Prima Categoria

Grantorto e San Pietro ci provano ma il risultato non si schioda

Scritto da Federico Formisano

Grantorto- San Pietro di Rosà 0-0

Grantorto: Vendramin, Busatta, Zanchin, Ansah, Securo, Santin; Leonardi (Mezzalira dal 78′), Faggion (Callegaro dal  82′), Cuccarolo, Masiero (Ruffato dal 89′), Fasolo (Corà dal 88′); a disposizione: Tracanzan, Pertile, Olivo, Virgilio, Gallio; Allenatore Cecchin.

San Pietro di Rosà: Pozzato, Favero  (Farronato dal 76′), Orsato, Gallina, Serradura, Meneghetti; Tottene (Mascotto dal 69′), Cerantola S., Lazzarotto, Cacciotti (Baggio dal 74′), Caron (Sandri dal 89′)a disposizione:  Bertoncello, Cerantola M. Carollo, Fontana, Gaborin Allenatore Battistella

Arbitro: Onofrio Virdò di Treviso

Note: Osservato un minuto di raccoglimento per l’incidente sul lavoro nel bolognese.  Effettuati due couling breck per la temperatura estiva. Ammonito Matteo Orsato (Sp)

Le due squadre vogliono entrambe vincere questa partita per motivazioni opposte.  il Grantorto vuole evitare qualunque rischio di coinvolgimento nella zona play-out. Prima di questa gara la squadra di Cecchin ha un margine di 4  punti sul Tombolo, dodicesimo in classifica, anche se la quintultima potrebbe salvarsi comunque senza disputare i play-out visto la differenza notevole di punti sulla penultima, la Stella Azzurra.

Il San Pietro per contro ha un interesse opposto quello di inserirsi nella griglia play-off ma essendo staccato di 7 lunghezze dalla seconda (il San Gaetano) deve cercare sempre il successo pieno per non restare tagliato fuori per la regola dei 6 punti.

Cecchin schiera il tridente con Leonardi, Cuccarolo e Fasolo in avanti non potendo disporre dello squalificato Hannioui cannoniere principe della squadra. Masiero è il regista che parte sempre molto basso.  Battistella risponde con Lazzarotto e Cacciotti di punta e con Tottene e Caron esterni.  Nicola Baggio autore del gol del pareggio di domenica scorsa con l’Arsenal parte dalla panchina come Bertoncello e  Gaborin mentre Giaretta è assente anche lui per squalifica.

Parte bene il Grantorto che si rende pericoloso con un tiro di Securo da posizione angolata e con due punizioni di Masiero senza esito.

Conclusione di Securo

Al 11′ tira Fasolo con Pozzato che para a terra.

Al 14′ si presenta anche il San Pietro con azione insistita di Tottene e un cross parato da Vendramin.

Al 21′ si fa vedere bomber Lazzarotto con una conclusione in diagonale parata dal portiere della squadra di casa.

Al 29′ Fasolo da a Leonardi che manda fuori di poco.

tiro fuori di pochissimo di Leonardi

Al 34′ una bella iniziativa di Cerantola libera al tito Tottene che dal dischetto spara alto

Tottene calcia alto da buona posizione

 

Al 44′ un tiro cross di Caciotti sfiora la traversa toccando la parte alta del legno.

Il tempo si chiude sullo 0-0 con la sensazione che le due squadre stiano chiudendo bene le fonti del gioco e finendo con il bloccare sul nascere gli attacchi. Il gran caldo fa il resto.

Nella ripresa Battistella prova ad inserire forze fresche con Mascotto e Baggio, mentre Cecchin insiste sull’undici iniziale. Il Grantorto si rende pericoloso in un paio di occasioni con Santin che da calcio d’angolo la mette alta e con Faggion che in area salta l’avversario ma tira debolmente. Il San Pietro di Rosa’ costruisce un’occasione su un angolo con Caciotti che non riesce a fare gol. E l’ingresso di Baggio produce alcuni situazioni pericolose non sfruttate dai compagni.  La partita rimane combattuta fino alla fine ma nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il risultato.

Si arriva così al 90′ con il risultato di  0-0: la classifica sembra premiare maggiormente la squadra di casa anche per le sconfitte di Asolo e Stella Azzurra e il pareggio del Fossalunga con il Campigo già spacciato dalla settimana scorsa. Il San Pietro invece deve prendere atto della vittoria del San Gaetano con la classifica che in questo momento non acconsentirebbe la disputa dei play-off.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano