Serie C

Un Vicenza non trascendentale si prende tre punti in casa Virtus!

Scritto da Federico Formisano

Virtus Verona- Vicenza 1-2

Virtus Verona 3-4-2-1: Syalius; Daffara, Cella, Ruggero (Sinani dal 66′); Talarico (Gomez dal 76′). Lonardi, Amadio  (Casarotto dal 76′), Tronchin (Halfreddson Dal 66′); Danti, Faedo, Fabbro  (Mazzolo dal 81′) A disposizione: Giacomel, Sheikh, Mazzolo, Santi, Cellai, Turra, Priore, Casarotto, Munaretti. All. Gigi Fresco

Vicenza 3-4-3: Confente; Pasini, Ierardi, Sandon; Greco, Ronaldo (Cataldi dal 85′), Jimenez (Rolfini dal 85′), Cavion; Giacomelli (Valietti dal  60′), Ferrari, Dalmonte ( Begic dal 85′) A disposizione: Brzan, Desplanches, Corradi, Bellich, Rolfini, Scarsella,  Alessio, Oviszach, Busatto All. Francesco Modesto

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno, assistenti Veronica Vettorello di Latina, Andrea Bianchini di Perugia, quarto uomo Gianluca Renzi di Pesaro

Note: Curva biancorossa riempita in tutti i 500 posti del Gavagnin Nocini. Ammoniti: Ierardi (V) Danti (VV) Greco (V) Giacomelli (V) Cavion (V) Halfredson, Sinani(VV)

Gol: Ronaldo al 7′ Danti al 11′ Ierardi al 55′

La prima formazione di Modesto prevede la difesa a tre con Pasini, Ierardi e Sandon, a centrocampo agiscono Greco e Jimenez accanto ai confermati Ronaldo e Cavion, Con Giacomelli e Dalmonte esterni e Ferrari punta avanzata.

Al 5′ la prima conclusione con Dalmonte che effettua un tiro cross che va alto sulla traversa: Al 6′ Giacomelli all’altezza del dischetto di rigore tira a colpo sicuro ma Syaulius respinge di piede. Grande occasione biancorossa. Il Vicenza in vantaggio al 7′: Ronaldo calcia una punizione da posizione molto angolata e a grande distanza dalla porta. Il tiro attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca a deviare e Syalius si fa superare.

Al 11′ al primo tiro in porta  la Virtus pareggia con un tiro di Danti deviato e Confente decisamente sorpreso.

Al 19′ manda alto Dalmonte che sulla destra crea qualche situazione di disagio per la difesa avversaria. Al 26′ punizione di Danti senza esito.

Al 32′ Talarico devia sottomisura e Confente è bravo a deviare in angolo e un minuto dopo Amadio penetra in area da sinistra ma Confente blocca il cross diretto a Fabbro.  Al 39′ Danti calcia una punizione dal limite ma la palla va alta.

Al 44′ Giacomelli raccoglie una respinta e conclude da ottima posizione ma Syalius devia in angolo.

Il primo tempo si chiude sul 1-1 con il Vicenza che era andato in vantaggio ma non ha saputo gestire il risultato e si è fatta raggiungere immediatamente. Non ci sono state altre azioni pericolose del Vicenza tranne l’ultima di Giacomelli.

Il secondo tempo inizia senza cambi: al 49′ il tiro di Cavion impegna Syalius e sulla ribattuta Ferrari è in fuorigioco.  Risponde subito la Virtus su incursione di Amadio con grande intervento di Confente. Nel frattempo il Pordenone va sul 2-0 a Piacenza

Al 55′ Jimenez tira e il portiere respinge. Sul Calcio d’angolo Ierardi stacca e realizza il gol del vantaggio.

Il mister biancorosso si copre togliendo Giacomelli (appena ammonito) e inserendo Valietti che va a collocarsi sulla corsia di destra con Dalmonte che passa a sinistra.

Al 67′ il portiere veronese evita il terzo gol dopo un incursione di Greco sulla sinistra. E subito dopo Cella chiude su Ferrari che poteva concludere. Fresco prova a cambiare qualcosa inserendo Sinani che va a fianco di Fabbro con Danti che va a fare il trequartista.

Al 76′ Halfredson cross per Danti che manda a lato di testa.  E intanto Fresco toglie due centrocampisti  inserendo Casarotto e Gomez portando il suo attacco a quattro punte (Fabbro, Gomez, Sinani e Casarotto)  con Danti a centrocampo.

Al 81′ proprio Danti conclude dal limite con Confente che para a terra.

Al 89′ Danti crossa per Gomez la cui spizzata non sortisce effetto.

I risultati e la classifica

AlbinoLeffe Sangiuliano City  1-1 Ali Zoma (A)  Cogliati (S)
Arzignano- Mantova 0-1 Pierobon (M)
Juventus U23 Pro Vercelli  1-0 Poli (J)
Pergolettese – Trento 2-1 Bariti (P) Bocalon (T)  Andreoli (P)
Pro Sesto- Padova  2-0 Sala, Gerbi (PS)
Triestina – Renate 1-1  Paganini (T)  Possenti (R)

Iniziate alle 17.30

Novara- Pro Patria 1-0  Marginean
Feralpi – Lecco 0-0
Piacenza- Pordenone 0-2 Bassoli, Dubikas  (P)
Virtus Verona – Vicenza 1-2 Ronaldo (Vic) Danti (VV) Ierardi (Vic)

 

 

Classifica: Pordenone  26, Renate  24, Feralpi, Novara, 23, Pro Sesto,   Lecco 21, Vicenza 20, Padova. Juventus  19, Arzignano, Pro Patria, Pergolettese,  18,  Pro Vercelli, Sangiuliano 17,  Albinoleffe 16, Mantova 14, Trento 13,  Triestina 11, Piacenza 9, Virtus Verona 8

 

Sull'Autore

Federico Formisano