cappelletto on fire e il Monteviale rimonta Monticello.

Scritto da Antonio Martinello

JUNIOR MONTICELLO – MONTEVIALE 4 – 5

JUNIOR MONTICELLO: Rossi, Peruzzo, Toniolo, Novara (dal 30’s.t. Ghirardelli), Mazzuoccolo (dal 22’ s.t. Pettenuzzo), Tecchio, Dal Brolo (dal 46’ s.t. Sula9, Camara, Boateng, Bizzotto (45’ s.t. Silvestri), Benetti (dal 35’ s.t. Balzarin). Allenatore: Federico Zordan

MONTEVIALE: Vrapi, Costa, Mietto, Erba, Lucarda (dal 39’ s.t. Carmucci), Pinton (dal 11’ p.t. Bruzzo e dal 25’ s.t. Forte)), Lagni, Crestani (dal 25’ s.t. Perucca), Belloni (dal 11’ s.t. Marzari), Cappelletto, Filotto. Allenatore: Filippo Cicero.

Arbitro: Marco Bucca di Verona

Reti: al 16’, 67’, 84’ Cappelletto (M),  Benetti al 35’(J), Filotto al 48’(M), Bizzotto 53’,77’(J)  Boateng al 70’(J), Belloni 92’(M)

Ammoniti: Novara, Lovato, Peruzzo (J), Belloni, Cappelletto, Lagni (M)

Recupero: p.t. 0 s.t. 6’

Cronaca e foto di Antonio Martinello inviato a Monticello

Per i novanta minuti odierni si incontrano Junior Monticello e Monteviale a quattro partite dal termine, perciò due squadre, che hanno l’obbligo di raccogliere punti, seppure gli  obiettivi siano ben diversi. I padroni di casa viaggiando nella parte bassa della classifica devono evitare di essere invischiati nei Play out, mentre gli ospiti ora al terzo gradino della graduatoria devono raggiungere i Play off  e possibilmente nella posizione più favorevole possibile.

La partita odierna, visto per come si è sviluppata la gara, non era di certo per i deboli di cuore, non solo per il caldo, il termometro segnava 30 gradi,  ma per il susseguirsi di emozioni, con il risultato nel secondo tempo in continua alternanza con alla fine l’intero bottino raccolto dai ragazzi di mister Cicero.

La gara inizia con un Monteviale che si pone in controllo della gara e al 16° su traversone dalla destra di Lagni, Belloni devia di testa con Cappelletto che si avventa sulla palla per l’1 a 0. Lo Junior incassato il gol non si disunisce, anzi prima con Bizzotto al 25° su punizione sfiora il palo sulla sinistra del portiere Vrapi e al 35° raggiunge il pari con Benetti che chiude una ottima azione d’attacco che libera il numero 11 di casa appena dentro l’area, in diagonale centra il bersaglio. Il primo tempo si chiude in parità.

Benetti per il gol dell’1 a 1

I fuochi d’artificio sono riservati nella seconda frazione. Comincia subito ancora il Monteviale con Filotto che gira di testa per il gol del 2 a 1.

Passano alcuni minuti e Bizzotto sfrutta il primo dei due regali della difesa ospite. Il numero 10 con astuzia riesce a intromettersi tra il difensore e il portiere e con un tocco d’astuzia riesce a beffare i due avversari. La partita non offre un momento di pausa, infatti ancora Cappelletto con una sua classica cavalcata si libera per il tiro e riesce a riportare in vantaggio i giallo/rossi di Monteviale.
La partita è chiusa, manco a dirlo. A riportare in parità il risultato ci pensa Boateng, ex di turno, che riesce a tradurre in gol una buona azione del compagno Benetti il quale mette un cross dalla linea di fondo in mezzo all’area di porta per la puntuale deviazione del numero 9 di casa.

 

Ora siamo sul 3 a 3. Palla lunga per Bizzotto, sulla sfera è in anticipo il centrale Luccarda, che si fa superare dalla stessa, Bizzotto ringrazia per il cadeau e con freddezza mette alle spalle di Vrapi. 4 a 3 per gli uomini di mister Zordan un vantaggio insperato per come si erano messe le cose.

Vrapi para il tiro di Bizzotto

Controllando la classifica aggiornata con i risultati odierni che stanno  arrivando dagli altri campi, il Monteviale si ritrova addirittura fuori dalla griglia dei Play Off.
A questo punto per la compagine giallo/rossa serve una svolta ed è ancora Cappelletto,  che deve caricarsi la squadra sulle proprie spalle, e togliere le castagne dal fuoco. Rimessa laterale lunga dal lato destro del campo all’altezza del limite dell’area, tocco di testa di Filotto a deviare la palla, ed ecco Cappelletto ancora lui pronto all’appuntamento per  riportare in corsa la propria squadra.  Con la tripletta odierna si porta a 19 reti e consolida la prima posizione nella classifica dei cannonieri del girone.

Gol di Cappelletto

Oramai siamo giunti al 90° e l’arbitro concede ancora sei minuti di recupero. Il neo entrato Carmucci pensa bene per i propri colori di sfruttare un triangolo a tre quarti campo e di involarsi sulla sinistra, entrato in area calcia in diagonale per il definitivo 5 a 4.

Carmucci segna

Partita pazza, dovuta in parte anche al gran caldo che ha influito molto sul rendimento dei 22 in campo. Ora a tre gare dalla fine i padroni di casa del Monticello nonostante la sconfitta odierna conservano sempre un punto di vantaggio dalla griglia dei Play Out, mentre il Monteviale ha recuperato due punti sull’A.A.Cogollo,  che si trova in seconda posizione un punto sopra.

Sull'Autore

Antonio Martinello