Promozione

Un Longare in buona giornata condanna il Rivereel alla sconfitta

LONGARE CASTEGNERO-AURORA RIVEREEL  3-0

Longare Castegnero: Guadagnin, Turrini, Ghiotto, Riello(15’st Mazzuoccolo), Ruzza, FinazzI, Rampazzo(35’st Carmucci), Faccio, Bernardelle(31’st Baldeh), Balsemin(47’st Tonini), Grigolato (20’ st Pozza). A disposizione: Albijanic, Bollani, Poli, Tonin. All. Riello
Aurora Rivereel: Dani, Saorin, Tonin(18’st Raimondo), Contini, Fiorentini, Corso, Basso(18’st Lunardi), De Cao(18’st Gambalonga), Anghel, Matterazzo, Alberti(22’st Sinigaglia). A disposizione: Scarpariolo, Fantin, Dalle Molle, Fantini, Tadiotto. All. Zuccon
Arbitro: Federico Gobbo di Padova    Assistenti: Rocco di Mestre e Rizzo di Treviso
Reti. 14’pt Bernardelle (L), 47’pt Rampazzo (L), 45’st Baldeh (L)
Espulsioni: 7’st Corso (R) per doppia ammonizione
Cronaca di Corrado Battilana, foto di Mauro Colò
Nella nona giornata di campionato del girone B di promozione il Longare supera il Rivereel con un netto 3-0. La partita comincia subito con una lunga interruzione a causa di un infortunio alla testa occorso a Dani al 2’ di gioco, per fortuna senza gravi conseguenze, tanto che lo stesso ha proseguito la partita con un turbante sulla testa ma concludendo tranquillamente la partita. Alla ripresa dopo circa 10 minuti, il Longare mostra sin da subito di essere in giornata, e va vicino al gol al 12’, ma Bernardelle non riesce a concretizzare il passaggio filtrante di Rampazzo per un recupero provvidenziale di un difensore. Al 14’ i padroni di casa passano in vantaggio, sempre Bernardelle è bravo ad incornare di testa a centro area un perfetto cross di Ghiotto.
Il Rivereel nella parte centrale del primo tempo ha il suo momento migliore, e prova a riequilibrare le sorti del match. Al 20’ Matterazzo si smarca con l’aiuto un compagno e calcia in porta, ma la palla termina di poco fuori. Un minuto dopo gli ospiti hanno l’occasione migliore della gara, quando lo stesso Matterazzo serve a centro area, tutto solo Alberti, ma il numero 11 ospite incredibilmente tira la palla addosso a Guadagnin. Al 33’ ancora Alberti, liberato da Anghel, calcia da ottima posizione, ma il tiro termina sopra la traversa.
Al 47’ il Longare raddoppia con Rampazzo, bravo a sfruttare una grossa indecisione del portiere ospite e insaccare agevolmente nella porta rimasta sguarnita. Il primo tempo finisce dopo 9 minuti di recupero causa l’iniziale infortunio del portiere ospite. Nel secondo tempo stesso canovaccio del primo il Longare parte meglio, rendendosi pericoloso in due circostanze con Bernardelle, ma in entrambi i casi è troppo lento e i difensori riescono a recuperare. Al 7’ di fatto finisce la partita per gli ospiti, che rimangono in 10, a causa dell’espulsione, forse un po’ troppo frettolosa, di Corso per doppia ammonizione.
Il Rivereel  prova a reagire e al 14’ una conclusione di Basso dai 20 metri costringe Guadagnin ad una difficile deviazione in calcio d’angolo. Al 25’ i padroni di casa vanno vicino al gol con Rampazzo lanciato a rete, ma al momento di concludere, Dani riesce a chiudergli lo specchio della porta. Gli ospiti provano ancora nei minuti finali a riaprire il match con alcune azioni di Saorin, Anghel e Sinigaglia, ma Guadagnin fa buona guardia. Il Rivereel, in questa fase si sbilancia in avanti, esponendosi al contropiede del Longare, in particolare di Baldeh, che si invola verso la porta e con un tiro preciso insacca all’angolino basso alla destra di Dani, il definitivo 3-0. Dopo 6 minuti di recupero l’arbitro Gobbo manda tutti negli spogliatoi.
E a seguito della sconfitta arriva la decisione della società del basso vicentino che esonera mister Zuccon.

Sull'Autore

Corrado Battilana