Seconda Categoria

San Pietro in vetta, per l’Union Ezzelina sconfitta dura da digerire

Scritto da Alessandro Botter

Union Ezzelina  S. Pietro di Rosà 0-2

Union Ezzelina : Favero Nicolò , Orso , Cinello , Rebellato (dal 43 st Zara) , Bin , Favero Riccardo , Zuccolotto (dal 12 st Moro) , Cinel (dal 37 st Moretto Diego), Galliera , Reginato Cap.(dal 17 st Cavarzan), Tampieri (dal 27 st Comin) a disposizione: Moretto Simone , Polloni , Fregona All .: Flavio Andreazza
S. Pietro di Rosà : Pozzato , Mascotto (dal 47 st BaoO) , Pegoraro , Giaretta , Serradura , Meneghetti (dal 12 st Bellò ), Favero Filippo Cap. (dal 24 st Balin) , Cerantola , Pasquetti (dal 28 st Gaborin) , Baggio , Sandri (dal 20 st Rakipi) a disposizione: Bertoncello, Bizzotto, Pavan , Tottene All. : Battistella Stefano
Arbitro sig. Enrico Borsoi della sezione A.I.A. di Treviso
Marcatori al 37 pt Favero Filippo ed al 15 st Baggio Nicola per il S. Pietro di Rosà
Ammoniti Galliera per la Union Ezzelina Pegoraro Bao e Pasquetti per il S. Pietro di Rosà
Calci d’angolo 8 a 5 a favore della Union Ezzelina
Extra time di un minuto nel primo tempo sette minuti nel secondo tempo
Cronaca di Sandro Botter
San Zenone degli Ezzelini ( stadio di Via Vivaldi )
Bella partita fra due formazioni ambiziose di arrivare in alto anzi forse anche di più. Alla fine i tre punti sono andati agli ospiti che ci hanno creduto fino alla fine siglando due reti di buonissima fattura . Si studiano le due compagini tanto che la partita dei tiri verso le porte inizia al venticinquesimo minuto quando si è giocato un quarto della gara . Per i rosatesi Baggio e Pasquetti ( ex di turno ) gli avanti mentra mister Andreazza rispondeva con Galliera e Tampieri più defilato in fascia . Al 25esimo ci provano i locali con Tampieri suggerito da Cinel ma il suo tiro viene messo in angolo da Pozzato ( alla fine saranno otto i calci dalla bandierina per l’Ezzelina ) . Pasquetti dall’alto della sua esperienza và a calciare una buona punizione al minuto 35 ma la mira deficita anche se solo di qualche decina di centimetri .
Ma al 37esimo ci pensa capitan Favero che di nome fà Filippo partito da un dubbio fuorigioco , si lascia alle spalle il difensore Riccardo con lo stesso cognome , e fà uscire dai pali il terzo Favero, Nicoló, riuscendo a trafiggerlo con un preciso diagonale sul secondo palo.

Filippo Favero

Due incursioni a quasi fine prima frazione al quarantesimo Baggio si allunga fino alla tre quarti per poi consegnare a Pasquetti ma il portiere ezzelino nega la gioia del gol deviando di piede la sfera. Una manciata di secondi ed è ancora Baggio a calciare dalla bandierina per la testa di Meneghetti ma la parata di Favero Nicoló fà sobbalzare il pubblico della tribuna .
Nella ripresa la Union ci prova in tutti modi ma oggi non è giornata . Undicesimo Cinello dalla sinistra fà partire un cross teso per la testa di Galliera ma l’incornata è centrale . Quattro minuti dopo raddoppiano gli ospiti da un contropiede rosatese la sfera arriva a Baggio ( nipote del Divin codino )che mette un diagonale imparabile sul secondo palo a mezza altezza .

Nicola Baggio

Molte azioni offensive dei cavalieri ma nessuna che trae profitto . Nemmeno al trentaseiesimo quando Comin sugli sviluppi di un calcio d’angolo mette in porta fra una moltitudine di piedi quello di un difensore ospite tocca la palla e la fà uscire a lato del palo .Ed al 40esimo Rebellato ci prova dalla lunga distanza ma oggi non è giornata e sulla traiettoria si trova Pozzato che nega anche il gol della bandiera. Domenica il derby della pedemontana contro le aquile giallo blù che oggi si sono portate a pari punti ( quattordici ) con i cavalieri giallo verdi . Al campo la sentenza .
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter